Alitalia - Società Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
willy73
05000 ft
05000 ft

Re: Alitalia - Società Aerea Italiana

Messaggio da willy73 »

SuperMau ha scritto:
sigmet ha scritto:
La mia impressione e' che ci siano TROPPI privilegi in questa direzione,
A favore di chi?
Sigmet, tutti i ragionamenti di cui sopra sono rivolti ai passeggeri "normali" , non al PN....
Li' e' il problema....come dicevo sopra delle miglia....Se regali regali regali, e di 24 posti in Magnifica 20 sono nonrev, o scontati, o bonus, o upgrade a 200 eur (sempre PN escluso) allora ti stai veramente affossando da solo....
no, non credo sia quello il problema:posti magnifica 2 o al massimo 3 sugli intercontinentali e in totale (sia che si tratti di biglietto premio normale, companion o upgrade business con te ecc.)
Sono invece diversi (ci sono altri posti ma limitati) gli upgrade con miglia di biglietti a tariffa piena
per esempio per vare MXP NRT in 4 in magnifica se tu muovi un anno prima puoi prendere massimo 3 come premio e per il quarto fare un tkt da 1.500 euro in full fare economy e poi upgrade con miglia.
Io è una vita che cerco di prendere 2 biglietti premio per il brasile anche muovendomi 11 mesi prima, non c'è verso non trovi mai AR per 2, ho persino pensato che lo facessero apposta.
Poi se vicino alla partenza hanno tanti posti vuoti a volte riaprono (così mi hanno detto ma non l'ho mai visto, spesso ci guardo)
sul corto raggio i tkt biz li trovi anche all'ultimo perché non li prende nessuno
A me sembra che LH sia molto + generosa, addirittura puoi pagare in miglia pure le tasse
fastfreddy
Warned user
Warned user

Messaggio da fastfreddy »

sigmet ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
cosa ci sarà mai di peggio dei due fallimenti scongiurati negli ultimi anni ...?
La minaccia di un terzo.E stavolta senza appello.
beh, se la situazione dipende soprattutto, come dite, da una gestione irresponsabile dell'azienda, è ovvio che il destino si ripeterà per l'ennesima volta, anche se fatico a credere che Etihad abbia lasciato tutto come prima ...non mi sembra un'azienda guidata da incompetenti ...le parole di Tartan invece lasciano presagire il contrario, ovvero che i dirigenti stiano facendo di tutto per distruggere Alitalia mantenendo privilegi assurdi e che tutto vada a rotoli per questo ...francamente è difficile da credere ...io penso invece che Etihad abbia tutto l'interesse a far funzionare Alitalia e faccia quanto possibile in tal senso ...evidentemente le resistenze dentro la compagnia di bandiera sono molte ...d'altronde era una delle roccaforti del potere politico
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

fastfreddy ha scritto:
sigmet ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
cosa ci sarà mai di peggio dei due fallimenti scongiurati negli ultimi anni ...?
beh, se la situazione dipende soprattutto, come dite, da una gestione irresponsabile dell'azienda, è ovvio che il destino si ripeterà per l'ennesima volta, anche se fatico a credere che Etihad abbia lasciato tutto come prima ...non mi sembra un'azienda guidata da incompetenti ...le parole di Tartan invece lasciano presagire il contrario, ovvero che i dirigenti stiano facendo di tutto per distruggere Alitalia mantenendo privilegi assurdi e che tutto vada a rotoli per questo ...francamente è difficile da credere ...io penso invece che Etihad abbia tutto l'interesse a far funzionare Alitalia e faccia quanto possibile in tal senso ...evidentemente le resistenze dentro la compagnia di bandiera sono molte ...d'altronde era una delle roccaforti del potere politico
Ecco questo non è il mio lavoro...non so perché vengano fatte determinate scelte...quale sia l'obbiettivo "finale"...ma ti posso dire che , al momento, non è la nostra collaborazione o risultati che scaturiscano dal nostro lavoro ciò su cui puntano....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

In teoria lo scopo finale dovrebbe essere fare soldi... :D
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Lampo 13 ha scritto:In teoria lo scopo finale dovrebbe essere fare soldi... :D
Quello è sicuro...un po' meno sicuro su chi deve farli e per cosa... :mrgreen:

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Brandon ho sentito parlare di licenziamenti anche tra i piloti.E' vero?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

sigmet ha scritto:Brandon ho sentito parlare di licenziamenti anche tra i piloti.E' vero?
Si...oggi un CPT licenziato...

