che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Re: che modellini avete?

Messaggio da I-DATM »

Toeloop ha scritto:
I-DATM ha scritto:
Toeloop ha scritto:Grazie I-DATM e I-DAXI :)
Siccome sono molto pigro, parecchio dopo che avevo scritto sono andato a leggere qualcosa al riguardo e diceva che viene fatto sulla base del -200LR, quindi raked wingtips e, forse, GE90-115B :)
Su questo non ci piove, GE 90 sicuro!!! Puoi darmi la matricola per favore? Voglio capire il nome di battesimo dell'aeroplano...

Grazie :)

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
N883FD

Sent from my SM-N910T using Tapatalk
Nome di battesimo: Abbi

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

Claudioooooooo
Che fai batti la fiacca?
È un po che non pubblichi... :mrgreen:
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Buongiorno Fabrizio,

:( Influenzatissimoooooooooooo io.....pur tenendo sotto controllo la febbre pensavo di portarmi avanti con qualche modello ma non avevo valutato la criticità tosse! Impensabile lavorare se ogni due secondi ti aspetti che i polmoni escano dalla bocca! E meno male che non fumo......

Avevo già iniziato a mettere le decal alla fuso del dc-8/73 di DhL, mentre le superfici alari erano in attesa di ricevere i 4 cfm56 della Contrails ma ripeto....non essendo nella condizione ottimale, ho sospeso.

Allora ammazzo il tempo in battute di caccia sul web....sempre in cerca di modellini, kit, decals e vari tools per il modellismo.

Tu com'è? tt ok? Stai lavorando su qualcosa o sei a bocce ferme?

Buona giornata e alla prossima. :thumbleft:
Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

Ciao Claudio
Mi spiace che sei influenzato e con tosse, con la prima riesci a lavorare con la seconda è una caciara.
C.que passa.
Io avrei una decina di progetti da fare, essenzialmente lavori di restauro pesante su modelli belplast ed airplast di Alitalia ati, devo solo decidere su quale cominciare per primo.
Ho un dc8 da rifare completamente privo di motori che ho pero di riserva avendo acquistar anni addietro un dc8 di alte compagnia da cui cannibalizzare i pezzi mancanti.
Una volta sistemato dovrei verniciarlo e poi porre le decals che non ho, essendo i modelli quasi tutti in 1 100 le decals Alitalia vecchia livrea sono praticamente impossibili da trovare.
Dovrei scrivere al tizio che mi hai indicato per chiedere una stampa dell 1 144 in 1 100.
Poi ho un dc 9 ati vecchia livrea a cui manca l ala posteriore e part del timone.
Insomma cose da fare ne ho varie, il problema è il tempo e lo spazio.
Prima di sposarmi a casa mia avevo una stanza ben attrezzata adesso devo sempre tirare fuori tutto e lavorare in cucina senza sporcare, na pallaaaaaaaa.
Pero pian piano ce la faccio.
Auguri
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Ciao Fabri' che se vede che me so' ripreso?:D:D:D;)

Immagine

Immagine

Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Stavo come un leone in gabbia....come è sparita la tosse...me so' paracadutato in cantina e c'ho dato dentro che a pranzo mia moglie m'ha dato per disperso...:lol::lol::lol:

Immagine

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

Si vede e si vede bene

complimenti per il dc-8 bellissimo, rimotorizzato.

ci ho volato su un 63 di air afrique da dakar a parigi, era mtalmente lungo che no si vedeva l entrata da dietro :mrgreen:
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

La configurazione all'interno sarà stata a corridoio singolo presumo....io a parte qll di Alitalia che ricordo con un po' di fatica....ricordo molto bene quelli di CpAir, Air India Cargo, Thai Airways, Zambia e Kenya Airways. Prima di essere rimotorizzati alcuni di loro me li ricordo per il loro rumore assordante e per le scie di fumo nero che lasciavano. Loro insieme ai B707 erano senza ombra di dubbio i più caciaroni...

Claudio
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Altro nuovo arrivo in casa Toeloop :)

Immagine

Me lo danno in arrivo per giovedi' :)
Immagine
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Ciao Toe ;)

Ce la ri-posti che non si vede?

Grz.

Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Fabrizioooooooo? Sorti fora!!! :)

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

eccomi.

complimenti toeloop per il delta.

