Idem con patatebulldog89 ha scritto:Moderatori potreste cancellare i miei post dal commento di paki in poi? Grazie

Moderatore: Staff md80.it
Idem con patatebulldog89 ha scritto:Moderatori potreste cancellare i miei post dal commento di paki in poi? Grazie
Potrebbe.Dark345 ha scritto:Ottimo stato di salute cosa intendono? Io ho una restrizione sulla I classe medica, può essere motivo di scarto?
Secondo voi è davvero possibile che riescano a terminare la selezione entro marzo così come dicono??Dark345 ha scritto: Molto interessante, ma leggo che a gennaio terminano le selezioni e a marzo iniziano i corsi. Come è possibile se il precedente cadet ha avuto uno sviluppo di quasi un anno?
sarà dura! non credo che facciano eccezioni! comunque ci abbiamo provato! Aspettando quello della British8Ale7 ha scritto:Io l'ho inviato comunque, anche perchè sinceramente tra 18 e 25 anni non avevo il denaro sufficiente per permettermi un brevetto. Dovevo iniziare il PPL lo scorso settembre, poi per motivi privati non sono riuscito a far conciliare lavoro-famiglia-corso.
Ora è uscito questo cadet offrendo un contratto a tempo indeterminato, sinceramente lo trovo molto appetibile (e chi non lo trova tale?). L'importante è volare, poi che sia su 737, A320 o E190-E170 poco importa... Una volta in AZ penso che con gli anni si possa migliorare e passare a macchine più grandi, no?
Speriamo, che Dio ce la mandi buona...
sara98 ha scritto:Secondo voi è davvero possibile che riescano a terminare la selezione entro marzo così come dicono??Dark345 ha scritto: Molto interessante, ma leggo che a gennaio terminano le selezioni e a marzo iniziano i corsi. Come è possibile se il precedente cadet ha avuto uno sviluppo di quasi un anno?
Perchè, per quanto mi riguarda, è inutile applicare se così fosse in quanto a marzo sono ancora impegnata con la scuola!! Al contrario, se i tempi si prolungassero (però dovrebbero estendersi di almeno quattro mesi) non avrei più questo problema!!
Buone feste anche a te!!Dark345 ha scritto: Ciao Sara e buone feste! Anche se si prolungassero il termine per l'invio della candidatura è il 7 gennaio..
Ciao IGB88, per quanto riguarda il diploma si tratta di un requisito che chiaramente ora come ora non possiedo però mi chiedo: mettiamo che la data di inizio dei corsi fosse ad agosto mentre, come di fatto è, la data ultima per mandare la domanda a gennaio; il diploma sarebbe senza dubbi un requisito che non possiederei a gennaio ma che possiederei, senza altrettanti dubbi xD, ad agosto!! Generalizzando, se si tratta cioè di un requisito che non si ha all'invio della domanda ma che si soddisfa entro la data di inizio dei corsi, non si può a prescindere partecipare alla selezione??IGB88 ha scritto: Ciao Sara! comunque dovresti avere 18 anni e il diploma in tasca!
IUNB ha scritto:Per chi se lo stesse chiedendo trattasi di MPL (no atpl) alla modica cifra di 80k €..
Come no? Dipende quando fai il compleanno...sara98 ha scritto:
PS: Riflettendoci poi, è praticamente impossibile che un ragazzo 18enne a gennaio soddisfi sia il requisito relativo all'età sia quello relativo ai titoli...non lo è neanche per chi come me ha fatto la primina!!