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

flyingbrandon ha scritto:
sigmet ha scritto:Brandon ho sentito parlare di licenziamenti anche tra i piloti.E' vero?
Azz... Come diceva qualcuno colpirne uno per educarne 100 (e pure di più'...)

Ma denunciate certi soprusi tipo quello di non poter fare neanche la colazione. E' scandaloso e un attentato alla SV!!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
fabrizio66
FL 200
FL 200

Messaggio da fabrizio66 »

Si sa il motivo del licenziamento? Ovvero un motivo disciplinare (che so ha sbagliato un atterraggio, ha messo in pericolo un volo) oppure un licenziamento senza giusta causa visto anche il titolo di dirigente del comandante?
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fabrizio66 ha scritto:
Si sa il motivo del licenziamento? Ovvero un motivo disciplinare (che so ha sbagliato un atterraggio, ha messo in pericolo un volo) oppure un licenziamento senza giusta causa visto anche il titolo di dirigente del comandante?
Non sarà mai per un motivo come questo, per due ragioni, AZ ha ancora un ottimo livello di addestramento, una Compagnia non pubblicizzerà mai una "failure" nella sicurezza, sarebbe un suicidio.
L'avranno licenziato, mettendo una famiglia sul lastrico, per una qualche motivazione di insubordinazione, per dare un esempio... grande segno di debolezza per una Azienda seria.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

fabrizio66 ha scritto:
Si...dei motivi si sanno...cioè mi sono stati riferiti ma...ora non è il momento...quindi li dirò più in là...
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

sigmet ha scritto:
Azz... Come diceva qualcuno colpirne uno per educarne 100 (e pure di più'...)

Ma denunciate certi soprusi tipo quello di non poter fare neanche la colazione. E' scandaloso e un attentato alla SV!!
Poi è dell'ANPAC... :roll:
A chi denunci? Sono stati fatti diversi ASR e il problema è stato più volte evidenziato...

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

A chi denunci? Sono stati fatti diversi ASR e il problema è stato più volte evidenziato...
Allora subite in silenzio.Come nel 2008.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

sigmet ha scritto:
Allora subite in silenzio.Come nel 2008.
No...ma ne parliamo in altro momento o, volentieri, di persona... :D
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
fastfreddy
Warned user
Warned user

fastfreddy ha scritto:
sigmet ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
Ecco questo non è il mio lavoro...non so perché vengano fatte determinate scelte...quale sia l'obbiettivo "finale"...ma ti posso dire che , al momento, non è la nostra collaborazione o risultati che scaturiscano dal nostro lavoro ciò su cui puntano....
Ciao!
generalmente quando vieni comprato (e Alitalia sostanzialmente è stata acquisita, anche se solo al 49%) i nuovi manager si prendono un pò di tempo per capirci qualcosa, poi fanno un piano di rilancio e lo mettono in pratica ...forse lo stanno facendo nel modo sbagliato, non lo so, ma so che ci stanno provando ...se dipendesse da me sarei molto poco ben disposto ad ascoltare quelli che l'hanno fatta funzionare sino ad oggi visti i risultati e spingerei sull'acceleratore, costi quel che costi

