Si prevedono blood and tears...

Moderatore: Staff md80.it
Ah beh....marco1970 ha scritto:La realtà stavolta comunque in az e' un'altra . Tutti sindacati in testa pensavano che facendo casino ey calasse le penne e cercasse un accordo . Stavolta invece son cascati male , etihad non è l italianucolo di turno che si fa ballare da sindacalisti vari . Allora sai che c'è giù un bel piano lacrime
E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
Infatti mandare a casa 10.000 persone e dimezzare la flotta e' già servito ...marco1970 ha scritto: E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
sigmet ha scritto:Infatti mandare a casa 10.000 persone e dimezzare la flotta e' già servito ...marco1970 ha scritto: E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
a un c***o.
giusto per la cronaca ieri primo volo della mattina mi tocca un volo della Niki volo semipieno di italiani come al solito bagagli stile bauli mi chiama la capocabina stava litigando con una coppia di italiani che non voleva dare il bagaglio da mandare in stiva io gli dico sempre educatamente ,che sono austriaci e non tollerano eccezioni alla fine cedono, mandano il bagaglio in stiva la moglie se ne esce" vedi se andavamo con Alitalia facevamo come ci pareva e il bagaglio lo tenevamo a bordo" inutile dire che l'ho fulminata con gli occhi quindi possiamo pretendere che l'italiano cambi e poi voli con noi? poi per carita di problemi di gestione in az ne abbiamo e pure tanti.danko156 ha scritto: Rimango dell'idea e l'ho scritto su questo forum più volte che è anche la mentalità dell'italiano medio che odia Alitalia e tutto ciò che è italiano a prescindere acquistando prodotti esteri o volando con vettori stranieri.
Sent using Tapatalk
Non mi sorprende che PEK non stia andando bene, dato lo stesso volo gestito dai capitani coraggiosi fu chiuso proprio per lo stesso motivo.VolAlitalia ha scritto:Sembra che a determinare il pessimo risultato nel Q3 vi siano in ordine: lo sciopero, le anomalie alle macchine, le strane malattie e le performance negative di Pex e Mex.
Scusa, hai un po' di numeri da postare per avere una idea di queste "perfornamce negative"?VolAlitalia ha scritto:Sembra che a determinare il pessimo risultato nel Q3 vi siano in ordine: lo sciopero, le anomalie alle macchine, le strane malattie e le performance negative di Pex e Mex.
Temo che ci sia del vero in queste parole. Qui da noi continuano a pensare che Alitalia sia il padrone monopolistico e Ryanair la liberazione delle genti. Invano faccio notare che i prezzi di AZ (quasi sempre) sono ragionevoli e che se vuoi pagare poco con Ryanair devi prenotare sei mesi prima, il che se hai cose da fare all'ultimo momento, non è il massimo. La gente capisce, concorda, accetta i miei esempi, ma poi torna a pensare che lo straniero sia lo Spartaco liberatore che ci spezza le catene dell'isolamento. Neanche la considerazione che AZ opera in Sardegna da 70 anni (prima del 1957 come LAI), anche quando il traffico non giustificava le linee, vale molto: sempre del tiranno si tratta. Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?danko156 ha scritto: Rimango dell'idea e l'ho scritto su questo forum più volte che è anche la mentalità dell'italiano medio che odia Alitalia e tutto ciò che è italiano a prescindere acquistando prodotti esteri o volando con vettori stranieri.![]()
qualcuno dice che perdono soldi perche' hanno avuto piu' AOG del normale durante la stagione estiva....la mia risposta la vedi sopraMaxx ha scritto:Mi spiegate la storia delle anomalie alle macchine?
E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
Non fa parte del mio mestiere ma...per migliorare l'immagine non puoi non migliorare la sostanza...altrimenti crei un'immagine fasulla. Se rinnovi solo la parte esteriore...a discapito della sostanza poi...il rischio di non riuscire a cambiare immagine e trovarti ancora peggio è notevole....danko156 ha scritto:E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
Sono cose che riguardano la comunicazione e la pubblicità. Ti faccio un esempio: Barilla (è solo un esempio, non ho niente contro di loro nè voglio fare pubblicità a qualcuno piuttosto che a un altro) non è magari la migliore pasta del mondo, ci sono marchi che fanno pasta di qualità migliore, tuttavia è percepita da tutti come la migliore ed è anche la pasta più venduta, tutto grazie alla pubblicità.flyingbrandon ha scritto:Non fa parte del mio mestiere ma...per migliorare l'immagine non puoi non migliorare la sostanza...altrimenti crei un'immagine fasulla. Se rinnovi solo la parte esteriore...a discapito della sostanza poi...il rischio di non riuscire a cambiare immagine e trovarti ancora peggio è notevole....danko156 ha scritto:E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
Ciao!
