fabrizio66 ha scritto:eccomi.
complimenti toeloop per il delta.
Io ho cominciato a sistemare indegnamente un 747/200 in scala 1/100 ex alitalia di belplast.
Le condizioni quando l ho comprato erano pietose, mancante di motori e parte della con decals spezzate in più punti.
A suo tempo decisi di eliminare le decals passando sopra la carta vetrata, poi ho capito che bastava l acqua ragia e veniva via tutto più facilmente.
Adesso ho ricostruito la coda (anche se è venuta na schifezza) ho recuperato i motori PeW da un altro modello (anche se sul 200 c'erano i Ge ma quelli ciò);
Due motori sono intatti due sono spezzati per cui li ho dovuti riscostruire, per attaccarli è stata una faticaccia, neanche con l attak si attaccavo. Ho scelto la colla liquida e per adesso stanno li.
In questi giorni sono andato giù di stucco e scartavetrare per farlo ritornare liscio.
Fra qualche giorno comincio a verniciare.
Ho deciso di creare una livrea di fantasia dedicata a mia moglie, per cui stamperò fogli decals con le sue foto e la scritta del suo nome bella grossa stile pan am.
Tra l altro voglio provare i fogli decals ink jet che non hanno bisogno del fissante ma che possono essere immersi direttamente in acqua comprati mese scorso.
Appena riesco posto un po' di foto.
Chiaramente tutto lavoro fatto tra balcone e cucina...
Ciao Fabrizio,
Hai provato con la colla a bi-componente? (Vedi foto) Si salda entro 5 minuti....richiede un po' di attenzione fino al fissaggio finale ma dopo che ha "tirato" non lo stacchi più. L'idea di rivestire il 742 con le decals della tua dolce metà è bellissima!! Ottima pensata! L'umidità padana di questo periodo mi ha molto rallentato nella verniciatura dei kit....ho fatto allora come la formichina...ho fatto la provvista per l'estate prendendo dei kit
120660201272721150842.jpg
tra i quali questo raro 742 di Air India che mi riporta alle serate estive ad Ostia nei primi anni 80 dove tutte le sere, in decollo dalla testata 34R, passava rombando sopra la mia casa puntando verso mare. Ciao e a presto!

IMG_20150911_174723.jpg
Hasegawa LD2 747India.JPG
Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.