Sono Tornato ! Volo Da MALPENSA A LAMPEDUSA Il 22/07/2006 !

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ammmmmmiiiiiiiiici Mmmmmmmma Ciau !
Sono Diego e sono finalmente tornato sulle pagine di questo forum.
Cme state ?!?
Ricordate ? Sono quello del Muccone, quello hce ha fatto Bergamo - Olbia col Dornier Air Itali modello "Agnellino" da 32 posti ! Che volo ragazzi...
Quest'anno ho prenotato un magnifico soggiorno di una settimana dal 22 al 28 Luglio in un agriturimo a Lampedusa (http://www.costahouse.it) con la Teroema.
Parto da Malpensa alle 07.05 del 22/07/2006 e credo che mi faranno volare con un B737 della Blu Panorama o della Air Italy o forse con dei B757 ( purtroppo non pèiù l'Air Itali con le seu mucche... ).
Quindi anche quest'anno niente Sharm ( cazzarola da quando ho deciso di andarci succedono casini ) e niente A320.
Morivo di voglia di provare un A320 ma ancora non sibi riuscito a prenderne uno !
Devo dire che sono molto più tranquillo dell'anno scorso ma forse perché manca ancora un bel pò di tempo... :-)
L'anno scorso volare col Dornier (cosi basso) mi ha aiutato parecchio a smontare la paura del volo.
E' vero che la scorsa estate é stata NERA per i voli e che nel 2005 ci sono state 1000 vittime in TUTTO IL MONDO ( in Italia credo un paio ) ma le statistiche in questo caso sono comunque confortanti (1.000 morti li fa solo l'italia in due mesi sulle strade !!! )
Vorrei chiedervi se dall'alto delle vostre conoscenze mi sapete dire con precisione con che compagnia volerò, con che apparecchio e tutto il resto (MALPENSA-LAMPEDUSA / 27-07 / 07.05 ).

P.s: mi hanno detto che atterrare a Lampedusa é una figata perché praticamente c'é solo mare fino a poche centinaia di metri dalla pista !!! E' vero ?!? Che figata !!!

P.s.s: guardate un pò l'allegato...

Attendo risposte numerose !!!
Diego.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Sono Tornato ! Volo Da MALPENSA A LAMPEDUSA Il 22/07/200

Messaggio da Slowly »

WE! CIaO!!!

Si.......ehm......bellissimo l'allegato.....................dov'è????? :oops:

Eh eh eh! Il Diekri!!!!

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Vediamo se riesco ad inserire l'allegato !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

modifico il messaggio...visto che ora lo vedo....

beh dimmi allora come e' andata su questo gioiellino che vedo spesso a Linate nel pomeriggio... :wink:

:mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di atene77 il 4 maggio 2006, 15:45, modificato 1 volta in totale.
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Non credo che volerai con B757 perchè la pista è un pò troppo corta... :roll:
Viaggia tranquillo :D , eppoi, lo dici tu stesso che le vittime degli incidenti stradali sono molti di più delle vittime aeree.
Non sò nemmeno con che cosa volerai... ma sicuramente qualcuno lo saprà :lol:

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E' bellissimo!!!

