volo su havana....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 20 novembre 2015, 10:03

MartaP ha scritto: Franci, :mrgreen:

..scommettiamo che se viene in volo con me e te gli passa la paura???? :toothy7: :toothy7:
:lol: :lol: :lol:

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 20 novembre 2015, 12:58

Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 20 novembre 2015, 15:51

marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo
Non ti serviamo io e Marta.... troverai seduti accanto a te altri due passeggeri con cui potrai scambiare qualche chiacchera durante il volo... e non ti serve nemmeno Brandon alla guida, troverai die piloti altrettanto bravi che ti porteranno a destinazione. ..
Cosa cambierebbe? ????

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: volo su havana....

Messaggio da SuperMau » 20 novembre 2015, 16:06

la franci ha scritto:Non ti serviamo io e Marta....
Mi propongo io come volontario !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 20 novembre 2015, 16:25

SuperMau ha scritto:
la franci ha scritto:Non ti serviamo io e Marta....
Mi propongo io come volontario !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...quando vuoi!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 20 novembre 2015, 16:28

marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo
..Marco...è inutile che infierisci su te stesso in questo modo..piangersi addosso non serve a niente...rileggiti con calma tutto quello che ti è stato scritto: credimi, fa davvero la differenza....

..a meno che tu non abbia altri dubbi, altre cose, aspetti che vuoi approfondire.... :roll:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2015, 0:01

marcokart ha scritto:grazie a tutti ragazzi..grazie di cuore...purtroppo sono ancora qui(in una tremenda depressione per non essere partito ) e non sono riuscito a vincere la mia paura....andro' in montagna qualche gg credo...boh...continuero' in tutti i modi a cercare di cacciarla ma creo ci vorrà più tempo di quel che credevo...
Ma tu mica ci hai provato! Te lo ripeto dall'inizio...è un teatrino che ti sei creato...e su cui continui a rimanere...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2015, 0:02

marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo
Ecco...se ti fossi sentito realmente str**zo...il teatrino sarebbe finito, in un modo, o nell'altro...invece continua....
Non ti sei ancora rotto?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2015, 6:34

marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo
Allora grande Marco...volevo scriverti due righe in più, ieri, ma ero stanco...lo faccio ora.
Io non so cosa tu abbia fatto, o non fatto, per portare la tua relazione al termine...ma non so neanche i dettagli e, per me, non sono importanti. Che tu pensi che possa avere ragione, che tu ti senta di aver fatto delle stronzate, tipo andare con un'altra o altro, non ha ormai particolare rilevanza. La tua mente oscilla sempre tra ciò che è stato e ciò che sarà, non permettendoti, di fatto, di vivere ciò che è. Quello che trascuri è che....ciò che è stato non esiste più se non "dentro" la tua persona....ciò che sarà non esiste proprio...e ciò che è , ovvero la realtà, è lì che ti aspetta per costruire ciò che sarà. Finché non caghi ciò che è... e lo passi a piangerti addosso, o colpevolizzarti , o fosse anche a covare rancore (non è il tuo caso al momento), come potresti aspettarti un futuro diverso? Intrappolato nei confini della tua mente eri....è confinato nella tua mente sarai. Non è importante che tu prenda questo aereo...è importante che tu decida di vivere la tua vita ORA. Avresti potuto decidere di non volare e goderti in modo diverso le tue ferie...oppure di intraprendere questa esperienza in modo diverso, con ottica diversa, aumentando la conoscenza di te stesso...aumentando così la consapevolezza. Ti avevo suggerito di non passare il tempo a fingere di dubitare...perché era evidente che la tua vera intenzione non fosse volare. Tu, però, sei andato avanti...hai fatto bene a non credermi...però sei rimasto lì giorni a fare esattamente questo....vado non vado...ecco si vado....ma no che terrore....porca miseria sei una m***a....dai su parti...ecco ...mamma che depressione...forse era anche profonda....quindi hai avuto la prova, e non devi più credermi sulla parola, che "butti" il tuo tempo. Non hai voglia di uscire dal tuo "personaggio"...soffri ma non ti senti "str**zo" per ciò che è successo alla tua relazione...oscilli tra colpe e alibi...e quando avrai finito questo processo di colpevolizzarti e assolverti...lì sì che sarai il solito str**zo...nel senso che la tua esperienza non ti avrà insegnato niente...tu percorrerai gli stessi errori...avrai gli stessi dubbi...e gli anni passeranno così...
Marco....c'è di meglio nella vita...e se anche non ci fosse potresti viverti molto meglio quello che hai...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 3 febbraio 2016, 21:55

