Aeroplano preferito

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Re: Aeroplano preferito

Messaggio da musicaldoc »

MatteF88 ha scritto:Ma se
Sapere=memoria - Capire=intelligenza - Genio = Sapere+Capire
allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
:drunken:
Prova la pillola di LIMITLESS :mrgreen:
https://www.synapsyl.com
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

tartan ha scritto:Bene, adesso che ognuno ha espresso i propri pareri personali sull'aereo da lui preferito secondo i più diversi parametri di paragone, a cosa è servito questo argomento?
A niente, ma comunque ci vuole un pò di curiosità e passione da parte dei non addetti ai lavori! :wink:
E' cosi bello osservare ed ammirare gli aerei e fare domande che possono sembrare stupide, ma che altrettanto possono accendere in un giovane la passione (e magari un futuro) in questo favoloso mondo aeronautico! :drunken:
Non mollare Pino!!! :mrgreen:
Ale
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

tartan ha scritto:Bene, adesso che ognuno ha espresso i propri pareri personali sull'aereo da lui preferito secondo i più diversi parametri di paragone, a cosa è servito questo argomento?
Il mio aeroplano preferito è il letto... :mrgreen:
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
Mi sa che dovresti cambiare spacciatore... :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
No...
sapere=genio-capire
Memoria=genio-capire
Capire = genio-sapere
Capire= genio- memoria

E qua si pone il problema...se non sei un genio, in valore assoluto, o capisci perchè sai o capisci perchè ricordi. Ma se sapere =memoria allora non puoi capire se non hai memoria...e il punto è che pur capendo non ti ricorderesti di aver capito...quindi è ininfluente qualsiasi cosa tu capisca anche se diversa da zero. Hai capito? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 »

flyingbrandon ha scritto:
allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
No...
sapere=genio-capire
Memoria=genio-capire
Capire = genio-sapere
Capire= genio- memoria

E qua si pone il problema...se non sei un genio, in valore assoluto, o capisci perchè sai o capisci perchè ricordi. Ma se sapere =memoria allora non puoi capire se non hai memoria...e il punto è che pur capendo non ti ricorderesti di aver capito...quindi è ininfluente qualsiasi cosa tu capisca anche se diversa da zero. Hai capito? :mrgreen:
:greenjumpers:
Ciao
DenisJP
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DenisJP »

Il mio preferito è il 767. Ci ho fatto il mio primo volo internazionale(SEZ-FCO) a 4 anni. È stato subito amore! :D

Altro aereo speciale è il DHC-6 Twin Otter, su cui ho fatto il mio primo volo in assoluto.
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
No...
sapere=genio-capire
Memoria=genio-capire
Capire = genio-sapere
Capire= genio- memoria

Ma io volevo solo far incazzare tartan dando interesse al thread
Si era capito, no? :blackeye: :mrgreen:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Io so perché capisco ma poi dimentico e non so più, pur ricordando che una volta seppi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

AirGek ha scritto:Io so perché capisco ma poi dimentico e non so più, pur ricordando che una volta seppi.
Strano...non dovresti dimenticare altrimenti significa che non hai capito...e non dovresti ricordare di aver capito...altrimenti dovresti continuare a capire...

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

MatteF88 ha scritto:
allora
sapere= sapere+capire
quindi
Capire=0
Ho capito?
No...
sapere=genio-capire
Memoria=genio-capire
Capire = genio-sapere
Capire= genio- memoria

Ma io volevo solo far incazzare tartan dando interesse al thread
Si era capito, no? :blackeye: :mrgreen:
Infatti l'ho trovato interessante...e penso di aver capito ma.....scusa cosa stavi dicendo?
:mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

AirGek ha scritto:Io so perché capisco ma poi dimentico e non so più, pur ricordando che una volta seppi.
Strano...non dovresti dimenticare altrimenti significa che non hai capito...e non dovresti ricordare di aver capito...altrimenti dovresti continuare a capire...
Ma il capire e il ricordare non sono due cose diverse, la prima è un'elaborazione, la seconda uno stoccaggio... Se perdi elementi non sei più in grado di elaborarli.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

AirGek ha scritto:
Ma il capire e il ricordare non sono due cose diverse, la prima è un'elaborazione, la seconda uno stoccaggio... Se perdi elementi non sei più in grado di elaborarli.
Ma perchè dici che non sono due cose diverse se poi le elenchi con "la prima " e "la seconda"....
Comunque siamo sotto le ipotesi di Tartan...e quello che ho capito è che tu neanche ti capisci da solo.... :mrgreen: dipende se sei genio o no...:mrgreen:
Ciao! Mo' basta mi fermo....

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Ci voleva un punto interrogativo al posto della virgola dopo "due cose diverse"...

Tutti a parlare di sapere e ricordare ma di intuito qua ne vedo poco... :mrgreen:
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

Il thread è in agonia..... :mrgreen:

Comunque, il mio preferito è l'SM95.... :blackeye:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Anguent

Messaggio da Anguent »

Che c'è, non sapevate come battere le dita sul vostro IPAD?
Sono stato scontroso? Il motivo è che non trovo più argomenti interessanti. Colpa mia, sto invecchiando di brutto!
Forse è ora che mollo!
Invece colpa mia :roll: non state invecchiando, semplicemente avete raggiunto una maturità tale da trovare argomenti del genere molto banali :lol: :lol:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

lovesky ha scritto:
Che c'è, non sapevate come battere le dita sul vostro IPAD?
Sono stato scontroso? Il motivo è che non trovo più argomenti interessanti. Colpa mia, sto invecchiando di brutto!
Forse è ora che mollo!
Invece colpa mia :roll: non state invecchiando, semplicemente avete raggiunto una maturità tale da trovare argomenti del genere molto banali :lol: :lol:
No tranquillo...si sarà solamente messo a dieta.... :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Sono stato male, due volte, la prima per l'influenza che non mi ha fatto dormire per 5 notti consecutive per il mal di gola e la tosse secca, la seconda per un ripresentarsi di una cosa chiamata gotta che avevo avuto circa un anno fa e che dipende dai miei stravizi alimentari. Ora sto meglio e quello che mi fa piacere è notare che non ve la siete presa, anzi, mi avete preso per il c**o simpaticamente (il simpaticamente è tutto politico) a più non posso. Posso restare, il sito è ancora praticabile e stimolante.
L'aereo che preferisco io è lo stesso che preferisce Sabrina! Con quello si può veramente volare alti! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

spiridione ha scritto:Il thread è in agonia..... :mrgreen:

Comunque, il mio preferito è l'SM95.... :blackeye:

ficoooooooooooooooooooooooooo
fabrizio66
FL 200
FL 200

dal punto di vista estetico quello che mi piace di più è il dc -10 30

per il comfort posso dire di non amare particolarmente le configurazioni sul corto raggio 3+3, per cui quando possibile erj 75 e 90 a manetta, vermente comodi.

per il lungo raggio escludendo chiaramente business magnifica superlusso etc mi rimane solo l economy.

in questo caso le configurazioni 3+4+3 le trovo particolarmente fastidiose (tipo 777 e 787) quello che amo di più e il 330.

ti permette di poter utilizzare i due posti finestrino corridoio (parlt sempre con mia moglie) per cui 2+4+2.

particolarmente comodo inoltre il 757
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Pero' Fabri dai sei forte..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fabrizio66 ha scritto:i sul corto raggio 3+3, per cui quando possibile erj 75 e 90 a manetta, vermente comodi.
3+3 sull' ERJ ci sono compagnie che se li sognerebbero di notte !! :mrgreen: :mrgreen:
fabrizio66 ha scritto:in questo caso le configurazioni 3+4+3 le trovo particolarmente fastidiose (tipo 777 e 787)
Oh Fabri non dare troppi suggerimenti alle aerocompagnie !!! :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
fabrizio66
FL 200
FL 200

SuperMau ha scritto:Pero' Fabri dai sei forte..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fabrizio66 ha scritto:i sul corto raggio 3+3, per cui quando possibile erj 75 e 90 a manetta, vermente comodi.
3+3 sull' ERJ ci sono compagnie che se li sognerebbero di notte !! :mrgreen: :mrgreen:
fabrizio66 ha scritto:in questo caso le configurazioni 3+4+3 le trovo particolarmente fastidiose (tipo 777 e 787)
Oh Fabri non dare troppi suggerimenti alle aerocompagnie !!! :mrgreen: :mrgreen:
mbe 3+3 sul erj dovresti mettere le sedioline dell'asilo.... la cosa bella del erj che oltre alla configurazione 2+2 hai un pitch (parlo di alitalia) molto largo.
considera che amando il posto finestrino sul 777 per andare al bagno mi tocca scavalcare prima mia moglie (e fin li non ci sono problemi) poi il passeggero de corridoio, che finchè è uno tranquillo non ci son problemi, ma se ti capita na testa di cavolo incontrata di ritorno da new york gli mettersti le mani addosso.

poi non sono mai stato magro ma sul 777 di aza non riuscivo ad aprire il tavolinetto, ora supermau dirai che mi sono ingrassato ma com 'è che sul md 80 mi si apre bene???
fabrizio66
FL 200
FL 200

azz ho sbagliato il 787 ha 3+3+3.

comunque sempre sfigato per gli amanti del finestrino. :mrgreen:

l aereo più scomodo in assoluto che ho provato in economy è il 747,
insieme a un volo da incubo su un tristar di eastern seduto nelle file centrali, mi sembra di ricordare (son passati 35 anni e potrei sbagliare) che addirittura fossero da 5 i posti centrali
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

fabrizio66 ha scritto:azz ho sbagliato il 787 ha 3+3+3.

comunque sempre sfigato per gli amanti del finestrino. :mrgreen:

l aereo più scomodo in assoluto che ho provato in economy è il 747,
insieme a un volo da incubo su un tristar di eastern seduto nelle file centrali, mi sembra di ricordare (son passati 35 anni e potrei sbagliare) che addirittura fossero da 5 i posti centrali
Anche io non ho un ricordo esatto, ma mi pare che l'MD-11 Delta che mi portò ad Atlanta nel 2002 fosse 2-5-2.
fabrizio66
FL 200
FL 200

http://frequentlyflying.boardingarea.co ... 1-tristar/

trovato, configurazione 2+5+2.
ero ragazzino ma quel volo new york orlando me lo ricordo bene. Una sensazione di chiuso e mancanza di spazio, guardavo a destra o sinistra dove poter andare a sgranchire le gambe e niente. mi sembrava di dover scavalcare una montagna.

ricordo con piacere la pubblicità della douglas sul dc-9, che recitava in questo modo

sul nostro aereo 4 passegeri su 5 sono o al finestrino o al corridio.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

fabrizio66 ha scritto:poi non sono mai stato magro ma sul 777 di aza non riuscivo ad aprire il tavolinetto, ora supermau dirai che mi sono ingrassato ma com 'è che sul md 80 mi si apre bene???
allora, su questo non ti preoccupare, non sono magro neanche io e su TUTTI i 777 in config 3-4-3 ho lo stesso problema...ricordo con sofferenza un DXB-IST sul 777 Emirates....e pure ero finestrino!

Poi l'MD80 non conta...va fuori classifica in questo caso !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Te lo confermo visto che lo prendo spesso con Delta
fabrizio66 ha scritto:azz ho sbagliato il 787 ha 3+3+3.
Ecco ecco bravo.....
ora, si parlava del 777 3-4-3.
Allora, io ho provato il 787 in 3-3-3 (e ne ho un'altro che mi aspetta ad aprile), bene ti posso dire, il tavolino per aprire si apre, ma fare gratta-gratta con la spalla con il vicino per 9 ore, QUESTO si mi urta di brutto!!! E fortuna che era uno che si era lavato le ascelle...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
fabrizio66
FL 200
FL 200

Azz gratta gratta.

