Go around a Linate
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Go around a Linate
Alle 13,40 ho visto passare in zona Porta Romana un 737 piuttosto basso. Sono andato a guardare il playback di FR24 e ho visto che era un 737 da Alicante diretto a Linate che aveva appena riattaccato ed era in circuito. L’hanno mandato a sud per un paio di holding, poi l’hanno fatto allineare nell’esatto momento in cui stava arrivando un MD82 Meridiana. Le sagome di FR24 erano sovrapposte, ma non ho fatto in tempo a vedere le quote degli aerei in quel momento. Fatto sta che hanno volato vicini per qualche secondo, poi l’MD82 ha virato a destra per entrare in holding a sua volta e il 737 è atterrato.
- Maxx
- FL 500
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Go around a Linate
Quello del 19 è stato per bird strike e ispezione in pista però...Maxx ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 140453123/
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Sì sì i due eventi non hanno nessun collegamento. Ho inserito il link sulla tromba d'aria sullo stesso thread per non aprirne un altro. A proposito del 19 maggio, nel ringraziarti per l'informazione, ti risulta qualcosa su quello che mi è parso di notare su FR24, cioè che i due aerei si siano avvicinati?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...non ti so dire niente...so soltanto del motivo del GA perché ero appena decollato io e ho sentito in frequenza quello che stava accadendo...Maxx ha scritto:Sì sì i due eventi non hanno nessun collegamento. Ho inserito il link sulla tromba d'aria sullo stesso thread per non aprirne un altro. A proposito del 19 maggio, nel ringraziarti per l'informazione, ti risulta qualcosa su quello che mi è parso di notare su FR24, cioè che i due aerei si siano avvicinati?

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Lampo 13
- FL 500
FR24 non è attendibilissimo, da una idea delle posizioni e delle quote, nulla di più.Maxx ha scritto:Sì sì i due eventi non hanno nessun collegamento. Ho inserito il link sulla tromba d'aria sullo stesso thread per non aprirne un altro. A proposito del 19 maggio, nel ringraziarti per l'informazione, ti risulta qualcosa su quello che mi è parso di notare su FR24, cioè che i due aerei si siano avvicinati?
- Maxx
- FL 500
Molto bene, meglio così.
Chi ha fatto il bird strike? Ci sono stati problemi? Visto che il 738 ha riattaccato, immagino che sia stato qualcuno che decollava e che si è dovuto fermare.
edit: certo, se hanno fatto ispezione in pista vuol dire che il malcapitato volatile senza motore si è infilato in quello col motore quando quest'ultimo era ancora a terra, decollando o atterrando.

edit: certo, se hanno fatto ispezione in pista vuol dire che il malcapitato volatile senza motore si è infilato in quello col motore quando quest'ultimo era ancora a terra, decollando o atterrando.
Ultima modifica di Maxx il 25 maggio 2016, 10:18, modificato 1 volta in totale.
- Maxx
- FL 500
Sì sì, certo. La cosa che mi aveva insospettito era che uno dei due aerei aveva deviato e l'altro aveva continuato, come se avessero voluto separarli.Lampo 13 ha scritto:FR24 non è attendibilissimo, da una idea delle posizioni e delle quote, nulla di più.Maxx ha scritto:Sì sì i due eventi non hanno nessun collegamento. Ho inserito il link sulla tromba d'aria sullo stesso thread per non aprirne un altro. A proposito del 19 maggio, nel ringraziarti per l'informazione, ti risulta qualcosa su quello che mi è parso di notare su FR24, cioè che i due aerei si siano avvicinati?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No...l'aereo che è atterrato ha riportato un bird strike in pista....e l'altro l'hanno fatto riattaccare per fare l'ispezione in pista.Maxx ha scritto:Molto bene, meglio così.Chi ha fatto il bird strike? Ci sono stati problemi? Visto che il 738 ha riattaccato, immagino che sia stato qualcuno che decollava e che si è dovuto fermare.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Estraggo da http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 140920429/
"Un pessimo lunedì mattina anche per chi era in volo: un aereo Alitalia in arrivo da Roma è stato fatto atterrare a Malpensa invece che a Linate, mentre altri sei voli in partenza da Linate hanno avuto un ritardo di circa 20 minuti".
Che cosa terribile dev'essere stata partire con 20 minuti di ritardo. Io avrei protestato con le Compagnie: con le due gocce di pioggia di oggi a Milano sono disagi inaccettabili!!

"Un pessimo lunedì mattina anche per chi era in volo: un aereo Alitalia in arrivo da Roma è stato fatto atterrare a Malpensa invece che a Linate, mentre altri sei voli in partenza da Linate hanno avuto un ritardo di circa 20 minuti".
Che cosa terribile dev'essere stata partire con 20 minuti di ritardo. Io avrei protestato con le Compagnie: con le due gocce di pioggia di oggi a Milano sono disagi inaccettabili!!

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Oggi non è stato male in effetti...Maxx ha scritto:Estraggo da http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 140920429/
Che cosa terribile dev'essere stata partire con 20 minuti di ritardo. Io avrei protestato con le Compagnie: con le due gocce di pioggia di oggi a Milano sono disagi inaccettabili!!![]()

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Racconta racconta! Guardando FR24 non ho visto grandi holding, come invece ci sono in questo momento per aerei in avvicinamento a Bergamo. In effetti non c'è mai stato molto vento, almeno qui in centro.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Il vento a terra non era né strano né particolarmente intenso. Giri di holding ne abbiamo fatti ma pochi....più che altro ci sono stati "slalom" di attesa perché tutti i fix avevano un CB....Maxx ha scritto:Racconta racconta! Guardando FR24 non ho visto grandi holding, come invece ci sono in questo momento per aerei in avvicinamento a Bergamo. In effetti non c'è mai stato molto vento, almeno qui in centro.

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- N176CM
- md80.it Staff
Ma sì ogni tanto ci si diverte anche a LIN. Vento non c'è mai, nebbia non c'è più e ormai sono tutti CAT IIIB quindi nessun problema, neve un giorno ogni due anni, almeno rimangono i temporali estivi a movimentare un po' ogni tanto

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- TheClubber
- 05000 ft
Domenica ero in zona BGY e, andando verso Curno, vedevo gli aerei in discesa per pista 10 (di solito, con condizioni meteo favorevoli atterrano per 28). Tra l'altro passano già bassi proprio sopra il centro commerciale di CurnoMaxx ha scritto:Racconta racconta! Guardando FR24 non ho visto grandi holding, come invece ci sono in questo momento per aerei in avvicinamento a Bergamo. In effetti non c'è mai stato molto vento, almeno qui in centro.

Quando le condizioni sono migliorate hanno ripreso a decollare/atterrare per pista 28.
Anche se poi verso le 18 è di nuovo venuto giù un diluvio della madonna ed ero a Seriate, praticamente nel pieno del sentiero di discesa della pista 28.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Il vento non è mancato l'ultimo mese a Linate...c'è stata una settimana, mi pare a inizio mese, che è stata piuttosto movimentata...N176CM ha scritto:Ma sì ogni tanto ci si diverte anche a LIN. Vento non c'è mai, nebbia non c'è più e ormai sono tutti CAT IIIB quindi nessun problema, neve un giorno ogni due anni, almeno rimangono i temporali estivi a movimentare un po' ogni tanto![]()

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Anche oggi non è male!! 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Non so...oggi mi godevo il relax di queste piovose giornate...Maxx ha scritto:Anche oggi non è male!!

Domani , però, torno "operativo"....

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Vedete, e mi rivolgo agli utenti dell’area “paura di volare”, tra i quali mi annovero orgogliosamente. Vedete come un pilota, quando non è di turno, “si gode il relax di queste piovose giornate”, mentre il pauroso, cioè io, guarda FR24 cercando di capire che giro facciano gli aerei, quali siano le holding, perchè quello passa di qua e non di là, perchè l’Embraer per Pescara, sul quale salirà TRA UN MESE, è passato a nord della A1 e non a sud come al solito e si chiede come si sentano i passeggeri a bordo degli aerei, “in queste piovose giornate”.flyingbrandon ha scritto:Non so...oggi mi godevo il relax di queste piovose giornate...Maxx ha scritto:Anche oggi non è male!!![]()
Domani , però, torno "operativo"....![]()
Ciao!
- Alberto.c
- 02000 ft
Ti rispondo da utente .. mai posto questi problemi !Maxx ha scritto:Vedete, e mi rivolgo agli utenti dell’area “paura di volare”, tra i quali mi annovero orgogliosamente. Vedete come un pilota, quando non è di turno, “si gode il relax di queste piovose giornate”, mentre il pauroso, cioè io, guarda FR24 cercando di capire che giro facciano gli aerei, quali siano le holding, perchè quello passa di qua e non di là, perchè l’Embraer per Pescara, sul quale salirà TRA UN MESE, è passato a nord della A1 e non a sud come al solito e si chiede come si sentano i passeggeri a bordo degli aerei, “in queste piovose giornate”.flyingbrandon ha scritto:Non so...oggi mi godevo il relax di queste piovose giornate...Maxx ha scritto:Anche oggi non è male!!![]()
Domani , però, torno "operativo"....![]()
Ciao!
- Maxx
- FL 500
Questo volo
AZ2022 /AZA2022
, un 319, sembra aver riattaccato a Linate e dopo svariate holding ad est del'aeroporto è atterrato poco fa. Di conseguenza molti altri aerei in arrivo hanno fatto holding e ora stanno atterrando. Cosa sarà successo?
AZ2022 /AZA2022
, un 319, sembra aver riattaccato a Linate e dopo svariate holding ad est del'aeroporto è atterrato poco fa. Di conseguenza molti altri aerei in arrivo hanno fatto holding e ora stanno atterrando. Cosa sarà successo?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Stamattina non so...ieri tardo pomeriggio per bird strike...Maxx ha scritto:Questo volo
AZ2022 /AZA2022
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500
Ne sono successi diversi ultimamente, no?flyingbrandon ha scritto:Stamattina non so...ieri tardo pomeriggio per bird strike...Maxx ha scritto:Questo volo
AZ2022 /AZA2022
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
C'è stata una settima intera, un mesetto fa o poco meno che era diventato un evento quasi quotidiano...ora sembrava tutto tranquillo fino all'altro ieri...di danni non ho sentito niente...è che poi c'è l'ispezione in pista...Maxx ha scritto:Ne sono successi diversi ultimamente, no?flyingbrandon ha scritto:Stamattina non so...ieri tardo pomeriggio per bird strike...Maxx ha scritto:Questo volo
AZ2022 /AZA2022
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Non lo posso dire se no uomini dei "servizi" di una potenza emergente straniera mi fanno sparire senza tracceMaxx ha scritto: cioè io, guarda FR24 cercando di capire che giro facciano gli aerei, quali siano le holding, perchè quello passa di qua e non di là, perchè l’Embraer per Pescara, sul quale salirà TRA UN MESE, è passato a nord della A1 e non a sud come al solito
C'è un gombloddo; ma tranquillo, se tu nulla ne sai, nulla rischi
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- MartaP
- FL 250
Maria santissima, Max....Maxx ha scritto:[ Vedete, e mi rivolgo agli utenti dell’area “paura di volare”, tra i quali mi annovero orgogliosamente. Vedete come un pilota, quando non è di turno, “si gode il relax di queste piovose giornate”, mentre il pauroso, cioè io, guarda FR24 cercando di capire che giro facciano gli aerei, quali siano le holding, perchè quello passa di qua e non di là, perchè l’Embraer per Pescara, sul quale salirà TRA UN MESE, è passato a nord della A1 e non a sud come al solito e si chiede come si sentano i passeggeri a bordo degli aerei, “in queste piovose giornate”.

- Valerio Ricciardi
- FL 500
...eh... si vede che funzionavano!MartaP ha scritto:...guarda, neanche quando prendevo i calmanti mi venivano in mente tutte queste ciribiricoccole...

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"