ciao a tutti!.....continua la mia battaglia contro la paura....il 10 e 11 andro' a Roma per partecipare al corso voglia di volare ! speriamo mi scatti la scintilla.....tra l'altro mi Sto arrivando! che a Roma vado in aereo !

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volo su havana....

Messaggio da tartan » 3 febbraio 2016, 21:59

marcokart ha scritto:ciao a tutti!.....continua la mia battaglia contro la paura....il 10 e 11 andro' a Roma per partecipare al corso voglia di volare ! speriamo mi scatti la scintilla.....tra l'altro mi Sto arrivando! che a Roma vado in aereo !
Si ma riprenditi, ancora non stati volando, che c***o hai scritto?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 3 febbraio 2016, 22:11

ahah..il correttore apple....al posto di mi Sa...in automatico mi scrive sta arrivando...mah

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: volo su havana....

Messaggio da Krill83 » 4 febbraio 2016, 9:45

Bellissimo il corso voglia di volare. Prima o poi lo farò anche io.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 4 febbraio 2016, 18:21

marcokart ha scritto:ciao a tutti!.....continua la mia battaglia contro la paura....il 10 e 11 andro' a Roma per partecipare al corso voglia di volare ! speriamo mi scatti la scintilla.....tra l'altro mi Sto arrivando! che a Roma vado in aereo !
Arriverai a Roma già "imparato" allora! :mrgreen:

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 8 febbraio 2016, 14:53

biglietto fatto....speriamo in bene.....
:shock:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 8 febbraio 2016, 17:34

Biglietto fatto???? :shock:
Ottimo!!!!sei già MOLTO più avanti rispetto all'altra volta!
Bravissimo!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 9 febbraio 2016, 10:19

marcokart ha scritto:biglietto fatto....speriamo in bene..... :shock:
..non stai andando verso il patibolo... :lol: :lol:

Ricordati che dipende tutto da te: andrà bene se TU VUOI che vada bene.... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 11 febbraio 2016, 7:16

Atterrato ieri ! Di traverso per il forte vento ma atterrato .. In realtà ero quasi il più tranquillo( ma non ancora come vorrei volare ) se mi guardavo in giro ...
Ieri ho fatto partire un airbus 320 dal simulatore Alitalia! Una figata !
E oggi volo con tutta la classe ...
Sono molto più tranquillo delle altre volte fino ad ora .. Parlare con i comandanti mi è' servito molto credo .. Ora vediamo come va il volo
Ps. Grazie a tutti

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 11 febbraio 2016, 8:09

marcokart ha scritto: Sono molto più tranquillo delle altre volte fino ad ora .. Parlare con i comandanti mi è' servito molto credo .. Ora vediamo come va il volo
Ps. Grazie a tutti
Già un passo avanti ,con questo messaggio, l'hai fatto dicendo "vediamo come va il volo"...piuttosto che il solito "speriamo"....
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 febbraio 2016, 14:45