Supermau come sono i finestrini del 787, ho letto che non hanno gli oscuranti.

Dimensioni standard?

A proposito do finestrini, mi è venuto in mente il caravelle, a parte averci volato a due tre anni per cui non ricordo niente, l ho ripreso 30 anni fa uno dell altair, bello comodo, sedili in pelle, poltrona immensa e finestrini fichissimi.
Feci anche visita in cabina, sembrava di essere dall orologiaio.
Sempre di finestrini, mio padre mi racconta la grandezza di quelli del viscount, immensi.
Altro aereo preferito dc 9 30, comodo, lungo quanto basta, senso di casa difficilmente riscontrabile oggi.
F 27, praticamente una multipla della fiat, piccolino, carrelli che salivano e scendevano visibili benissimo dal finestrino, io sempre ragazzino attaccato a guardare.
Anguent

Messaggio da Anguent »

lovesky ha scritto:Ragazzi qual'è il vostro aeroplano preferito, perchè? Su quali avete volato?
A me piace tantissimo MD-11, perchè? Semplicemente il fatto di avere 3 motori :lol: ho volato su a320, md-80, boeing 737, cessna caravan :D

767 - a380 - a330 - crj900
Anguent

Messaggio da Anguent »

Qualcuno sa quanti Canadair CL-415 abbiamo in Italia?
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Anguent ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.
L'A380? :shock: La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
C'è qualche differenza tra A380 e un Boeing747?
ho un principio di sincope
Immagine
MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 »

Anguent ha scritto:Qualcuno sa quanti Canadair CL-415 abbiamo in Italia?
Non so se è un dato aggiornato ma Wikipedia riferisce: 19 esemplari dall'aprile 2013, in servizio con la Protezione Civile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardie ... ilizzatori
Ciao
Anguent

Messaggio da Anguent »

Ayrton ha scritto:
Anguent ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Antonio63 ha scritto:A380 senza dubbi! Il più bell'areoplano su cui ho mai volato, quando sei li ti chiedi come un bestione simile possa alzarsi in volo per quanto enorme è. Al secondo posto l'A340, molto comodo anche questo anche se non da le stesse sensazioni del 380.
L'A380? :shock: La balena spiaggiata? Il più brutto aeroplano della Storia dell'aviazione, secondo me.
A380 fig@? hahaha :mrgreen: :mrgreen:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Anguent ha scritto:
Ayrton ha scritto:
Anguent ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
A380 fig@? hahaha :mrgreen: :mrgreen:
a chi piace il 380 deve piacere anche Rosy Bindi per forza...sennò non si spiega.
Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Sarò banale, ma a livello affettivo sono molto legato al 747-200 e, successivamente, al 747-400. In particolare quest'ultimo, anche se per voli brevi, mi ha regalato delle belle emozioni.

Per quanto riguarda il comfort, ovviamente la config dell'aeromobile dipende dalla compagnia, pertanto è difficile segnalare un modello preferito. Tuttavia ho viaggiato un paio di volte sul 380 e, devo dire, che il rumore in cabina è decisamente inferiore ad altri wb.

Dal punto di vista dell'estetica, mi piace molto quella degli Embraer, specie 175 /195, li trovo molto slanciati ed eleganti.

Ogni tanto anche questi topic fanno bene al forum secondo me: ci vuole un po' di sana curiosità in mezzo ai tanti argomenti tecnici spesso inavvicinabili ai "non addetti ai lavori". :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

I miei preferiti sono I trigetti della Douglas, DC10 e MD11, perche' sono unici nel loro genere e hanno un posto nella storia dell'aviazione anche dal punto di vista del design e delle soluzioni tecniche.

Ovviamente non possiamo scordarci la regina, il 747, che riesce ad essere grosso ma elegante allo stesso tempo. Non si tratta di un mio preferito quanto di un simbolo universale. Prendi un qualsiasi profano che non saprebbe distinguere un ATR da un A380 e conoscera' sicuramente il 747.

Dal punto di vista della vita personale ho un attaccamento speciale al 767
Rispondi