Io ho cominciato a sistemare indegnamente un 747/200 in scala 1/100 ex alitalia di belplast.
Le condizioni quando l ho comprato erano pietose, mancante di motori e parte della con decals spezzate in più punti.
A suo tempo decisi di eliminare le decals passando sopra la carta vetrata, poi ho capito che bastava l acqua ragia e veniva via tutto più facilmente.
Adesso ho ricostruito la coda (anche se è venuta na schifezza) ho recuperato i motori PeW da un altro modello (anche se sul 200 c'erano i Ge ma quelli ciò);
Due motori sono intatti due sono spezzati per cui li ho dovuti riscostruire, per attaccarli è stata una faticaccia, neanche con l attak si attaccavo. Ho scelto la colla liquida e per adesso stanno li.
In questi giorni sono andato giù di stucco e scartavetrare per farlo ritornare liscio.
Fra qualche giorno comincio a verniciare.
Ho deciso di creare una livrea di fantasia dedicata a mia moglie, per cui stamperò fogli decals con le sue foto e la scritta del suo nome bella grossa stile pan am.
Tra l altro voglio provare i fogli decals ink jet che non hanno bisogno del fissante ma che possono essere immersi direttamente in acqua comprati mese scorso.
Appena riesco posto un po' di foto.
Chiaramente tutto lavoro fatto tra balcone e cucina...
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

I-DATM ha scritto:Ciao Toe ;)

Grz.

Eccolo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Toeloop ha scritto:
I-DATM ha scritto:Ciao Toe ;)

Grz.

Eccolo!
Bel pezzo! Spero prima o poi ne venga fuori qualcuno in metallo di Gemini o Jc Wings.

Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

fabrizio66 ha scritto:eccomi.

Io ho cominciato a sistemare indegnamente un 747/200 in scala 1/100 ex alitalia di belplast.
Le condizioni quando l ho comprato erano pietose, mancante di motori e parte della con decals spezzate in più punti.
A suo tempo decisi di eliminare le decals passando sopra la carta vetrata, poi ho capito che bastava l acqua ragia e veniva via tutto più facilmente.
Adesso ho ricostruito la coda (anche se è venuta na schifezza) ho recuperato i motori PeW da un altro modello (anche se sul 200 c'erano i Ge ma quelli ciò);
Due motori sono intatti due sono spezzati per cui li ho dovuti riscostruire, per attaccarli è stata una faticaccia, neanche con l attak si attaccavo. Ho scelto la colla liquida e per adesso stanno li.
In questi giorni sono andato giù di stucco e scartavetrare per farlo ritornare liscio.
Ho deciso di creare una livrea di fantasia dedicata a mia moglie, per cui stamperò fogli decals con le sue foto e la scritta del suo nome bella grossa stile pan am.
Tra l altro voglio provare i fogli decals ink jet che non hanno bisogno del fissante ma che possono essere immersi direttamente in acqua comprati mese scorso.
Ciao Fabrizio,

Hai provato con la colla a bi-componente? (Vedi foto) Si salda entro 5 minuti....richiede un po' di attenzione fino al fissaggio finale ma dopo che ha "tirato" non lo stacchi più. L'idea di rivestire il 742 con le decals della tua dolce metà è bellissima!! Ottima pensata! L'umidità padana di questo periodo mi ha molto rallentato nella verniciatura dei kit....ho fatto allora come la formichina...ho fatto la provvista per l'estate prendendo dei kit
120660201272721150842.jpg
tra i quali questo raro 742 di Air India che mi riporta alle serate estive ad Ostia nei primi anni 80 dove tutte le sere, in decollo dalla testata 34R, passava rombando sopra la mia casa puntando verso mare. Ciao e a presto! ;) :P
IMG_20150911_174723.jpg
Hasegawa LD2 747India.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

I-DATM ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:eccomi.

Ciao Fabrizio,

Hai provato con la colla a bi-componente? (Vedi foto) Si salda entro 5 minuti....richiede un po' di attenzione fino al fissaggio finale ma dopo che ha "tirato" non lo stacchi più. L'idea di rivestire il 742 con le decals della tua dolce metà è bellissima!! Ottima pensata! L'umidità padana di questo periodo mi ha molto rallentato nella verniciatura dei kit....ho fatto allora come la formichina...ho fatto la provvista per l'estate prendendo dei kit
120660201272721150842.jpg
tra i quali questo raro 742 di Air India che mi riporta alle serate estive ad Ostia nei primi anni 80 dove tutte le sere, in decollo dalla testata 34R, passava rombando sopra la mia casa puntando verso mare. Ciao e a presto! ;) :P
IMG_20150911_174723.jpg
Hasegawa LD2 747India.JPG
Chiedo scusa.....la testata menzionata prima era la 16R e non la 34R...ho leggermente sbagliato l'orientamento....beh...se EasyJet mi atterra su una pista chiusa a Pisa....per me che non sono pilota ci può anche stare...:D

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

Grazie per il suggerimento della colla Claudio.
No non l ho provata.
È tanto tempo che non faccio modellismo statico, mi son sempre trovato bene con le normali colle.
Ho notato che sui modelli belplast pero non attaccano a meno che non devi attaccare qualcosa che entra all interno della plastica. Se devi attaccare qualcosa a mo di bacii niente. Un mio amico mi ha suggerito la colla calda con la pistola e si è attaccato tutto subito.
Certo che maneggiare un 747 in 1 100 non e semplice specialmente quando devi girarlo per scartavetrare intorno ai motori.
Ciao
fabrizio66
FL 200
FL 200

eccolo

sta ancora messo male...

ancora qualche ritocco con lo stucco spray e poi passo alla verniciatura.