Grazie Brandon...i voli sono andati benissimo, troppo bene, giornata bellissima l'aereo non si e' mosso di un cm ed ad essere sincero forse avrei preferito un volo un po' più turbolento per poter mostrare le mie ansie a Pasquale il pilota che c'era con noi.Credo che vedere la tranquillità con cui un pilota affronta quello che a me fa paura forse mi avrebbe aiutato ulteriormente .
Come al solito quando i voli sono tranquilli mi piace volare e ho addirittura aiutato il mio vicino e compagno di corso al primo volo che era visibilmente terrorizzato spiegandogli e distraendolo.
in questi giorni in realtà non ho avuto nessun tipo di ansia pre volo come al solito questo come diceva anche Brandon qualche post fa coincide anche con una serenità interna ritrovata.
Credo comunque che il corso mi sia servito, sia fatto molto bene e lo consiglio vivamente anche se comunque ci deve essere a priori la volontà di scacciare le nostre paure.
Spero a breve di riuscire ad organizzare altro volo...magari per andare a Madeira a fare una bella settimana di mtb (che non e' lontanissimo ma un passata volta) .
Al momento vi ringrazio tutti perché mi avete aiutato moltissimo e le vostre parole ( che ho sempre riletto più volte anche se sembrava di parlare con un muro) continuavano a tornarmi in mente.
grazie a tutti

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 febbraio 2016, 8:30

marcokart ha scritto:Credo che vedere la tranquillità con cui un pilota affronta quello che a me fa paura forse mi avrebbe aiutato ulteriormente .
Beh...penso che ti possa anche fidare di quello che i piloti ti dicono riguardo il loro stato d'animo in presenza di turbolenza anche senza avere direttamente un occhio su di loro. Che dici? C'è una paura anche da parte dei piloti in caso di turbolenza...ed è legata al fatto di sporcarsi la camicia se proprio in quel momento si era deciso di mangiare e/o bere il caffè....

Sono contento che il corso ti sia piaciuto e sia stato utile. Ma visto che il tuo percorso ti ha mostrato che non è l'aereo o il volo il problema...continua la tua ricerca personale per una vita migliore piuttosto che cercare di volta in volta "le scuse" esterne che ti portano a vivere meno bene...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: volo su havana....

Messaggio da Lampo 13 » 13 febbraio 2016, 9:13

flyingbrandon ha scritto:
marcokart ha scritto:Credo che vedere la tranquillità con cui un pilota affronta quello che a me fa paura forse mi avrebbe aiutato ulteriormente .
Beh...penso che ti possa anche fidare di quello che i piloti ti dicono riguardo il loro stato d'animo in presenza di turbolenza anche senza avere direttamente un occhio su di loro. Che dici? C'è una paura anche da parte dei piloti in caso di turbolenza...ed è legata al fatto di sporcarsi la camicia se proprio in quel momento si era deciso di mangiare e/o bere il caffè....

Sono contento che il corso ti sia piaciuto e sia stato utile. Ma visto che il tuo percorso ti ha mostrato che non è l'aereo o il volo il problema...continua la tua ricerca personale per una vita migliore piuttosto che cercare di volta in volta "le scuse" esterne che ti portano a vivere meno bene...
Ciao!
Ricordo anni fa, su MD80 finendo la salita, diretto da FCO ad Agadir per un Charter. Cielo sereno, tempo perfetto;
mi portano il caffè, allora in tazzina, e davanti ci troviamo una nuvoletta minuscola, isolata, a forma di fiocco di cotone, poco densa (si vedeva attraverso). Il 1°Uff mi chiede se valeva la pena evitarla... NOOO dico io, non è
nulla davvero. Ci passiamo dentro, roba di 1 secondo al massimo, era davvero uno sbuffo minuscolo.
Abbiamo preso una "botta" di turbolenza come un'auto che cammina veloce nel centro di Roma, come una buca profonda presa in velocità con la bicicletta... naturalmente nulla di pericoloso, ma io avevo la tazzina di caffè in mano: c'era caffè ovunque, la borsa d volo era coperta, le cartine tutte macchiate... ed io mi sentivo un idiota!
Venne il Capocabina a chiederci cosa fosse successo, il volo era "smooth" e poi quel colpo improvviso, avrebbero rischiato di macchiare qualche passeggero col caffè se il servizio fosse stato in atto... :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 febbraio 2016, 12:20

Lampo 13 ha scritto:
Abbiamo preso una "botta" di turbolenza come un'auto che cammina veloce nel centro di Roma, come una buca profonda presa in velocità con la bicicletta... naturalmente nulla di pericoloso, ma io avevo la tazzina di caffè in mano: c'era caffè ovunque, la borsa d volo era coperta, le cartine tutte macchiate... ed io mi sentivo un idiota!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volo su havana....

