Scandalo Volkswagen:
la Francia chiede "un'inchiesta europea” per rassicurare i cittadini
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
L'amministratore delegato Martin Winterkorn si è pubblicamente scusato
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
Moderatore: Staff md80.it
Pensa poi se salta fuori che VW non è l'unica a farlo (mi stupirei se fosse l'unica casa a fare dei magheggi sulle emissioni..tartan ha scritto: Scandalo Volkswagen:
la Francia chiede "un'inchiesta europea” per rassicurare i cittadini![]()
Questo è l esempio lampante di come nel mondo al di la delle belle parole, del buonismo di facciata, nel momento in cui l animale è ferito le iene ci si buttano a picco.MatteF88 ha scritto::tartan ha scritto: Scandalo Volkswagen:
Già....MatteF88 ha scritto:Pensa poi se salta fuori che VW non è l'unica a farlo (mi stupirei se fosse l'unica casa a fare dei magheggi sulle emissioni..tartan ha scritto: Scandalo Volkswagen:
) e ci sono in mezzo anche le marche franzose
![]()
Non l'ho aperto in 4 chiacchiere perché ritengo che sia un argomento serio e collegato strettamente (da qui il titolo) al trasporto aereo. L'inserimento è provocatorio. Della volksvagen non me ne può fregare di meno ma del fatto che in una grande azienda, che vende in tutto il mondo, basata in una importante e dominante nazione si possano verificare questi indegni magheggi, come non pensare che anche in altre realtà altrettantio importanti e altrettanto dominanti il mercato mondiale del trasporto aereo non si possano verificare simili brutture?danko156 ha scritto:Eh si, tutto ciò che è tedesco è sempre perfetto...![]()
ps io avrei aperto il topic in "4 chiacchiere tra amici"
Il tuo ragionamento non fa una piegatartan ha scritto: Non l'ho aperto in 4 chiacchiere perché ritengo che sia un argomento serio e collegato strettamente (da qui il titolo) al trasporto aereo. L'inserimento è provocatorio. Della volksvagen non me ne può fregare di meno ma del fatto che in una grande azienda, che vende in tutto il mondo, basata in una importante e dominante nazione si possano verificare questi indegni magheggi, come non pensare che anche in altre realtà altrettantio importanti e altrettanto dominanti il mercato mondiale del trasporto aereo non si possano verificare simili brutture?
Lo avevo capito.tartan ha scritto: Il fatto che abbia messo delle faccette che si sganasciano significa che gli avvenimenti non sono credibili, non che ci sia da divertirsi.
Tartan, tu hai più che ragione. Gli aerei, come le auto, come i treni, come le navi, sono macchine, fatti di un motore e di un'infinità di pezzi che messi insieme danno un prodotto (quasi) perfetto che permette di spostarsi anche a velocità molto alte (come succede sugli aerei).tartan ha scritto:Non volevo riferire le mie analogie ai motori ma a campi diversi, quindi: auto. aerei. medicina. trasporti ferroviari ecc ecc. Capisco che discutere di motori sia più semplice, un po come parlare di calcio anziche di polo, però un qualche sforzo sul volo si potrebbe anche fare soprattutto ricordando che il volo non è solo motore, anche se si tratta di una parte importante, ma che i controlli ci sono sia sulle costruzioni che sugli impieghi.
Quindi VW sulle costruzioni e VW sugli impieghi e VW sulle certificazioni. Che dite? Possono esistere o non possono esistere delle analogie?
Anni fà ci fu il caso delle valvole cardiache difettose costruite in Messico, che portarono alla morte di alcuni pazienti anni dopo l'installazione.tartan ha scritto:Non volevo riferire le mie analogie ai motori ma a campi diversi, quindi: auto. aerei. medicina. trasporti ferroviari ecc ecc.