:* :* :*
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Una figata !
Dentro é fatto cosi:
1 fila attaccata ai finestrini lato dx - corridioo - due file di sediolini attaccati sul lato sx...FINITO L'AEREO !
La gente metteva in stiva anche i bagagli a mano e vi dirò di più: essendo piccolissimo e piccola nache la stiva sapete come si ritirano i bagagli ?
Scendi aspetti che aprano la stiva e dopodiché lo stewart li scrica IN PISTA direttamente !
Tu lo prendi e vai ! Veloce e comdo senza attese all rullo...Come fosse uno scuola-bus.
Io ero sulle ali e vedevo molto bene i mtori che sono moolto grandi (quasi un 1/3 della lunghezza dell'aereo),ù
Pensavo che su un aereo cosi piccolo avremmo ballato da morire e incvece...Che volo meraviglioso !
Io ero sulla fila sx quella singola e vedevo gli altri passeggeri 1 filo agitati perché era in effetti un pò claustrofobico ma l'aria condizionata era a palla e si stava da Dio.
Dopo il rullaggio...accende i motori e parte...
In quei momenti ho pensato a voi e a tutti i mex scritti ma ero eccitato non spaventato...
E pensavo.."V1 !" poi si é alzato e ho pensato "V2 !" e via...
Bene a dispetto di qunto pensassi anche se molto piccolo l'aereo ERA STABILISSIMO !!!
Fermo cone un 747 o un A380 !
comunque la cosa + bella é che essendo piccolo volava veramente moooolto basso (credo 1.000 mt dal suolo )...
Questo quando vedi la terra, almeno per me, é un pò preoccuopante ma quando arrivi sul mare é una figata !
Ho visto dai finestrini MEGA YACHT, BARCHE, ISOLOTTI, SPIAGGE, ACUQE CRSITALLINE (vicino alla Sardegna), MEGA VILLE CON PISCINE e tutte qelle cose che in genere si vedono SOLO in decollo o in atteraggio io le ho viste per 1 ora di fila !
A metà viaggio arriva l'hostess (avete presente la Gatta Nera del Mercante in Fiera ? Ecco UGUALE ) ci offre da bere e poi comincia la discesa...
Poco prima di atterare ( ma saremmo stati a non + di 200 metri da terra ) un po' di sballottamento ma veramente pochissimo...E poi via carrello fuori ( se cosi si può dire visto che é affogato praticamente nella carlinga ) e atterraggio morbidissimo !
Il ritorno l'ho fatto per 30 minuti in cabina. Ero in 1° fila questa volta nella doppia fila.
L'aereo parte e i piloti dopo il decollo aprono la loro cabina. Io sbirciavo come un matto loro hanno visto e mi hanno invitato ad entrare...
Beh ragazzi sarà piccolo e tutto il resto ma che cabina !
TUTTO COMLETAMENTE DIGITALIZZATO e niente di niente analogico..c***o sembrava un videogioco.
Sapete cosa mi ha colpito ? L'assoluta tranquillità dei piloti...
Ma proprio erano sereni come uno quando legge un giornale !
Il comandante mangiava una camilla e il secondo consultava delle carte e poi mi ha fatto vedere che stavamo avvicinandoci alla costa ligure e mi a mostrato Carrara con la Montagna da cui estraggono il marmo (l'ho rivista il giorno dopo in treno mentre scendevo in Calabria !!! ).
Erano serenissimi e mi sono tranquillizzato anche io.
Poi siamo atterrati in ASSOLUTA tranquillità ed é finita li !
All'andata pensavo di prendere l'MD-80 che ho vistop tra l'altro sfilare e quando ho capito che avrei volato col Dornier mi sono 1 pò cagato ma invece sono tutte balle...E' stato stabile come un 747 !!!

In più ho finalmente capito quale é la mia paura !
Il viaggio durava solo 45 minuti ( e da un certo punto di vista é peggio perché + il viaggio é breve + conti i minuti che mancano all'arrivo e ti agiti, + é lungo + ti rassegni...nel senso se sto in aria 2 ore comincio ad avere 1 filo di strizza magari dopo 1 ora e mezza ma se sto in aria 45 minuti ce l'ho per 45 minuti !!! ) e mentre all'andata ero eccitato e basta al ritorno non so perché ero + teso.
Ho finalmente capito il momento che mi spaventa davvero: SUBITO DOPO IL DECOLLO FINO A QUANDO NON E' IN QUOTA DI CROCIERA SOPRA LE NUVOLE.
L'accelereazione mi eccita non mi spaventa, la crociera é come stare fermi e, chissà perché da quando comincia a scendere fino a quando atterra sono SEMPRE + SERENO ! Più la terra si avvicina + sono tranquillo...
Ma quando si staccano le ruote ho 10 minuti di VERA PAURA perché ho la sensazione (sbagliata) che i motori debbano davvero far fatica a tirar su l'apparecchio e che in quel momento sono stressatissimi MA CHE DEVONO REGGERE perché se in quel momento vano in Engine out é finita !
So bene che un aereo é in grado di decollare con 1 solo motore (giusto?) ma non riesco a percepire la sensazione di velocità capite ? La percepisco prima che si stacchi da terra poi mi sembra che debba stallare da 1 momento all'altro...
Appena però va sopra le nuvole o comunque in crociera...da li in poi sono serenissimo e quando vedo l'ombra che si avvicina al suolo sono la persona + tranquilla del mondo !
Potete aiutarmi in questa mini paura che mi é rimasta ?