Messaggio da tartan » 13 febbraio 2016, 18:29

Ero in addestramento per pilota di aerostato con il mio istruttore. In cielo c'erano diverse di quelle nuvolette. Ad un certo punto l'istruttore mi dice che entreremo dentro ad una di quelle nuvolette e mi chiede di passargli una busta di plastica che stava da una parte della cesta, senza spiegazioni ulteriori. Quando fummo dentro la nuvoletta, aprì la busta e con movimenti di va e vieni fuori della cesta cercava di catturare porzioni della nuvoletta. Alla mia domanda educata: ma che c***o stai facendo? mi rispose ridendo che era uno dei pochi al mondo che poteva portarsi a casa un pezzo di nuvola. Quel giorno decisi che l'avrei fatto anche io! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 13 febbraio 2016, 19:34

tartan ha scritto:Quel giorno decisi che l'avrei fatto anche io! :D
Bello!!!! Dove le tieni?????


Bravo Marco!!!! Questo thread, però, ha come titolo "volo su havana"
...adesso potrai prenotare tranquillamente e goderti finalmente le ferie al caldo... giusto? ??

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 marzo 2016, 23:55

Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2016, 8:45

marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
Bene...divertiti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 13 marzo 2016, 14:50

marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
In cosa consisteva l'aperitivo? ?
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile! :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2016, 15:51

la franci ha scritto:
marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
In cosa consisteva l'aperitivo? ?
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile! :mrgreen:
Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 13 marzo 2016, 17:46

flyingbrandon ha scritto:
la franci ha scritto:
marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
In cosa consisteva l'aperitivo? ?
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile! :mrgreen:
Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo... :mrgreen: :mrgreen:
Giorno e ora :mrgreen:

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 13 marzo 2016, 17:53

aaahahhah.... ma tu voli già Franci......brandon non avevo dubbi!! al corso Alitalia ho fatto decollare il 320 ..se continuo così diventiamo colleghi prima o poi !!! sul simulatore.. :lol: ...pero la tensione e la sensazione era come se fosse vero !! l 'aperitivo sempre bolle ! Ferrari...non riesco a capire....in realtà sono tranquillissimo nonostante domani debba volare....mi sembra una cosa stranissima.

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 13 marzo 2016, 17:56

scusate scrivo a caso ma non ho ancora capito come si trasportano i mess precedenti

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2016, 18:36

la franci ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
la franci ha scritto:
marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
In cosa consisteva l'aperitivo? ?
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile! :mrgreen:
Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo... :mrgreen: :mrgreen:
Giorno e ora :mrgreen:
È uguale....
Dalle scale o dal marciapiede?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 13 marzo 2016, 18:37

marcokart ha scritto:non riesco a capire....in realtà sono tranquillissimo nonostante domani debba volare. ..
Qual è la cosa strana? ??

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2016, 18:37

marcokart ha scritto:aaahahhah.... ma tu voli già Franci......brandon non avevo dubbi!! al corso Alitalia ho fatto decollare il 320 ..se continuo così diventiamo colleghi prima o poi !!! sul simulatore.. :lol: ...pero la tensione e la sensazione era come se fosse vero !! l 'aperitivo sempre bolle ! Ferrari...non riesco a capire....in realtà sono tranquillissimo nonostante domani debba volare....mi sembra una cosa stranissima.
Eh beh dai insisti....che magari riesci a preoccuparti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi