Gestione della sicurezza in pista
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Gestione della sicurezza in pista
sempre dal link di avherald postato prima:

Sources within Biman Bangladesh suggested (without verification) that the driver of the operations vehicle was instructed to perform the runway inspection, but then - competely forgetting the runway inspection - was sent to do some shopping.

-
- FL 150
Va bè... stiamo parlando del Bangladesh....
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- Maxx
- FL 500
Tempo fa Biman volava anche a Fiumicino col DC-10, parlo del 2003. Lo ricordo perchè accompagnai i miei genitori in aeroporto, dovevano andare a Copenhagen. Dal self service al primo piano del land side notai il DC-10 e mi fermai ad ammirarlo un pò, era un rare bird! I miei arrivarono a Kastrup, le loro valigie no. Passai giorni al telefono con l'handling di Fiumicino, che alla fine mi comunicò che le valigie erano a Dacca, Bangladesh! Non so se Biman vola anche adesso per l'Italia.Fabio Airbus ha scritto:Va bè... stiamo parlando del Bangladesh....
- spiridione
- FL 350
Aspè, i tuoi hanno volato col DC10 di Biman????Maxx ha scritto:Tempo fa Biman volava anche a Fiumicino col DC-10, parlo del 2003. Lo ricordo perchè accompagnai i miei genitori in aeroporto, dovevano andare a Copenhagen. Dal self service al primo piano del land side notai il DC-10 e mi fermai ad ammirarlo un pò, era un rare bird! I miei arrivarono a Kastrup, le loro valigie no. Passai giorni al telefono con l'handling di Fiumicino, che alla fine mi comunicò che le valigie erano a Dacca, Bangladesh! Non so se Biman vola anche adesso per l'Italia.Fabio Airbus ha scritto:Va bè... stiamo parlando del Bangladesh....

Ho letto, tempo fa, un trip report, su quell'aereo.
Era praticamente tenuto assieme a sputo, colla e fil di ferro, ma..... volava benissimo!!!!

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
- albert
- md80.it Staff
No, i suoi genitori non hanno volato con Biman ma le loro valigie si.spiridione ha scritto:Aspè, i tuoi hanno volato col DC10 di Biman????Maxx ha scritto:Tempo fa Biman volava anche a Fiumicino col DC-10, parlo del 2003. Lo ricordo perchè accompagnai i miei genitori in aeroporto, dovevano andare a Copenhagen. Dal self service al primo piano del land side notai il DC-10 e mi fermai ad ammirarlo un pò, era un rare bird! I miei arrivarono a Kastrup, le loro valigie no. Passai giorni al telefono con l'handling di Fiumicino, che alla fine mi comunicò che le valigie erano a Dacca, Bangladesh! Non so se Biman vola anche adesso per l'Italia.Fabio Airbus ha scritto:Va bè... stiamo parlando del Bangladesh....![]()
![]()
![]()
Ho letto, tempo fa, un trip report, su quell'aereo.
Era praticamente tenuto assieme a sputo, colla e fil di ferro, ma..... volava benissimo!!!!

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Maxx
- FL 500
Esatto. Che i miei vadano in Bangladesh è meno probabile che io vada in curva nord a tifare per la lazzie!
- spiridione
- FL 350
Pensa, avevo capito che Biman avesse la V libertà da FCO alla Danimarca, e i tuoi genitori, per economia o spirito di avventura o passione, avessero deciso di servirsene......
Ma comunque, come razzo ci sono finite le valigie a bordo del Tricoso [cit. Lampo13 ...
] diretto a Dacca???? 

Ma comunque, come razzo ci sono finite le valigie a bordo del Tricoso [cit. Lampo13 ...

Spiridione.
- Maxx
- FL 500
Sarà stato parcheggiato vicino all'aereo della SAS per Kastrup, non saprei!spiridione ha scritto:Pensa, avevo capito che Biman avesse la V libertà da FCO alla Danimarca, e i tuoi genitori, per economia o spirito di avventura o passione, avessero deciso di servirsene......![]()
Ma comunque, come razzo ci sono finite le valigie a bordo del Tricoso [cit. Lampo13 ...] diretto a Dacca????
- worf359
- 10000 ft
Dc10 bangladesh? mamma mia che brutta cosa m'hai ricordatoMaxx ha scritto:Tempo fa Biman volava anche a Fiumicino col DC-10, parlo del 2003. Lo ricordo perchè accompagnai i miei genitori in aeroporto, dovevano andare a Copenhagen. Dal self service al primo piano del land side notai il DC-10 e mi fermai ad ammirarlo un pò, era un rare bird! I miei arrivarono a Kastrup, le loro valigie no. Passai giorni al telefono con l'handling di Fiumicino, che alla fine mi comunicò che le valigie erano a Dacca, Bangladesh! Non so se Biman vola anche adesso per l'Italia.Fabio Airbus ha scritto:Va bè... stiamo parlando del Bangladesh....

- Maxx
- FL 500
- worf359
- 10000 ft
perche insieme al 747 dell'air india erano il non plus ultra dell'igiene a bordo per non parlare poi delle sorprese che trovavi aprendo le stive quando e se i portelloni funzionavano