P.s: pensate che in Sardegna ho beccato gente che era atterratt a Tortoli e non ad Olbia. Meno male che ioo non sono andato a Tortoli...Volano praticamente solo ATR42 e una coppia ci ha raccontato che al momento del decollo in fase di max accelerazione il pilota ha abortito inchiodando a bestia !!!
Si sono cacati sotto e si aspettavano tutti il botto perché avendo solo la vista laterale non capivano cosa stesse succedendo e perché l'aereo frenava cosi invece di staccarsi dal suolo.
Dopodiche li hanno fatti scendere dopo la bellezza di 15 minuti e in quell'ATR si era pure rotta l'aria condizionata !
Pensate che panico...Decollo abortito, panico, caldo, sudore (ad Agosto) e dentro l'ATR senza aria cond.
Molta gente é scesa e ha annullato il viaggo...La ns. coppia ci ha raccontato che c'era un mini guasto, l'hanno riparato e dopo 1 ora sono partiti e sono atterrati poi a Tortoli tranquillamente.
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Allora ?
Datemi le vs inpressioni e consigli no?
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

In risposta al tuo p.s., cos'ha che non va l'ATR42? Io l'ho preso decine di volte; è un po' scomodo, ma niente di particolare! Il D-328 turboprop (la variante con motore turboelica l'hai mai provato)?
ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao diekri. :D
Mi fa piacere che adesso voli tranquillamente, mi ricordo poco più di un anno fa quando raccontavi le tue 1000 paure e le 1000 idee che ti frullavano in testa.

La paura del volo ti è passata semplicemente perchè ti sei reso conto, salendo su un aereo, che non c'è niente di cui aver paura, è stato prorio il mezzo ad imprimerti sicurezza.
ciao :)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

diekri ha scritto:Una figata !

Ma quando si staccano le ruote ho 10 minuti di VERA PAURA perché ho la sensazione (sbagliata) che i motori debbano davvero far fatica a tirar su l'apparecchio e che in quel momento sono stressatissimi MA CHE DEVONO REGGERE perché se in quel momento vano in Engine out é finita !
So bene che un aereo é in grado di decollare con 1 solo motore (giusto?) ma non riesco a percepire la sensazione di velocità capite ? La percepisco prima che si stacchi da terra poi mi sembra che debba stallare da 1 momento all'altro...
Appena però va sopra le nuvole o in crociera...da li in poi sono serenissimo e quando vedo l'ombra che si avvicina al suolo sono la persona + tranquilla del mondo !
Potete aiutarmi in questa mini paura che mi é rimasta ?
Come aiutarti? Difficile. Prova a pensare a me, che volo con gli aeroplanini con un solo motore.... Lì sì che si ti pianta il motore in decollo sono cavoli amari. Se la pista è lunga e ti sei appena staccata fai in tempo a riatterrare (pensa come mi sono sentito la prima volta che l'istruttore, appena decollati, mi ha simulato una piantata motore mettendo al minimo.... e siamo dovuti atterrare nelle poche centinaia di metri di pista rimasti....). Non so per gli aerei di linea, ma nel mio caso, se non c'è vento in coda, basta arrivare a 500 piedi circa per rientrare in pista a motore spento. Quindi nei voli di linea sei VERAMENTE tranquillo. Sulla sensazione che non ci sia abbastanza potenza, pensa che basta un solo motore per continuare il decollo. Significa che quando ne hai due in funzione hai un bel surplus, non ti pare?

Ciao
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Parole sacrosante !
Il fatto é che é solo una sensazione.
Sai quando sei a terra vedi la pista e le case sfilare a 200 all'ora e capisci che velocità hai.
Ma quando si stacca e soprattutto quando alza il muso ti sembra di essere a candela ( mentre in realtà il muso é alzato di pochi gradi ) e ovviamente il panorama sfila via molto più lentamente man mano che ti alzi per cui ti sembra di essere fermo e ti chiedi "O madonna da un momento all'altro stalla, non può farcela a stare su così puntato verso l'alto" capisci che intendo ?
P.s: un aereo di linea a carico normale (130/140 passeggeri) a che "grado" stalla ? Nel senso deve proprio mettersi a candela per stallare ? In poche parole, é praticamente impossibile che stalli in partenza ? Anche se va avanti SOLO con uno dei due motori ?
Attendo sapienti risposte...
Diego :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bè si, difficile percepire la velocità nello spazio senza riferienti, (il suolo è troppo lontano!).

Stessa cosa d'altrocanto quando ne vedi uno passare bello alto, sembra si lì lì per fermarsi in Autogrill, e invece-...............

Sono "percezioni", non certo situazioni reali.

