Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
danko156 ha scritto:Nuova grafica per il sito Alitalia. A prima vista mi sembra molto elegante.
Dopo il restyling totale, mancava solo il sito
Si certo, restyling, ma la lentezza è rimasta....i pallini continuano a girare...
Mi sa che hanno cambiato la grafica ma non il server...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Eleganza e comfort: Alitalia vola sempre più alto!
Gentile albert,
Alitalia è pronta a farti vivere tutta l’eleganza della sua flotta rinnovata!
Scopri anche sui voli internazionali di medio e breve raggio* ambienti di cabina arredati all’insegna della cura dei dettagli e dell’inconfondibile stile italiano.
Nuovi sedili in pelle nera impreziositi da eleganti cuciture a contrasto in beige che contraddistinguono la Business Class ed in rosso per l’Economy Class.
Paratie frontali e posteriori della cabina: un elegante mix tra le calde tonalità del legno e la pregiata lega in alluminio del timone Alitalia.
E le sorprese non finiscono qui: scopri anche i servizi di altissima qualità della nostra nuova offerta gastronomica:
BUSINESS
Welcome drink, aperitivo dopo le 12:00, migliore qualità dei pasti e varietà di prodotti selezionati, possibilità di scegliere** tra pasta o un piatto a base di carne.
ECONOMY
In base all’orario di volo, appetitosi sandwich o gustosi prodotti di pasticceria. Oltre alla consueta selezione di bevande analcoliche, potrai scegliere anche tra birra o vino. Sui voli più lunghi, un menù ancora più ricco.
Scopri qui tutti i dettagli e preparati a viaggiare all’insegna del comfort e dell’eleganza!
* Gli interventi di rinnovamento interesseranno tutti e 96 gli aerei di medio e breve raggio (22 Airbus A319, 42 Airbus A320, 12 Airbus A321, 15 Embraer 175, 5 Embraer 190) e saranno finalizzati entro il prossimo aprile.
** Per i voli superiori alle 3 ore.
Tutto molto bene, ma: Tutti gli aerei rinnovati entro il prossimo aprile??
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
riportano che per aprile sarà completato il programma di riconfigurazione dei 96 velivoli. L'intervento richiede 5 giorni per ogni aereo. Tra l'altro è in corso la riconfigurazione anche dei 24 aeromobili a lungo raggio, che sarà completata a fine 2016. Vedremo, ma ho i mei dubbi che riescano per aprile.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Sono poco pratico di comunicati commerciali. Mi chiarite se si tratta solo di foderine o anche di sedili nuovi?
Comunque di sicuro questa variazione porterà a maggiore puntualità e a minori costi con minori disservizi bagagli.
Mi spiegate anche da cosa si riconosce la sensualità italiana? Dai capelli a crocchia? Dal rossetto rosso? Dal fazzoletto in testa?
"Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ha dichiarato: .........
Siamo passati da una concezione puramente tecnica e di tipo aeronautico, basata sulla funzionalità, ad un nuovo approccio che pone al centro il cliente e la qualità del servizio. Vogliamo che i nostri clienti godano del livello di comfort che solo uno standard di cabina superiore può offrire”.
Quindi niente più funzionalità!
Quando andavo a scuola e mi volevano beccare, i miei compagni di classe si ricordavano che il mio cognome faceva rima con co****ni.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tartan ha scritto:Sono poco pratico di comunicati commerciali. Mi chiarite se si tratta solo di foderine o anche di sedili nuovi?
Comunque di sicuro questa variazione porterà a maggiore puntualità e a minori costi con minori disservizi bagagli.
Mi spiegate anche da cosa si riconosce la sensualità italiana? Dai capelli a crocchia? Dal rossetto rosso? Dal fazzoletto in testa?
"Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ha dichiarato: .........
Siamo passati da una concezione puramente tecnica e di tipo aeronautico, basata sulla funzionalità, ad un nuovo approccio che pone al centro il cliente e la qualità del servizio. Vogliamo che i nostri clienti godano del livello di comfort che solo uno standard di cabina superiore può offrire”.
Quindi niente più funzionalità!
Quando andavo a scuola e mi volevano beccare, i miei compagni di classe si ricordavano che il mio cognome faceva rima con co****ni.
Credo si tratti di nuovi sedili. La pelle è diversa (ora è nera) e non credo che rifoderare i vecchi sedili occupi meno tempo del metterli nuovi.
