Capacità cappelliere A319/ A320

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LIMF-81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 13:06
Località: Torino

Re: Capacità cappelliere A319/ A320

Messaggio da LIMF-81 »

tartan ha scritto:Ringrazio FAS per i due link. Penso che mi verranno utili nel laboratorio che inizierò il prossimo anno nell'istituto tecnico industriale statale Leonardo da Vinci di Viterbo, quindi pubblico a parità di possibilità. Non vedo l'ora, sarà impostanto come una compagnia aerea nuova che inizia le operazioni e deve vedersela con tutte le regole del caso. Non vedo l'ora di cominciare!
Tartan, sono un novellino e non ci conosciamo ma, leggo da tempo di questo tuo progetto d'insegnamento e sono felice che tu possa finalmente realizzarlo...felice per te e per i ragazzi. Dalle tue parole traspare ció che spesso manca a chi svolge questo lavoro: PASSIONE e bisogno di trasmettere la propria esperienza. Come mi piacerebbe essere un tuo alunno....ormai fuori corso.... Bravo e scusate l'OT.
Avatar utente
LIMF-81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 13:06
Località: Torino

Re: Capacità cappelliere A319/ A320

Messaggio da LIMF-81 »

Penso che il problema del sovraccarico, stipando valigie fuori peso, sia dovuto a quella mentalità "furbesca" che molte persone hanno...mentalità ignorante che porta al ragionare che, se sono riuscito a passare ai controlli con un peso maggiore o, che so, con un coltellino svizzero, sono stato più furbo di tutti. Sono convinto che, se ci sono delle regole, sia bello e giusto seguirle, perché spesso non si hanno le giuste competenze per valutare il pericolo di fare di testa nostra...un'utopia?
Ecco perché apprezzo questo forum e perché apprezzo il progetto di Tartan. La cultura é la nostra unica salvezza!
Rispondi