e poi, voglio dire, se ci sono tante resistenze al cambiamento (anche oggi c'è uno sciopero ...non ho capito per quale motivo) significa che le alternative di lavoro sono molte perché contrariamente uno minimamente intelligente cercherebbe di mediare se sapesse di non avere alternative ...magari si aspetta che non lo licenzino, ma questo probabilmente non capita più, tant'è che parlate di licenziamenti di piloti
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto:se dipendesse da me sarei molto poco ben disposto ad ascoltare quelli che l'hanno fatta funzionare sino ad oggi visti i risultati e spingerei sull'acceleratore, costi quel che costi
Infatti uno dei dirigenti più importanti da un punto di vista operativo gestionale è sempre lo stesso
da prima del 2008...
fastfreddy ha scritto:anche oggi c'è uno sciopero ...non ho capito per quale motivo
Infatti, non lo capisci perché non vieni correttamente informato, è tutto il giorno che ripetono nei TG che lo sciopero è dovuto alla pretesa dei Piloti di avere i biglietti gratis per le vacanze... chissà perché lo dicono?
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:anche oggi c'è uno sciopero ...non ho capito per quale motivo
Infatti, non lo capisci perché non vieni correttamente informato, è tutto il giorno che ripetono nei TG che lo sciopero è dovuto alla pretesa dei Piloti di avere i biglietti gratis per le vacanze... chissà perché lo dicono?
...per quale motivo c'è sciopero?
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
http://www.anpac.it/

Qui potrai trovare mano a mano tutte le spiegazioni.
P.S.
Mai stato iscritto all'Anpac, quindi non porto acqua al mio mulino.
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
http://www.anpac.it/

Qui potrai trovare mano a mano tutte le spiegazioni.
P.S.
Mai stato iscritto all'Anpac, quindi non porto acqua al mio mulino.
bah, non si capisce molto francamente

questo è già più chiaro
http://www.linkiesta.it/it/article/2016 ... iop/31068/

ripeto, c'è gente che non ha la più pallida idea di quello che è successo fuori da Alitalia in questi anni

quella del taglio dei voli gratuiti (ritenuta una delle questioni più rilevanti della vertenza) è una cosa ridicola ...se l'azienda se ne va, o cambi lavoro o la segui ...succede a tutti i lavoratori del mondo tranne che ai dipendenti Alitalia i quali vorrebbero continuare ad essere trasportati gratis nelle basi ...non ditelo troppo in giro perchè potrebbero menarvi
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

fastfreddy ha scritto:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 00#p965177

Ma leggi quello che scriviamo o guardi solo le figure?
:roll:
fastfreddy
Warned user
Warned user

sigmet ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 00#p965177

Ma leggi quello che scriviamo o guardi solo le figure?
:roll:
mi era sfuggito ,pardon

* licenziamenti indiscriminati di Colleghe e Colleghi 

* sviluppo professionale PN Regional - Corto/Medio Raggio 

* cessione attività a terzi - wet lease 

* problematiche Personale Navigante pendolare - CFS / CAF – Staff Travel Policy 

* problematiche Base Milano - Linate / Malpensa 

* attenzioni sociali - maternità e disabilità 

* violazioni contrattuali / forzature EASA FTL 

queste sono cose scritte dai sindacati, vorrei anche sentire l'altra campana, tanto per cominciare

licenziamenti indiscriminati immagino siano piccole vicende come sono capitate a Fiat negli ultimi anni a Pomigliano a seguito del piano di rilancio di Marchionne ...cose che capitano ...decideranno i tribunali ...c'è bisogno di bloccare l'Italia?

sviluppo professionale non so cosa sia

cessione attività a terzi > che vi frega?

