Nuovo aereo di Stato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tartan »

Ma CAI non è Club Alpino Italiano?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Qui ci sono tutte le sigle che corrispondono a CAI:
https://it.wikipedia.org/wiki/CAI
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Lampo 13 ha scritto:
spiridione ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Poi c'è stato la CAI del Ministero degli interni a Ciampino...
Diciamo Ministero degli Interni..... :oops:

Io sapevo SISMI-SISDE...... :roll: :roll: :roll: :roll:
Se dimostri di conoscere queste informazioni sarai eliminato! :mrgreen:
:roll: :roll: :roll:

:mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Lampo 13 ha scritto: Su Repubblica parlano del primo volo di Stato effettuato dal crew completamente Etihad perché i Piloti AMI non saranno ancora pronti.
I primi equipaggi del 31 stanno effettuando i passaggi.
Il costo del leasing dovrebbe aggirarsi tra i 7 e 9 mil l'anno a cui debbono aggiungersi i lavori di riconfigurazione.
Considerato che finora la media dei voli intercontinentali del Pdc non sono in media piu' di 5 all'anno con quella cifra ci affittava l'air force one... :roll:
Sicuramente e' un bell'affare per ethiad che si leva dalle 00 un aereo che non gli serve.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Scusate ma io ho l'impressione che l'a340 sia stato preso per fare un viaggio comodo in Cile... Ripeto, è una mia impressione.
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

C'è l'idea di fare un'impressione più "da membro importante del G8" quando si va fuori, al di là del proprio mandato.

Il che a livello relazionale potrebbe avere anche una ratio; è Bill Gates che può permettersi di arrivare a un meeting internazionale pure volando Ryanair, non deve dimostrare nulla... lui.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

si puó sapere con precisione se é stato acquistato oppure é in leasing?

...8 milioni di euro (o dollari) all'anno di leasing non sono tanti...

gli sprechi sono ben altri e con piu cifre significative...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

FAS ha scritto:si puó sapere con precisione se é stato acquistato oppure é in leasing?

FAS, e' in leasing, sono 6 milioni all'anno per 5 anni di leasing....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
FAS

Messaggio da FAS »

Non mi sembra una cifra esorbitante....
Scelta oculata rispetto all acquisto di una nuova macchina. ....anche considerando che si voleranno poche ore all'anno.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

SuperMau ha scritto:
FAS ha scritto:si puó sapere con precisione se é stato acquistato oppure é in leasing?

FAS, e' in leasing, sono 6 milioni all'anno per 5 anni di leasing....
Beh se il 319 andava cambiato dubito costasse molto meno ...
Certo la manutenzione è più cara, ma visto l'esiguo utilizzo non credo
saranno cifre esorbitanti, magari non hanno fatto poi così male !!!! boh non so
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Ma siete sicuri che il 319 andasse davvero cambiato?
Sent via Tapatalk
DR

Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

danko156 ha scritto:Ma siete sicuri che il 319 andasse davvero cambiato?
Sent via Tapatalk
In effetti considerando che ne hanno 3 ed il più vecchio è del 1999 credo proprio di no !
ma se ne vendono uno o due forse ne escono addirittura alla pari ...

https://www.planespotters.net/productio ... us=current
Ultima modifica di Alberto.c il 29 ottobre 2015, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Lo ignoro, dipenderebbe dall'anzianità della cellula. Però se è vero che aveva oltre 11000 km di autonomia mantenerlo (eventualmente riducendone la "flotta" sarebbe stato un buon segno di understatement, insomma... Mattarella che va a Milano in TAV o vola Alitalia in una "normalissima" prima classe, Renzi che coglie ogni occasione di far alzare un elicottero... è un po' cafoncello berluschino craxianetto il ragazzo.

Ma - ripeto - ammetto che in certi contesti un po' di scena quando arrivi nel momento in cui vai ripetendo che la crisi è finita e che l'Italia è potente e rirampante, ha anche un senso, marginale ma ce l'ha.