Accetto suggerimenti
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

È molto molto bello Fabrizio!!! Complimenti! Prima di ritoccare come dici con lo stucco spray....che grana usi per il carteggio? Anzi...se vuoi un mega bel risultato...usi più grane di carte abrasive? Inizia (se non l'hai già fatto...) con una 500 e dopo aver fatto tt gli vai sopra con una 800 e per la finitura usa la 1200. Ci vuole pazienza e tempo ma il risultato è di una superficie levigata tipo palla da biliardo!!! Senza contare successivamente, l'inevitabile ottima adesione delle decals, le quali, trovando una superficie super liscia aderiranno ch'è 'na bellezza! Ma finestrini e porte li metterai? Perché dici che la coda è venuta una schifezza? Parli del cono di coda dove è integrato l'APU?

Claudio
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Io ho comprato questi due:

Jc-Wings A350XWB Qatar - A7-ALA
Immagine

Herpa A320 Sharklet Lufthansa - D-AIZP
Immagine

:)
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

MarcoGT ha scritto:Io ho comprato questi due:

Jc-Wings A350XWB Qatar - A7-ALA
Immagine

Herpa A320 Sharklet Lufthansa - D-AIZP
Immagine

:)
Belli entrambi....il primo di più! ;)

Claudio
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Belli, fin troppo al passo coi tempi! :mrgreen:
Ale
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

L'A350 è tutto il metallo...bellissimo :)
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Da me invece oggi è atterrato questo.... ;)
IMG-20160129-WA0005.jpg
IMG-20160129-WA0001.jpg
Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

Bello claudio

veramente bello, ho volato con il 707 di air Mauritius da londra a roma nel lontano 1983 era 3b-naf ville de curepipe.

fatto tu o comprato? marca, scala?
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Buongiorno Fabrizio,

Io non ci ho mai volato ma ho molti ricordi di questo aereo, il rumore assordante, le 4 scie nere di fumo che si lasciava dietro e tante tante compagnie che lo utilizzavano e venivano a FCO. Impiegato nel lungo raggio, fu' per anni l'ammiraglia di tante flotte fino a quando non arrivò il 747, man mano che venne "radiato" dalle principali compagnie del globo per essere sostituito dal più performante Jumbo Jet, prese posto in tante altre flotte, specie quelle dei paesi più poveri. Su Fiumicino lo si vedeva in tante livree le prime ad arrivare ovviamente furono Pan Am e TWA. Roma non fu' molto fortunata per il quadrigetto è ricordato in almeno 3 incidenti....(4 se ricordiamo anche il Pan Am bombardato dai fedayn nel tragico attentato del 17/12/1973) di mio personalmente ricordo molto bene il cargo etiopico schiantato sulla pineta di Focene subito dopo il decollo nel '77 e l'ugandese che con la nebbia, dopo due mancati avvicinamenti prima sulla 16L e dopo sulla 25, al terzo tentativo sulla 34L confuse le luci della via portuense con quelle della testata pista così da crashare al suolo dopo aver colpito prima una casa in località "Cancelli Rossi" con una delle ali, era il 17/10/1988 e quel troncone di fusoliera bruciato a 300 metri dalla pista me lo ricordo molto molto bene. Fortunatamente almeno lì... qualcuno si salvò.

Il mio modellino è in metallo, di inflight200, tiratura 120 pezzi.

Buon week end ;)

Claudio
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Arrivato, la settimana scorsa :)
La qualita' e' quella che e', ma ora ce l'ho :D
Immagine
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

Belloooooooo! Chissà se Jc Wings, Gemini o le altre faranno mai un modello in metallo scala 1:200?

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

In corso verniciatura del metallo.

fatto il bianco

il prossimo step è la stampa delle decals
fabrizio66
FL 200
FL 200

sm 95 comprato su ebya anni fa
fabrizio66
FL 200
FL 200

air force one di herpa
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

fabrizio66 ha scritto:In corso verniciatura del metallo.

fatto il bianco

il prossimo step è la stampa delle decals
Bellissimo!!

Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

fabrizio66 ha scritto:sm 95 comprato su ebya anni fa
Una reliquia praticamente....

Claudio
I-DATM
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DATM »

fabrizio66 ha scritto:air force one di herpa
Aspettando il 340-500 del premier Renzie....

Claudio
fabrizio66
FL 200
FL 200

altro....

veramente carino.
Rispondi