personale navigante pendolare immagino si riferisca ai voli gratis > da ridere

le altre cose non le capisco ma a naso non mi sembrano insormontabili e degne dell'ennesimo sciopero e comunque sembrano ridicole rispetto a quello che hanno vissuto milioni di italiani in questi anni di crisi
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto: ...non ditelo troppo in giro perchè potrebbero menarvi
A me non mena nessuno, sono in pensione da due anni e mezzo e vivo all'estero! :D
Comunque i contratti si rispettano se si vuole che siano rispettati, se si fanno scelte unilaterali contro il contratto si diventa responsabili delle conseguenze... troppo comodo altrimenti!
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
A me non mena nessuno, sono in pensione da due anni e mezzo e vivo all'estero! :D
Comunque i contratti si rispettano se si vuole che siano rispettati, se si fanno scelte unilaterali contro il contratto si diventa responsabili delle conseguenze... troppo comodo altrimenti!

ma che contratti e contratti ...questo è un paese allo sbando, sull'orlo del fallimento pubblico e privato ...i contratti di lavoro valgono pressoché nulla ...la gente è solo preoccupata di non perdere il lavoro e accetta tutto quello che viene ...questo è quello che succede più o meno a tutti gli italiani tranne i dipendenti Alitalia
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
ma che contratti e contratti ...questo è un paese allo sbando, sull'orlo del fallimento pubblico e privato ...i contratti di lavoro valgono pressoché nulla ...la gente è solo preoccupata di non perdere il lavoro e accetta tutto quello che viene ...questo è quello che succede più o meno a tutti gli italiani tranne i dipendenti Alitalia
Male, anzi, malissimo! Se si cede a questo ricatto verremo distrutti come categoria sociale, rimarranno pochissimi, nel senso di qualche centinaio, di "padroni" e qualche miliardo di schiavi.
Per fortuna la Storia si ripete spesso e prima o poi ci sarà una nuova Rivoluzione Francese...
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Male, anzi, malissimo! Se si cede a questo ricatto verremo distrutti come categoria sociale, rimarranno pochissimi, nel senso di qualche centinaio, di "padroni" e qualche miliardo di schiavi.
Per fortuna la Storia si ripete spesso e prima o poi ci sarà una nuova Rivoluzione Francese...
Può darsi ma bisogna rendersi conto che in questo momento il coltello dalla parte del manico ce l'hanno le aziende ...e temo che il discorso valga anche per Alitalia questa volta ...non c'è più il Governo a ripianare i debiti (almeno non ufficialmente) e molti di quelli che ci hanno messo i soldi l'hanno fatto contro-voglia
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

fastfreddy ha scritto:la gente è solo preoccupata di non perdere il lavoro e accetta tutto quello che viene ...questo è quello che succede più o meno a tutti gli italiani tranne i dipendenti Alitalia
Non ho capito 9/10 si piegano a 90° quindi deve farlo pure il restante 1/10?

Il coltello dalla parte del manico chi ce l'ha dato all'azienda?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Solo una breve e generale considerazione sugli scioperi di Alitalia (di oggi, di ieri, di domani) e in generale del personale di una compagnia aerea.
Il personale di volo e di terra deve lavorare con il cervello in tranquillità. Gli assistenti di volo e di terra devono mantenere sempre la massima gentilezza verso il cliente e il sorriso a 32 denti. Non è facile se quando ti svegli al mattino non sei tranquillo. I piloti, allo stesso modo, hanno la responsabilità di far alzare un aereo in volo e di farlo atterrare nel massimo della sicurezza. Pressioni di qualsiasi tipo, da parte delle aziende o altri soggetti, rischierebbero di mettere in pericolo la sicurezza del volo.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
fastfreddy
Warned user
Warned user

AirGek ha scritto:
fastfreddy ha scritto:la gente è solo preoccupata di non perdere il lavoro e accetta tutto quello che viene ...questo è quello che succede più o meno a tutti gli italiani tranne i dipendenti Alitalia

Ho fatto presente qual'è la situazione economica del paese che fa apparire incomprensibili ai più le rivendicazioni del personale Alitalia ...dopodiché fate vobis

Il coltello in mano a chi offre lavoro l'ha messo la crisi economica ...è semplicemente questione di domanda e offerta ...se c'è poco lavoro e tanta domanda evidentemente chi offre lavoro può permettersi di imporre condizioni più gravose e pagare meno ...solo a chi è abituato bene sfugge questo concetto

