Quinto motore 747-8

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonymous12345

Quinto motore 747-8

Messaggio da anonymous12345 »

Vediamo se qualcuno riesce a soddisfare questa mia curiosità. ..

La possibilità del 747 di trasportare un motore appeso sotto l'ala è stata mantenuta anche nel 747-8 o l'ala è cambiata al punto da non esser più presente l'ancoraggio?
Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Quinto motore 747-8

Messaggio da Vultur »

Non lo so. Non ricordo però se era una politica di una qualche compagnia che aveva 747 in posti dove potevano non avere assistenza, oppure riguardava solo i 747 con certi motori, Rolls Royce o Pratt & Whitney. Io mi ricordo i Rolls Royce, ma non ne sono sicuro, ma forse ne avevano già parlato.
anonymous12345

Re: Quinto motore 747-8

Messaggio da anonymous12345 »

Penso che la predisposizione nella struttura alare l'avessero tutti i 747..
Avere i piloni e le procedure necessarie invece era scelta delle compagnie..

Il trasporto come pod alare era stato pensato da Boeing in quanto i motori non entravano in stiva se non smontandoli completamente .. o caricandoli su un cargo..
Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Quinto motore 747-8

Messaggio da Vultur »

Secondo questa discussione, il 747-8 non dovrebbe avere la predisposizione per piloni addizionali.

http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/318612/
"The 747-8 series has not been certified for 5th pod operation.".

Non sapevo che molti aerei avevano questa possibilità, come questo Tristar.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anonymous12345

Re: Quinto motore 747-8

Messaggio da anonymous12345 »

Io ero a conoscenza solo del 747.. grazie per il link
Rispondi