Bisogna leggere bene i requisiti: se vogliono il diploma al momento della presentazione della candidatura allora non c'è niente da fare. Se non c'è scritto sul sito prova a mandargli una mail o a chiamarli. Stesso discorso per l'età. Se poi il corso tarderà a partire non lo so, lo vedo improbabile però c'è l'esempio della Wizz Air: sapevo che le candidature per il cadet finivano ad inizio dicembre ma se vai sul sito della CTC Aviation sono ancora aperte!sara98 ha scritto:Ciao IGB88, per quanto riguarda il diploma si tratta di un requisito che chiaramente ora come ora non possiedo però mi chiedo: mettiamo che la data di inizio dei corsi fosse ad agosto mentre, come di fatto è, la data ultima per mandare la domanda a gennaio; il diploma sarebbe senza dubbi un requisito che non possiederei a gennaio ma che possiederei, senza altrettanti dubbi xD, ad agosto!! Generalizzando, se si tratta cioè di un requisito che non si ha all'invio della domanda ma che si soddisfa entro la data di inizio dei corsi, non si può a prescindere partecipare alla selezione??
PS: Riflettendoci poi, è praticamente impossibile che un ragazzo 18enne a gennaio soddisfi sia il requisito relativo all'età sia quello relativo ai titoli...non lo è neanche per chi come me ha fatto la primina!!
anche onesta come cifra! se si confronta con quelli delle compagnie estere!IUNB ha scritto:Per chi se lo stesse chiedendo trattasi di MPL (no atpl) alla modica cifra di 80k €
confermo e aggiungo: lessi su un sito che erano tutti laureati. Non so se il precedente concorso era indirizzato solo a persone con quel titolo di studio. Ma in caso contrario allora ci sarebbe ancora meno speranza. Almeno per me è chiaro.Dark345 ha scritto:Si ma in ogni caso è molto difficile che un ragazzo italiano, nella media, a 18 anni soddisfi i requisiti (non solo su carta). Io ho visto le facce in foto dei 24 vincitori, mi sembravano tutti sopra i 22/23 anni.
No.sara98 ha scritto:Generalizzando, se si tratta cioè di un requisito che non si ha all'invio della domanda ma che si soddisfa entro la data di inizio dei corsi, non si può a prescindere partecipare alla selezione??
Quali sono i casi che ti vengono in mente in cui un 18enne (frequentante nel migliore dei casi il quinto superiore) a gennaio ha già il diploma??flyingbrandon ha scritto:Come no? Dipende quando fai il compleanno...sara98 ha scritto: PS: Riflettendoci poi, è praticamente impossibile che un ragazzo 18enne a gennaio soddisfi sia il requisito relativo all'età sia quello relativo ai titoli...non lo è neanche per chi come me ha fatto la primina!!
Ciao!
Perchè quella faccia così sconsolata??andrea850 ha scritto:Quante ragazze![]()
Se fai là primina e compi gli anni a febbraio l'anno dopo hai ancora 18 anni e hai già il diploma...quindi a gennaio di ritrovi ancora 18enne con il diploma in tasca....sara98 ha scritto: Quali sono i casi che ti vengono in mente in cui un 18enne (frequentante nel migliore dei casi il quinto superiore) a gennaio ha già il diploma??
Ah si, sicuramente!!flyingbrandon ha scritto: Se fai là primina e compi gli anni a febbraio l'anno dopo hai ancora 18 anni e hai già il diploma...quindi a gennaio di ritrovi ancora 18enne con il diploma in tasca....
Ciao!
no no non sono arrivato alle visite mediche fui scartato ai test on-lineDark345 ha scritto:Ciao sei stato scartato alle visite mediche??Icaro92 ha scritto:Io riproverò anche quest'anno nella speranza di non essere scartato alle visite mediche nè tanto meno prima.Ho effettuato un'intervento PRK alla miopia ma non credo ci dovessero essere grossi problemi al massimo qualche restrizione sulla licenza.Ho notato che quest'anno c'è questa divisione dei bandi lo scorso anno è stato tutto insieme se non ricordo male sia per Piloti Manutentori ed ingegneri speriamo che escano presto anche tutti gli altri bandi e che dire....
Un saluto a tutti gli amici del Forum, in bocca al lupo,e buone Feste