Sono d'accordo con te che all'interno è scomparso il tricolore. In economy c'è rosso dappertutto. Non esiste più il verde tipico dell'Italia e di Alitalia...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Logica direbbe foderine, però chi è che li/le fornisce? E come la mettiamo con il mancato guadagno se le foderine costano meno dei sedili nuovi? Analizzando i tempi di realizzo sicuramente si arriva alle foderine, però a questo punto sembrerebbero troppo lunghi anzichè eccessivamente ottimistici!
A meno che non ci vogliano 5 giorni per cambiare due paratie!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Voi tutti dovete scusarmi se nei miei interventi su AZ sembro polemico e inutile, però di questi annunci ne ho piene le tasche e ritengo che non c'era bisogno di una compagnia araba, con concetti di vita arabi, per riformulare le stesse proposte inutili. Mi dispiace per i miei ex colleghi, non immaginate quanto!
No, non basta! Non riuscirete mai ad immaginare quanto!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
JT8D ha scritto:
riportano che per aprile sarà completato il programma di riconfigurazione dei 96 velivoli. L'intervento richiede 5 giorni per ogni aereo. Tra l'altro è in corso la riconfigurazione anche dei 24 aeromobili a lungo raggio, che sarà completata a fine 2016. Vedremo, ma ho i mei dubbi che riescano per aprile.
Ho i miei dubbi su questi tempi.
Mi sembrano un pò pochini 5 giorni per riconfigurare gli aerei a medio raggio.
Da quanto ho visto, quelli a lungo raggio che vengono riconfigurati ad AUH rimangono a terra per circa un mese. In un anno, ad Abu Dhabi, quindi potranno essere riconfigurati 12 aerei.
E' vero che queste operazioni possono essere fatte in più posti e con più aerei alla volta, ma il mettere a terra più aerei contemporaneamente non complica l'operatività dei voli?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
JT8D ha scritto:
riportano che per aprile sarà completato il programma di riconfigurazione dei 96 velivoli. L'intervento richiede 5 giorni per ogni aereo. Tra l'altro è in corso la riconfigurazione anche dei 24 aeromobili a lungo raggio, che sarà completata a fine 2016. Vedremo, ma ho i mei dubbi che riescano per aprile.
Ho i miei dubbi su questi tempi.
Mi sembrano un pò pochini 5 giorni per riconfigurare gli aerei a medio raggio.
Da quanto ho visto, quelli a lungo raggio che vengono riconfigurati ad AUH rimangono a terra per circa un mese. In un anno, ad Abu Dhabi, quindi potranno essere riconfigurati 12 aerei.
E' vero che queste operazioni possono essere fatte in più posti e con più aerei alla volta, ma il mettere a terra più aerei contemporaneamente non complica l'operatività dei voli?
Ad AUH stanno rifacendo i gemellini DIP-DIR in parallelo...fattibile in bassa stagione, e un mese e' un tempo sufficiente. Tieni conto che per riconfigurare un wb totalmente lo devi quasi strippare, soprattutto se devi installare wifi, IFE nuovo ecc...il passaggio e configurazione dei cavi e' quello che ti porta via piu' tempo.
Per i nb, 5 giorni per riconfigurazione interni sono corretti, risistemare sedili/cappelliere/galley non porta via molto tempo, soprattutto se non devi ricablare.
Per farti un esempio, i nostri team di installazione wifi ci mettono 3 giorni ad installare da zero su un 777, compreso installare e modificare la fusoliera per installare la parabola dell'antenna...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
JT8D ha scritto:
riportano che per aprile sarà completato il programma di riconfigurazione dei 96 velivoli. L'intervento richiede 5 giorni per ogni aereo. Tra l'altro è in corso la riconfigurazione anche dei 24 aeromobili a lungo raggio, che sarà completata a fine 2016. Vedremo, ma ho i mei dubbi che riescano per aprile.
Ho i miei dubbi su questi tempi.
Mi sembrano un pò pochini 5 giorni per riconfigurare gli aerei a medio raggio.
Da quanto ho visto, quelli a lungo raggio che vengono riconfigurati ad AUH rimangono a terra per circa un mese. In un anno, ad Abu Dhabi, quindi potranno essere riconfigurati 12 aerei.
E' vero che queste operazioni possono essere fatte in più posti e con più aerei alla volta, ma il mettere a terra più aerei contemporaneamente non complica l'operatività dei voli?