A me quando facevo prove su strada di vetture è capitato di avere affidate macchine da oltre 200 se non 250.000 euro, mica ho colto l'occasione per andarci a prendere un cliente o uscire con gli amici per fare quello che...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Estraggo dal sito dell'AM. A Supermau segnalo la parte sui finestrini!! :-)

All'aeroporto militare di Ciampino, prima della partenza per il Portogallo, Il Capo di SMA ha avuto modo di incontrare il Re di Spagna Felipe VI, in arrivo a Roma per una visita ufficiale insieme al padre Juan Carlos. Nella circostanza, interpellato sull'argomento dai giornalisti presenti, il Generale Preziosa ha sottolineato come il nuovo velivolo per la flotta di Stato, Airbus 340, rappresenti "un ampliamento degli orizzonti capacitivi della Forza Armata, anche in considerazione del fatto che gli assetti in servizio, di similare tipologia, non dispongono dei necessari allestimenti per il trasporto autorità come, per esempio, i finestrini".
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Maxx ha scritto:Estraggo dal sito dell'AM. A Supermau segnalo la parte sui finestrini!! :-)

All'aeroporto militare di Ciampino, prima della partenza per il Portogallo, Il Capo di SMA ha avuto modo di incontrare il Re di Spagna Felipe VI, in arrivo a Roma per una visita ufficiale insieme al padre Juan Carlos. Nella circostanza, interpellato sull'argomento dai giornalisti presenti, il Generale Preziosa ha sottolineato come il nuovo velivolo per la flotta di Stato, Airbus 340, rappresenti "un ampliamento degli orizzonti capacitivi della Forza Armata, anche in considerazione del fatto che gli assetti in servizio, di similare tipologia, non dispongono dei necessari allestimenti per il trasporto autorità come, per esempio, i finestrini".
grazie per la citazione....a buon rendere !! :D :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Che ti devo dì. La casta è sempre la casta e i militari solo "sissignore" possono dire.
spiridione
FL 350
FL 350

Maxx ha scritto:Che ti devo dì. La casta è sempre la casta e i militari solo "sissignore" possono dire.

I militari dicono "Signorsì".

Dire sissignore può voler dire, nella migliore delle ipotesi un cazziatone, nella peggiore un po' di consegna semplice....
Non ti ha insegnato niente il Sgt. Hartmann????

"La prima e ultima parola che uscirà dalle vostre fogne dovrà essere: Signore. Tutto chiaro, luridissimi vermi????"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, c'è una differenza sostanziale, e - credimi - è bene tenerne conto....
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

spiridione ha scritto:
Maxx ha scritto:Che ti devo dì. La casta è sempre la casta e i militari solo "sissignore" possono dire.

I militari dicono "Signorsì".

Dire sissignore può voler dire, nella migliore delle ipotesi un cazziatone, nella peggiore un po' di consegna semplice....
Non ti ha insegnato niente il Sgt. Hartmann????

"La prima e ultima parola che uscirà dalle vostre fogne dovrà essere: Signore. Tutto chiaro, luridissimi vermi????"

Scherzi a parte, c'è una differenza sostanziale, e - credimi - è bene tenerne conto....
Presa debita nota!
spiridione
FL 350
FL 350

Maxx ha scritto: Presa debita nota!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non sia mai che ci richiamino alle armi...
Spiridione.

fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

spiridione ha scritto:

Magari....
Due mesi di richiamo come aggiornamento, na figata.
Mi presento in ufficio e gli dico ragazzi lo stato me chiama vi saluto per due mesiiiiiiiiiii.
Rientrerei col grado di sergente (vale sempre la regola che quando rientri ti danno un grado in più?)
Mi piacerebbe solo rincontrare un sten di mer... Razzista schifoso per donargli un po del liquido della mia bocca in un occhio.
Uno che ce l aveva con i romani, potevi pure lavorare 16 ore al giorno ma lui era del nord, che schifo de persona.
Scusate lo sfogo.
Spiridione ma c e ancora la caserma a san Giorgio a cremano?
spiridione
FL 350
FL 350

fabrizio66 ha scritto:
spiridione ha scritto:

Magari....
Due mesi di richiamo come aggiornamento, na figata.
Mi presento in ufficio e gli dico ragazzi lo stato me chiama vi saluto per due mesiiiiiiiiiii.
Rientrerei col grado di sergente (vale sempre la regola che quando rientri ti danno un grado in più?)
Mi piacerebbe solo rincontrare un sten di mer... Razzista schifoso per donargli un po del liquido della mia bocca in un occhio.
Uno che ce l aveva con i romani, potevi pure lavorare 16 ore al giorno ma lui era del nord, che schifo de persona.
Scusate lo sfogo.
Spiridione ma c e ancora la caserma a san Giorgio a cremano?
Mai stato a San Giorgio a Cremano.... :shock:

Io ho servito a Macomer (Forte Apache... 8) ), Cerveteri e Oristano.

