MartaP ha scritto: Franci,![]()
..scommettiamo che se viene in volo con me e te gli passa la paura????![]()

Moderatore: Staff md80.it
MartaP ha scritto: Franci,![]()
..scommettiamo che se viene in volo con me e te gli passa la paura????![]()
Non ti serviamo io e Marta.... troverai seduti accanto a te altri due passeggeri con cui potrai scambiare qualche chiacchera durante il volo... e non ti serve nemmeno Brandon alla guida, troverai die piloti altrettanto bravi che ti porteranno a destinazione. ..marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Quanti giorni sprecati .. Sono a casa a zonzo a piangermi addosso.che str**zo
Mi propongo io come volontario !!la franci ha scritto:Non ti serviamo io e Marta....
...quando vuoi!!!!SuperMau ha scritto:Mi propongo io come volontario !!la franci ha scritto:Non ti serviamo io e Marta....![]()
![]()
..Marco...è inutile che infierisci su te stesso in questo modo..piangersi addosso non serve a niente...rileggiti con calma tutto quello che ti è stato scritto: credimi, fa davvero la differenza....marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Ma tu mica ci hai provato! Te lo ripeto dall'inizio...è un teatrino che ti sei creato...e su cui continui a rimanere...marcokart ha scritto:grazie a tutti ragazzi..grazie di cuore...purtroppo sono ancora qui(in una tremenda depressione per non essere partito ) e non sono riuscito a vincere la mia paura....andro' in montagna qualche gg credo...boh...continuero' in tutti i modi a cercare di cacciarla ma creo ci vorrà più tempo di quel che credevo...
Ecco...se ti fossi sentito realmente str**zo...il teatrino sarebbe finito, in un modo, o nell'altro...invece continua....marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Allora grande Marco...volevo scriverti due righe in più, ieri, ma ero stanco...lo faccio ora.marcokart ha scritto:Può essere ! Se poi C'e' anche Brandon che guida l'aereo e mi fa entrare in cabina !
Si ma riprenditi, ancora non stati volando, che c***o hai scritto?marcokart ha scritto:ciao a tutti!.....continua la mia battaglia contro la paura....il 10 e 11 andro' a Roma per partecipare al corso voglia di volare ! speriamo mi scatti la scintilla.....tra l'altro mi Sto arrivando! che a Roma vado in aereo !
Arriverai a Roma già "imparato" allora!marcokart ha scritto:ciao a tutti!.....continua la mia battaglia contro la paura....il 10 e 11 andro' a Roma per partecipare al corso voglia di volare ! speriamo mi scatti la scintilla.....tra l'altro mi Sto arrivando! che a Roma vado in aereo !
..non stai andando verso il patibolo...marcokart ha scritto:biglietto fatto....speriamo in bene.....
Già un passo avanti ,con questo messaggio, l'hai fatto dicendo "vediamo come va il volo"...piuttosto che il solito "speriamo"....marcokart ha scritto: Sono molto più tranquillo delle altre volte fino ad ora .. Parlare con i comandanti mi è' servito molto credo .. Ora vediamo come va il volo
Ps. Grazie a tutti
Beh...penso che ti possa anche fidare di quello che i piloti ti dicono riguardo il loro stato d'animo in presenza di turbolenza anche senza avere direttamente un occhio su di loro. Che dici? C'è una paura anche da parte dei piloti in caso di turbolenza...ed è legata al fatto di sporcarsi la camicia se proprio in quel momento si era deciso di mangiare e/o bere il caffè....marcokart ha scritto:Credo che vedere la tranquillità con cui un pilota affronta quello che a me fa paura forse mi avrebbe aiutato ulteriormente .
Ricordo anni fa, su MD80 finendo la salita, diretto da FCO ad Agadir per un Charter. Cielo sereno, tempo perfetto;flyingbrandon ha scritto:Beh...penso che ti possa anche fidare di quello che i piloti ti dicono riguardo il loro stato d'animo in presenza di turbolenza anche senza avere direttamente un occhio su di loro. Che dici? C'è una paura anche da parte dei piloti in caso di turbolenza...ed è legata al fatto di sporcarsi la camicia se proprio in quel momento si era deciso di mangiare e/o bere il caffè....marcokart ha scritto:Credo che vedere la tranquillità con cui un pilota affronta quello che a me fa paura forse mi avrebbe aiutato ulteriormente .
Sono contento che il corso ti sia piaciuto e sia stato utile. Ma visto che il tuo percorso ti ha mostrato che non è l'aereo o il volo il problema...continua la tua ricerca personale per una vita migliore piuttosto che cercare di volta in volta "le scuse" esterne che ti portano a vivere meno bene...
Ciao!
Lampo 13 ha scritto:
Abbiamo preso una "botta" di turbolenza come un'auto che cammina veloce nel centro di Roma, come una buca profonda presa in velocità con la bicicletta... naturalmente nulla di pericoloso, ma io avevo la tazzina di caffè in mano: c'era caffè ovunque, la borsa d volo era coperta, le cartine tutte macchiate... ed io mi sentivo un idiota!
Bello!!!! Dove le tieni?????tartan ha scritto:Quel giorno decisi che l'avrei fatto anche io!
Bene...divertiti...marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
In cosa consisteva l'aperitivo? ?marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo...la franci ha scritto:In cosa consisteva l'aperitivo? ?marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile!
Giorno e oraflyingbrandon ha scritto:Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo...la franci ha scritto:In cosa consisteva l'aperitivo? ?marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile!![]()
È uguale....la franci ha scritto:Giorno e oraflyingbrandon ha scritto:Se vuoi ti faccio volare anche senza aperitivo...la franci ha scritto:In cosa consisteva l'aperitivo? ?marcokart ha scritto:Ciao Ragazzi...ho fatto un aperitivo intenso e nel frattempo ho fatto prenotare a una mia amica per lunedì direzione tenerife con ryan air....non so se sono gli aperitivi ma al momento sono contento ......lunedi vediamo...un po di tensione c'e' sempre
Sai... se serve a farmi VOLARE può solo tornare utile!![]()
Qual è la cosa strana? ??marcokart ha scritto:non riesco a capire....in realtà sono tranquillissimo nonostante domani debba volare. ..
Eh beh dai insisti....che magari riesci a preoccuparti...marcokart ha scritto:aaahahhah.... ma tu voli già Franci......brandon non avevo dubbi!! al corso Alitalia ho fatto decollare il 320 ..se continuo così diventiamo colleghi prima o poi !!! sul simulatore.....pero la tensione e la sensazione era come se fosse vero !! l 'aperitivo sempre bolle ! Ferrari...non riesco a capire....in realtà sono tranquillissimo nonostante domani debba volare....mi sembra una cosa stranissima.