Ad AUH stanno rifacendo i gemellini DIP-DIR in parallelo...fattibile in bassa stagione, e un mese e' un tempo sufficiente. Tieni conto che per riconfigurare un wb totalmente lo devi quasi strippare, soprattutto se devi installare wifi, IFE nuovo ecc...il passaggio e configurazione dei cavi e' quello che ti porta via piu' tempo.
Per i nb, 5 giorni per riconfigurazione interni sono corretti, risistemare sedili/cappelliere/galley non porta via molto tempo, soprattutto se non devi ricablare.
Per farti un esempio, i nostri team di installazione wifi ci mettono 3 giorni ad installare da zero su un 777, compreso installare e modificare la fusoliera per installare la parabola dell'antenna...
Grazie per la spiegazione Mau.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
worf359 ha scritto:giusto per cronaca ieri sera un nostro 777 è in hangar verniciatura ex az qui a fco
Non ho capito, uno dei 777 alitalia è in rifacimento a fco?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
worf359 ha scritto:giusto per cronaca ieri sera un nostro 777 è in hangar verniciatura ex az qui a fco
Non ho capito, uno dei 777 alitalia è in rifacimento a fco?
Si è entrato in verniciatura l'altra sera comunque ieri sono andato a trovare un mio amico cabinista in hangar e stava riconfigurando la cabina di un 320 i sedili vengono completamente cambiati.
worf359 ha scritto:giusto per cronaca ieri sera un nostro 777 è in hangar verniciatura ex az qui a fco
Non ho capito, uno dei 777 alitalia è in rifacimento a fco?
Si è entrato in verniciatura l'altra sera comunque ieri sono andato a trovare un mio amico cabinista in hangar e stava riconfigurando la cabina di un 320 i sedili vengono completamente cambiati.
Bene. Sono proprio curioso di vedere il primo 777 con la nuova livrea...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
worf359 ha scritto:giusto per cronaca ieri sera un nostro 777 è in hangar verniciatura ex az qui a fco
Non ho capito, uno dei 777 alitalia è in rifacimento a fco?
Si è entrato in verniciatura l'altra sera comunque ieri sono andato a trovare un mio amico cabinista in hangar e stava riconfigurando la cabina di un 320 i sedili vengono completamente cambiati.
Bene. Sono proprio curioso di vedere il primo 777 con la nuova livrea...
Si tratta di I-DISU.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
worf359 ha scritto: stava riconfigurando la cabina di un 320 i sedili vengono completamente cambiati.
Scusate, i sedili fisicamente non son fissati su delle sorta di rotaie longitudinali continue incassate a terra con un sistema ad espansione o a serraggio che permette di bloccarli nel punto assialmente desiderato per attribuire un certo pitch che si è stabilito fra due file successive?
In quel caso, che in qualche giorno una squadra affiatata li cambi tutti ci sta.
E quando hai tolto prima tutti i sedili, penso che anche cambiare la moquette a terra sia una questione veloce.
Rinnovare sedili e pavimento è una operazione che può dare risultati in termini di immagine immediatamente percepibili. Per quel che risolve ciò, naturalmente.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Chissà se non fosse morto prematuramente Verri, "allievo" del grande Vittorio Ghidella che portò la Fiat ai massimi vertici di competitività della sua storia, se la storia di Alitalia sarebbe stata diversa...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Prima di aver ricoperto la carica di CEO in Jet Airways e Air Seychelles, Cramer Ball ha ricoperto il ruolo di Regional General Manager - Sud Est Asia per Etihad Airways a Bangkok; precedentemente era stato General Manager Australia e Nuova Zelanda per la compagnia aerea emiratina, a Sydney.
Copiato dal portale MD80. Alitalia - Società Aerea Italiana sig
Proposta: togliamo italiana dal titolo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
tartan ha scritto:
Copiato dal portale MD80. Alitalia - Società Aerea Italiana sig
Proposta: togliamo italiana dal titolo?
Di italiano ormai AZ ha ben poco purtroppo...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
E' vero, specialmente rappresentati da chi ha dato l'annuncio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
SuperMau ha scritto: zavorre politico-lazzaronistiche
Chiedo autorizzazione a rivendermi questa perfetta definizione, se lo si desidera citando la fonte.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
JT8D ha scritto:Confermato anche dalla Compagnia che il nuovo CEO sarà Cramer Ball:
Ball...finalmente uno con le palle!
(almeno nel nome.. )
Credo che per molti (me compreso..) il primo pensiero sia stato questo... !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)