Se i ns politici si occupassero meno di ca**ate e più di cose importanti come capacità di attrarre investimenti, infrastrutture (programmate e non decise a kazzo come Malpensa per questioni politiche), giustizia, le cose magari andrebbero meglio ...magari avremmo anche solo un misero +1% di crescita che significherebbe più lavoro
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto:
AirGek ha scritto:

Ho fatto presente qual'è la situazione economica del paese che fa apparire incomprensibili ai più le rivendicazioni del personale Alitalia ...dopodiché fate vobis

Il coltello in mano a chi offre lavoro l'ha messo la crisi economica ...è semplicemente questione di domanda e offerta ...se c'è poco lavoro e tanta domanda evidentemente chi offre lavoro può permettersi di imporre condizioni più gravose e pagare meno ...solo a chi è abituato bene sfugge questo concetto

Se i ns politici si occupassero meno di ca**ate e più di cose importanti come capacità di attrarre investimenti, infrastrutture (programmate e non decise a kazzo come Malpensa per questioni politiche), giustizia, le cose magari andrebbero meglio ...magari avremmo anche solo un misero +1% di crescita che significherebbe più lavoro
Lungi da me entrare in un discorso politico, ma la situazione di crisi è stata creata dalla miope illusione della possibile sopravvivenza di un capitalismo selvaggio che invece di impegnarsi nella produzione si impegna nell'investimento. Questa visione è fallita, ormai lo ammettono tutti, americani per primi, possibile che siamo rimasti solo noi a credere ancora in questa pagliacciata? L'equilibrio del mercato si è definitivamente rotto, non è possibile resuscitarlo; per avere un futuro si deve imboccare la via di uno sviluppo sostenibile, al limite quello della cosiddetta deflazione felice. Bisogna redistribuire le ricchezze del mondo, ce ne sono in abbondanza per tutti, cominciare a lavorare sul biologico, sul l'ecosostenibile, bisogna finalmente scordarsi di cambiare cellulare ogni 6 mesi ed auto ogni 2 anni, bisogna lavorare sulla qualità e non sulla quantità, bisogna lavorare tutti meno, sviluppare il trasporto pubblico, insomma fare il contrario di quello che ancora si fa oggi. FORSE andando in questa direzione ci si può salvare tutti, altrimenti, prima o poi, il terzo/quarto mondo arriverà con i Machete...
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

AirGek ha scritto:Il coltello dalla parte del manico chi ce l'ha dato all'azienda?
Gek, in questo caso il governo, quando piuttosto che chiudere e mandare a casa tutti ha firmato un assegno in bianco per EY...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:
AirGek ha scritto:

Lungi da me entrare in un discorso politico, ma la situazione di crisi è stata creata dalla miope illusione della possibile sopravvivenza di un capitalismo selvaggio che invece di impegnarsi nella produzione si impegna nell'investimento. Questa visione è fallita, ormai lo ammettono tutti, americani per primi, possibile che siamo rimasti solo noi a credere ancora in questa pagliacciata? L'equilibrio del mercato si è definitivamente rotto, non è possibile resuscitarlo; per avere un futuro si deve imboccare la via di uno sviluppo sostenibile, al limite quello della cosiddetta deflazione felice. Bisogna redistribuire le ricchezze del mondo, ce ne sono in abbondanza per tutti, cominciare a lavorare sul biologico, sul l'ecosostenibile, bisogna finalmente scordarsi di cambiare cellulare ogni 6 mesi ed auto ogni 2 anni, bisogna lavorare sulla qualità e non sulla quantità, bisogna lavorare tutti meno, sviluppare il trasporto pubblico, insomma fare il contrario di quello che ancora si fa oggi. FORSE andando in questa direzione ci si può salvare tutti, altrimenti, prima o poi, il terzo/quarto mondo arriverà con i Machete...

...a parte che siamo OT, potrei anche condividere in parte questo discorso, ma viviamo in un paese pseudo-comunista da quanto Stato c'è nella nostra economia ...direi che siamo gli ultimi a doverci preoccupare di capitalismo selvaggio ...più semplicemente da noi ci sono lassismo, corruzione, menefreghismo, incompetenza e inciviltà a tutti i livelli ...l'Italia non funziona per questi motivi non perché è un mercato selvaggio ...e comunque faccio presente che gli USA crescono più degli altri
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

fastfreddy ha scritto:
Guarda...aldilà della fatto che tu possa capire o meno i motivi, ciò che hai scritto è proprio un punto fondamentale. Per me un contratto, ma perfino una stretta di mano, non è carta straccia...io faccio bene il mio lavoro e rispetto ciò che è previsto proprio perché abbiamo un accordo. La gente preoccupata e timorosa, per quanto io possa capire i motivi della preoccupazione, fanno proprio parte delle persone che hanno trascinato giù la situazione a livello globale...perché basta farti cacare sotto che tu accetti. Io questo lo capisco...ma è proprio ciò che non accetto. Il fatto che tu ritenga incomprensibile che siano ancora in giro delle persone che rispettano e richiedano il rispetto di ciò che è stabilito (legalmente) fa capire che non comprendi che, in giro, ci possano ancora essere delle persone con le palle...e se a te viene da piegarti...mi dispiace...i numeri fanno molto la "forza"...spesso più dei soldi. Io ritengo che chi ha paura e non reagisce ...possa anche accettarlo. Chi sta in disparte e non interviene...possa anche accettarlo. Ma chi attacca quello che si sta difendendo solo perché non è stato in grado di difendersi....no...quello proprio capisco che sia difficile da accettarlo.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
fastfreddy
Warned user
Warned user

fastfreddy ha scritto:
Guarda...aldilà della fatto che tu possa capire o meno i motivi, ciò che hai scritto è proprio un punto fondamentale. Per me un contratto, ma perfino una stretta di mano, non è carta straccia...io faccio bene il mio lavoro e rispetto ciò che è previsto proprio perché abbiamo un accordo. La gente preoccupata e timorosa, per quanto io possa capire i motivi della preoccupazione, fanno proprio parte delle persone che hanno trascinato giù la situazione a livello globale...perché basta farti cacare sotto che tu accetti. Io questo lo capisco...ma è proprio ciò che non accetto. Il fatto che tu ritenga incomprensibile che siano ancora in giro delle persone che rispettano e richiedano il rispetto di ciò che è stabilito (legalmente) fa capire che non comprendi che, in giro, ci possano ancora essere delle persone con le palle...e se a te viene da piegarti...mi dispiace...i numeri fanno molto la "forza"...spesso più dei soldi. Io ritengo che chi ha paura e non reagisce ...possa anche accettarlo. Chi sta in disparte e non interviene...possa anche accettarlo. Ma chi attacca quello che si sta difendendo solo perché non è stato in grado di difendersi....no...quello proprio capisco che sia difficile da accettarlo.
Ciao!
Non è questione di palle, è questione di opportunità

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

fastfreddy ha scritto: ...più semplicemente da noi ci sono lassismo, corruzione, menefreghismo, incompetenza e inciviltà a tutti i livelli ...l'Italia non funziona per questi motivi non perché è un mercato selvaggio ...
Ma in che ambiente lavori? :shock:
In Alitalia non è mai stato così...
fastfreddy
Warned user
Warned user

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto: ...più semplicemente da noi ci sono lassismo, corruzione, menefreghismo, incompetenza e inciviltà a tutti i livelli ...l'Italia non funziona per questi motivi non perché è un mercato selvaggio ...
Ma in che ambiente lavori? :shock:
In Alitalia non è mai stato così...
Stavo descrivendo l'Italia in generale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Bloccato