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...Maxx ha scritto:Cosa intendi per sostanza? Per me la sostanza di una Compagnia aerera sono aerei, tecnici, piloti e assistenti di volo e su questi Alitalia non è inferiore a nessuno. O almeno sulle ultime tre categorie, ma non perchè gli aerei siano peggiori rispetto ad altre Compagnie.
Esattamente quello che intendi tu....ma se non ti prendi cura della sostanza è difficile che ne scaturisca una buona immagine...Maxx ha scritto:Cosa intendi per sostanza? Per me la sostanza di una Compagnia aerera sono aerei, tecnici, piloti e assistenti di volo e su questi Alitalia non è inferiore a nessuno. O almeno sulle ultime tre categorie, ma non perchè gli aerei siano peggiori rispetto ad altre Compagnie.
Si ma 3/4 dei commenti, vecchi appunto, non sto neanche ad ascoltarli. Il marchio è comunque percepito bene...e i voli sono tutto sommato pieni...rispetto a CAI si vede la differenza...danko156 ha scritto:
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...
Brandon, se gli aerei sono pieni (diciamo 75% in su), tu hai una mezza idea di dove sta allora il problema?flyingbrandon ha scritto:Si ma 3/4 dei commenti, vecchi appunto, non sto neanche ad ascoltarli. Il marchio è comunque percepito bene...e i voli sono tutto sommato pieni...rispetto a CAI si vede la differenza...danko156 ha scritto:
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...
Ciao!
eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
Giusto.SuperMau ha scritto:eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
Onesto? Non lo so...mi pare sempre che il fine non sia esattamente lo stesso che abbiamo in mente noi...SuperMau ha scritto: Brandon, se gli aerei sono pieni (diciamo 75% in su), tu hai una mezza idea di dove sta allora il problema?
Personalmente, penso che i naviganti siamo una piccola parte del problema, dove pero' sia il punto focale mi sfugge.....ho qui una lista quasi infinita di "problemini" ma mi sembra strano che siano questi a non permettere un miglioramento delle attivita'...
Ecco l'annuncio su AirlineRoute:danko156 ha scritto:Non sapevo della chiusura della FCO-IST. Io ero rimasto qui:marco1970 ha scritto:Mi viene da ridere leggendo su altri lidi l indignazione per
La chiusura da parte di az di instabul . Manco fosse New York . Certo è incredibile come
Siamo noi italiani . Se chiude tratte non remunerative o voli a corto medio raggio e ci lamentiamo , e se non aumenta i long range e ci lamentiamo , se aggiornano gli aerei e ci lamentiamo se fanno divise nuove , fanno schifo sembrano gli gnomi o vanno a fuoco . Ma
Insomma si può sapere cosa arcidiavolo si vuole in sto paese ???? Meglio continuare a ridere va è meglio .
http://www.routesonline.com/news/38/air ... e-changes/
Alitalia ends Istanbul service in Nov 2016
Alitalia is suspending service to Turkey until further notice, as the Skyteam member currently schedules last Rome – Istanbul Ataturk departure on 30NOV16. This route is currently served 6 times a week.
AZ702 FCO2330 – 0355+1IST 32S x4
AZ703 IST0620 – 0655FCO 32S x5
AZ703 last departure is scheduled on 01DEC16. At time this post goes to press, there is no service resumption date filed on this route.
Che cià l'A320 perchè non possa atterrare a LCY?SuperMau ha scritto:eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
Non e' approvato per lo steep approach.tartan ha scritto:Che cià l'A320 perchè non possa atterrare a LCY?SuperMau ha scritto:eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
Superman ha scritto:
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)
Che fine ha fatto il carrello anteriore?sigmet ha scritto:Superman ha scritto:
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)
Insomma , na cosa così...