Vedrai che ti passerà pure quela.
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Verissimo Slowly !
E anche quando ne vedi uno basso che sta per atterrare ( magari a 200-300 metri ) con il carrello fuori.
Sembre FERMO IN ARIA e da terra pensi "Da un momento all'altro stalla...Sta per stallare..." e non ti rendi conto che anche se sta per atterrare sta comunque procedendo a più di 200 Km/h.
P.s: Allora qualche info sulle possibilità di stallo in partenza ?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao !
Sono sempre io...
Forse ho sbagliato per la Compagnia Aerea.
Sul sito della Malpensa mi da il volo però 08601 della LTE International Airlines delle 06.50 come unico volo del 21/07/2006 da Malpensa...Speriamo perché al LTE viaggia con gli A320 e non vedo l'ora di prenderne uno !
Sapete darmi indicazioni più precise ?
Parto il 22/07/2006 !
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ma dove siete finiti tutti ?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

A lavorare!
SLOWLY
MD80.it Admin

Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

diekri ha scritto:Parole sacrosante !
Il fatto é che é solo una sensazione.
Sai quando sei a terra vedi la pista e le case sfilare a 200 all'ora e capisci che velocità hai.
Ma quando si stacca e soprattutto quando alza il muso ti sembra di essere a candela ( mentre in realtà il muso é alzato di pochi gradi ) e ovviamente il panorama sfila via molto più lentamente man mano che ti alzi per cui ti sembra di essere fermo e ti chiedi "O madonna da un momento all'altro stalla, non può farcela a stare su così puntato verso l'alto" capisci che intendo ?
P.s: un aereo di linea a carico normale (130/140 passeggeri) a che "grado" stalla ? Nel senso deve proprio mettersi a candela per stallare ? In poche parole, é praticamente impossibile che stalli in partenza ? Anche se va avanti SOLO con uno dei due motori ?
Attendo sapienti risposte...
Diego :lol:
Complimenti Diekri per questa tua testimonianza :wink:

Lo stallo di un aeromobile, oltre alla velocità, dipende anche dalla configurazione delle ali (flaps e/o SLAT estesi o meno)... Altro non so dirti :oops:

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

posso dire che anch io ho volato con il D328 è per quanto mi riguarda è stato un ottimo volo.
ho avuto un impressione che sia un ottima macchina sileziosa (avevo un po di timore)
e lo spazio per le gambe ...(le mie son lunghe) è maggiore che sull md80.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

diekri ha scritto:Ammmmmmiiiiiiiiici Mmmmmmmma Ciau !
Sei sicuro che non avete avuto problemi di pressurizzazione??? :scratch: :roll:

:P :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Qualcuno é in grado di darmi ulteriori infoprmazioni sullo "stallo" e su coime vincere la mia piccola paura o meglio sensazione che una volta staccato da terra ( fino a quando non siamo in volo di crociera ) mi induce a credere che l'aereo vada pianissimo e chie sia troppo "impiccato" quindi che possa stallare da un momento all'altro (ovviamente perché non riesco a cogliere la sensazione di velocità che invece colgo mentre accellera per decollare e chi fa stare tranquillo) ?
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

diekri ha scritto:(ovviamente perché non riesco a cogliere la sensazione di velocità che invece colgo mentre accellera per decollare e chi fa stare tranquillo) ?
Mha, la sensazione di velocità in quota, in effetti.

Potresti cercare di seguire qualcosa a terra, ma ovviamente da 40000 piedi è un po' dura notare tale variazione...
direi che non saprei...

non ti resta che guardare lo schermo con le info sul volo e leggere la velocità che sta tenendo l'aereo :)
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Rieccomi !
Oggi ho scoperto che volerò con un B-737 della Blue Panorama.
Qualcuno ha esperienza di voli in B-737 ? Io avrei oreferito l'A320 se non altro perché non ho mai volato con l'A320 e mi piacerebbe.
Aspetto vs. pareri sul B-737 e sulla Blue Panorama in generale.
Ho sentito uno spetteguless...E' vero che i B-737 soffrono spesso di problemi al carrello in fase di atteraggio o, come spero, é una cavolata ?
Risp numerosi !!!
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

diekri ha scritto:E' vero che i B-737 soffrono spesso di problemi al carrello in fase di atteraggio o, come spero, é una cavolata ?
spesso? Beh, il 737 soffre "spesso" di problemi al carrello in fase di atterraggio quanto una pizza ha "spesso" il sapore di bistecca... ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Zeno !
E della Blue Panorama che mi dici ?
P.s: tu hai mai volato con il B-737 o con la Blue Panorama
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Scusami se ti rispondo io... (S.Zeno perdonami!!!) :oops: :lol:
Io ho viaggiato con un 733 (737-300) dell'AirOne; anche se un pò vecchiotto
l'ho trovato confortevole e silenzioso e molto sicuro come del resto lo sono tutti i Boeing!!! (e tutti gli altri...)
Della Blue Panorama non sò dirti niente, perchè non ho avuto un'esperienza diretta, ma leggo di persone che si
sono trovati molto bene con questa compagnia!!! Viaggi tranquillo!!! :wink:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Jhonny !
comunque credi che sia un B737-400 come nella foto in allegato.
Ecco i dettagli del volo:

Flight n. BV 00604
Airline: BLU PANORAMA
Aircraft: 737
Duration of the flight: 1h 40'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

diekri ha scritto:Grazie Zeno !
E della Blue Panorama che mi dici ?
P.s: tu hai mai volato con il B-737 o con la Blue Panorama
Io assai :) Sono 737-400 (classica configurazione 3+3)... Ti consiglio se i posti non sono assegnati di CORRERE all'uscita di emergenza centrale dove manca il sedile lato finestrino della fila a cavallo delle uscite e quindi sedendoti in quella dietro puoi praticvamente sdraiarti... Unico inconveniente nella fila dell'uscita (quella 2+2 quindi) in quella avanti e in quella dietro (chissá perché in quella dietro) non si puó recrinare (si dice cosí?) il sedile, ergo sono larghe ma scomode!

Per il resto sono sempre stati puntuali (o in anticipo), personale cortese e sui 5-6 voli che ho fatto con loro non ho nulla di particolare da segnalare di negativo!

Se hai altre domande chiedi pure!
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Zuppa !
Io atterrerò a Lampedusa e credo sarà una figata perché vedi l'ombra dell'aereo fino a pochissimo prima della pista !!!
comunque credo di ver preso già dei 737 quando sono stato a Londra e a Dublino ma non ricordo bene perché succedeva 10 anni fa.
Sono contento che mi dici cose positive della Blue Panorama, mi rassicuri.
Per quanto reiguarda i B-737 volvo chiederti se sono molto rumorosi e soprattutto essendo in servizio da anni se sono apparecchi molto sicuri ?
Ora io volerò a fine Luglio quindi dovrebbe splendere il Sole con tanti gradi e cielo terso, quindi vorrei sapere se in assenza di turbolenze il volo ( quindi il 737 ) é stabile come il mitico Md80 che senza turbolenze é sempre stato fermo immobile come 1 palo !!!
Il volo durerà 1 oretta e 40 minuti quindi molto poco!
Non volo da 1 annetto ma mentre l'anno scorso ero davvero terrorizzato ( non volavo da parecchio tempo ) quest'anno sono + eccitato che spaventato !
comunque in vita mia avrò preso ALMENO 20-25 aerei e non c'é mai stato 1 problema anche minimo (tranne una volta che abbiamo fatto dei giri "orbitali" in attesa che il temporale sull'aereoporto dove eravamo diretti si diramasse ma non si può considerare 1 problema no ?).
Per il resto raccontami pure tutte le esperienze che vuoi con i B737 e con la Blue Panorama !
Grazie, Diego
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

diekri ha scritto:Grazie Zuppa !
Sono contento che mi dici cose positive della Blue Panorama, mi rassicuri.
Per quanto reiguarda i B-737 volvo chiederti se sono molto rumorosi e soprattutto essendo in servizio da anni se sono apparecchi molto sicuri ?
Posso dirti che tutti i Vienna - Roma A/R che ho fatto con BV (tra l'altro io vado con blue express ma é la stessa cosa) sono state passeggiate sulle piume... daccordo io siedo accanto al motore (godersi il profilo alare che cambia non ha prezzo :) ) quindi all'inizio ci sono discrete vibrazioni... che poi vanno via non so se fisicamente o perché ti abitui :)

Sulla sicurezza non sono né io (né credo nessun'altro in questo forum) in grado di risponderti, ma abbiamo un ente di certificazione che permette alla compagnia di volare :)
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Zuppa !
Spero vada tutto bene...
Grazie delle tue belle paorle sulla BP...
Ma tu hai volato spesso con i 737 a prescindere che fossero o no della Bp ?!?
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

diekri ha scritto:Grazie Zuppa !
Spero vada tutto bene...
Grazie delle tue belle paorle sulla BP...
Ma tu hai volato spesso con i 737 a prescindere che fossero o no della Bp ?!?
Non piú di una 25ina di volte (HLX, Lufthansa, SkyEurope, AirOne, Air Berlin) che per gli utilizzatori di questo forum sono come nulla :) Quindi sicuramente c'é gente che piú di me saprá dirti ,comunque nel mio piccolo sempre ottime esperienze :)
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ok.
Ma su 737 della Bp mai ?
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

diekri ha scritto:Ok.
Ma su 737 della Bp mai ?
Ahem sí la lista era esclusa BP (o BV come é il suo codice)... BP/BV almeno 5/6 volte XD
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Cosa intendi per XD ?
Scusa l'ignoranza
Rispondi