Ti confermo che, almeno sino al periodo del servizio di leva obbligatoria, valeva il discorso: richiamo=avanzamento di grado, ma ormai noi siamo vecchi e i soldati sono tutti "professionisti" :roll: .....

Spiridione.

tiziano79
10000 ft
10000 ft

Messaggio da tiziano79 »

Guarda se mi tocca difendere da solo eh... :mrgreen:
Occhio...
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

Io ho passato quasi 8 anni nelle Forze Armate.
Ho brutti ricordi di qualche deficiente (pochi) e splendidi ricordi di tante persone stupende.
Oltre all'attività di volo mi hanno permesso di imparare e di mettere in pratica tantissime cose interessanti,
Corsi di sopravvivenza in mare ed in montagna (ho dovuto costruire un igloo e dormirci dentro), corso di Evasione, Sopravvivenza e Fuga (dalle parti di Tartan) con molte dure prove durante un paio di settimane a dicembre sulla Tolfa con fuga finale inseguito dai Carabinieri con gli elicotteri e le unità cinofile (che così si addestravano anche loro alla ricerca dei fuggitivi).
Viaggi all'estero, cene favolose tra colleghi, tentati rimorchi, ubriacature colossali con rissa finale ed intervento della Polizia greca, insomma, lo ricordo con piacere quel periodo... ma essendo un Ufficiale era più facile!
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Non solo Renzi: anche David Cameron avrà un 330:
http://www.ibtimes.co.uk/david-cameron- ... ps-1529435
DR

MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Con la differenza che l'aereo ce l'hanno già e lo usano già come tanker.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

MatteF88 ha scritto:Con la differenza che l'aereo ce l'hanno già e lo usano già come tanker.
Si, è vero. Tuttavia anche in UK ci sono state lamentele (anche lì stanno facendo spending review)...
DR

MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

danko156 ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Con la differenza che l'aereo ce l'hanno già e lo usano già come tanker.
Si, è vero. Tuttavia anche in UK ci sono state lamentele (anche lì stanno facendo spending review)...
Hanno usato un approccio opposto rispetto a quello italiano...vediamo chi "risparmia" di più :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il gen. Tricarico, in un 'intervista mi pare al Fatto Quotidiano, ha detto proprio che un aereo utilizzabile come trasporto personalità, o facilmente trasformabile in tale, ce l'abbiamo già ed è il KC-767A. L'AM si è affrettata a dire che le sue posizioni sono personali e non riflettono quelle della FA.
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Il nuovo aereo blu di Renzi resta a terra: nessun pilota sa guidarlo
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... Renzi.html
DR

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

danko156 ha scritto:Il nuovo aereo blu di Renzi resta a terra: nessun pilota sa guidarlo
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... Renzi.html
Quante fesserie in un solo articolo!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Un aereo con livrea bianca con motivi tricolori, definito "blu". Forse è inteso come il corrispettivo aviatorio delle auto blu. In effetti ci azzecca assai!! E poi: "può fare quasi il giro del mondo senza scalo", salvo poi dire che l'autonomia è circa 16.000 km, permettendo addirittura voli transpacifici (è mai stato attraversato il Pacifico in aereo? Sì? Davveeeero? Pensavo che tra Los Angeles e Tokyo bisognasse andare per forza in triremi).
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Ecco il video di Striscia di cui parla l'articolo di Libero:
http://www.video.mediaset.it/video/stri ... 80017.html
DR

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

A me non scandalizza il fatto che si sia voluto prendere un aereo "di Stato" all'altezza della soluzione, se spendiamo cifre mostruose per gli F35 possiamo scandalizzarci per il 330 in leasing?
Quello che mi infastidisce è la solita cialtroneria con cui viene gestito il tutto...
Alberto.c
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alberto.c »

Curiosità mia, quanto tempo ci vuole mediamente ad un pilota per
passare da un 319 ad un 340 ?
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta: