Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
La realtà stavolta comunque in az e' un'altra . Tutti sindacati in testa pensavano che facendo casino ey calasse le penne e cercasse un accordo . Stavolta invece son cascati male , etihad non è l italianucolo di turno che si fa ballare da sindacalisti vari . Allora sai che c'è giù un bel piano lacrime
E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
Ultima modifica di marco1970 il 11 novembre 2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Diciamo le cose come stanno etihad rinuncia a air Malta . Alitalia ormai è' un marchio il braccio di etihad in italia null altro . Si potrebbe qualcun altro accollare così tout curt 216 milioni di debito tanto per beneficienza .
marco1970 ha scritto:La realtà stavolta comunque in az e' un'altra . Tutti sindacati in testa pensavano che facendo casino ey calasse le penne e cercasse un accordo . Stavolta invece son cascati male , etihad non è l italianucolo di turno che si fa ballare da sindacalisti vari . Allora sai che c'è giù un bel piano lacrime
E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
Ah beh....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
marco1970 ha scritto:
E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
Infatti mandare a casa 10.000 persone e dimezzare la flotta e' già servito ...
a un c***o.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
marco1970 ha scritto:
E sangue come si deve (20 aerei medio corto a terra , penso 2000 esuberi , taglio di rotte nazionali inutili e da aeroporti inutili)no tanto per dire in puro stile
Italico .Così forse taluni capiranno che stavolta c'è chi comanda davvero . O si fa così o stavolta 12.000 a casa senza se e senza ma .stavolta le minaccie non serviranno a nulla .
Infatti mandare a casa 10.000 persone e dimezzare la flotta e' già servito ...
a un c***o.
Beh dai...non ridurre così la sua analisi...è tecnica...approfondita..soprattutto tiene conto dei vari passaggi che ci sono stati in questi anni...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Una volta Az era una grandissima compagnia poi hanno cominciato a fare giochetti politici e l'hanno affossata. Ora con Ey dice di volerla risollevare ma per ora senza successo. Mi chiedo se questo sia dovuto solo a un problema di percezione del marchio, agli sprechi ( bisogna sempre vedere dove è come si taglia, troppo facile prendersela col costo del lavoro) o a qualcos'altro.
Rimango dell'idea e l'ho scritto su questo forum più volte che è anche la mentalità dell'italiano medio che odia Alitalia e tutto ciò che è italiano a prescindere acquistando prodotti esteri o volando con vettori stranieri.
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DR
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danko156 ha scritto: Rimango dell'idea e l'ho scritto su questo forum più volte che è anche la mentalità dell'italiano medio che odia Alitalia e tutto ciò che è italiano a prescindere acquistando prodotti esteri o volando con vettori stranieri.
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giusto per la cronaca ieri primo volo della mattina mi tocca un volo della Niki volo semipieno di italiani come al solito bagagli stile bauli mi chiama la capocabina stava litigando con una coppia di italiani che non voleva dare il bagaglio da mandare in stiva io gli dico sempre educatamente ,che sono austriaci e non tollerano eccezioni alla fine cedono, mandano il bagaglio in stiva la moglie se ne esce" vedi se andavamo con Alitalia facevamo come ci pareva e il bagaglio lo tenevamo a bordo" inutile dire che l'ho fulminata con gli occhi quindi possiamo pretendere che l'italiano cambi e poi voli con noi? poi per carita di problemi di gestione in az ne abbiamo e pure tanti.
Sembra che a determinare il pessimo risultato nel Q3 vi siano in ordine: lo sciopero, le anomalie alle macchine, le strane malattie e le performance negative di Pex e Mex.
VolAlitalia ha scritto:Sembra che a determinare il pessimo risultato nel Q3 vi siano in ordine: lo sciopero, le anomalie alle macchine, le strane malattie e le performance negative di Pex e Mex.
Non mi sorprende che PEK non stia andando bene, dato lo stesso volo gestito dai capitani coraggiosi fu chiuso proprio per lo stesso motivo.
MEX credevo avesse abbastanza successo, ma evidentemente mi sbagliavo.
Non so come stia andando Santiago e sono curioso di vedere come andrà Cuba.
DR
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VolAlitalia ha scritto:Sembra che a determinare il pessimo risultato nel Q3 vi siano in ordine: lo sciopero, le anomalie alle macchine, le strane malattie e le performance negative di Pex e Mex.
Scusa, hai un po' di numeri da postare per avere una idea di queste "perfornamce negative"?
Senza numeri (passeggeri trasportati, revenue, costi, ecc) e' un po' difficile giudicare
Riguardo le anomalie alle macchine, ti posso dire che oltre a non essere oltre il fisiologico, non sono imputabili ad Alitalia, tant'e' che il problema sul GE90 a LAX l'hanno risolto Boeing e GE (con consequente copertura dei costi associati)
danko156 ha scritto:
Rimango dell'idea e l'ho scritto su questo forum più volte che è anche la mentalità dell'italiano medio che odia Alitalia e tutto ciò che è italiano a prescindere acquistando prodotti esteri o volando con vettori stranieri.
Temo che ci sia del vero in queste parole. Qui da noi continuano a pensare che Alitalia sia il padrone monopolistico e Ryanair la liberazione delle genti. Invano faccio notare che i prezzi di AZ (quasi sempre) sono ragionevoli e che se vuoi pagare poco con Ryanair devi prenotare sei mesi prima, il che se hai cose da fare all'ultimo momento, non è il massimo. La gente capisce, concorda, accetta i miei esempi, ma poi torna a pensare che lo straniero sia lo Spartaco liberatore che ci spezza le catene dell'isolamento. Neanche la considerazione che AZ opera in Sardegna da 70 anni (prima del 1957 come LAI), anche quando il traffico non giustificava le linee, vale molto: sempre del tiranno si tratta. Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).
DR
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sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).
Non fa parte del mio mestiere ma...per migliorare l'immagine non puoi non migliorare la sostanza...altrimenti crei un'immagine fasulla. Se rinnovi solo la parte esteriore...a discapito della sostanza poi...il rischio di non riuscire a cambiare immagine e trovarti ancora peggio è notevole....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Cosa intendi per sostanza? Per me la sostanza di una Compagnia aerera sono aerei, tecnici, piloti e assistenti di volo e su questi Alitalia non è inferiore a nessuno. O almeno sulle ultime tre categorie, ma non perchè gli aerei siano peggiori rispetto ad altre Compagnie.
sardinian aviator ha scritto:Ma perché qualcuno non suggerisce a AZ una campagna pubblicitaria per recuperare immagine?
E' quello che AZ sta facendo da quando c'è EY, migliorare la percezione del marchio Alitalia attraverso un taglio quasi totale col passato, una forte campagna pubblicitaria e un rinnovamento totale della propria immagine (nuova livrea, nuovi interni, nuove divise).
Non fa parte del mio mestiere ma...per migliorare l'immagine non puoi non migliorare la sostanza...altrimenti crei un'immagine fasulla. Se rinnovi solo la parte esteriore...a discapito della sostanza poi...il rischio di non riuscire a cambiare immagine e trovarti ancora peggio è notevole....
Ciao!
Sono cose che riguardano la comunicazione e la pubblicità. Ti faccio un esempio: Barilla (è solo un esempio, non ho niente contro di loro nè voglio fare pubblicità a qualcuno piuttosto che a un altro) non è magari la migliore pasta del mondo, ci sono marchi che fanno pasta di qualità migliore, tuttavia è percepita da tutti come la migliore ed è anche la pasta più venduta, tutto grazie alla pubblicità.
Maxx ha scritto:Cosa intendi per sostanza? Per me la sostanza di una Compagnia aerera sono aerei, tecnici, piloti e assistenti di volo e su questi Alitalia non è inferiore a nessuno. O almeno sulle ultime tre categorie, ma non perchè gli aerei siano peggiori rispetto ad altre Compagnie.
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...
DR
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Maxx ha scritto:Cosa intendi per sostanza? Per me la sostanza di una Compagnia aerera sono aerei, tecnici, piloti e assistenti di volo e su questi Alitalia non è inferiore a nessuno. O almeno sulle ultime tre categorie, ma non perchè gli aerei siano peggiori rispetto ad altre Compagnie.
Esattamente quello che intendi tu....ma se non ti prendi cura della sostanza è difficile che ne scaturisca una buona immagine... sono le componenti che lavorano all'interno che forniscono la vera "immagine"....perché è un'immagine che scaturisce dal benessere della sostanza...e non da un bellissimo cartellone pubblicitario.
Ciao!
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danko156 ha scritto:
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...
Si ma 3/4 dei commenti, vecchi appunto, non sto neanche ad ascoltarli. Il marchio è comunque percepito bene...e i voli sono tutto sommato pieni...rispetto a CAI si vede la differenza...
Ciao!
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danko156 ha scritto:
E' vero che non è inferiore a nessuno, ma è un problema di percezione del marchio. All'utente risulta sempre come quella che fa sempre ritardo, aerei vecchi, personale poco gentile... certo il più delle volte si parla per partito preso...
Si ma 3/4 dei commenti, vecchi appunto, non sto neanche ad ascoltarli. Il marchio è comunque percepito bene...e i voli sono tutto sommato pieni...rispetto a CAI si vede la differenza...
Ciao!
Brandon, se gli aerei sono pieni (diciamo 75% in su), tu hai una mezza idea di dove sta allora il problema?
Personalmente, penso che i naviganti siamo una piccola parte del problema, dove pero' sia il punto focale mi sfugge.....ho qui una lista quasi infinita di "problemini" ma mi sembra strano che siano questi a non permettere un miglioramento delle attivita'...
Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)
Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)
SuperMau ha scritto:
Brandon, se gli aerei sono pieni (diciamo 75% in su), tu hai una mezza idea di dove sta allora il problema?
Personalmente, penso che i naviganti siamo una piccola parte del problema, dove pero' sia il punto focale mi sfugge.....ho qui una lista quasi infinita di "problemini" ma mi sembra strano che siano questi a non permettere un miglioramento delle attivita'...
Onesto? Non lo so...mi pare sempre che il fine non sia esattamente lo stesso che abbiamo in mente noi...
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Sto programmando un paio di viaggi per l'anno nuovo con Az. Mi è capitato che per lo stesso volo, consultando il sito, mi sono visto proporre, tariffe molto diverse a distanza di poche ore. In una prima consultazione le tariffe offerte su un intercontinentale erano le solite Economy, flex, premium. Lo stesso giorno, di sera, mi ha proposto Economy promo, Economy classic, premium economy. Successivamente, la prima offerta. Ma è un malfunzionamento del sito o è una strategia di vendita?? A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
marco1970 ha scritto:Mi viene da ridere leggendo su altri lidi l indignazione per
La chiusura da parte di az di instabul . Manco fosse New York . Certo è incredibile come
Siamo noi italiani . Se chiude tratte non remunerative o voli a corto medio raggio e ci lamentiamo , e se non aumenta i long range e ci lamentiamo , se aggiornano gli aerei e ci lamentiamo se fanno divise nuove , fanno schifo sembrano gli gnomi o vanno a fuoco . Ma
Insomma si può sapere cosa arcidiavolo si vuole in sto paese ???? Meglio continuare a ridere va è meglio .
Alitalia is suspending service to Turkey until further notice, as the Skyteam member currently schedules last Rome – Istanbul Ataturk departure on 30NOV16. This route is currently served 6 times a week.
AZ703 last departure is scheduled on 01DEC16. At time this post goes to press, there is no service resumption date filed on this route.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)
Che cià l'A320 perchè non possa atterrare a LCY?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Maxx ha scritto:Se dico che Alitalia Cityliner deve operare unicamente con E75 unicamente dentro i confini italiani e Alitalia unicamente con A320 e A330 unicamente fuori dai confini italiani, dico una fesseria? Cosa potrebbe comportare?
eh un po' una fesseria e' Max....non lo vedo il 320 atterrare a LCY...(giusto per esempio)
Che cià l'A320 perchè non possa atterrare a LCY?
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)
E per lo stesso motivo c'e' una limitazione al decollo dovuto a questi ostacoli.
Difatti l'unico approvato e' il 319 di BA in all-business (solo 38 sedie) che fa la rotta su NY, che e' stato appositamente approvato/modificato per LCY.
La risposta la conoscevo, e la domanda era provocatoria. In fondo un appassionato che ne sa di steep approach?
L'Embraer 175 è invece approvato? LA domanda non è provocatoria!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Superman ha scritto:
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)
Insomma , na cosa così...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Superman ha scritto:
Non e' approvato per lo steep approach.
Per via di tutti i palazzi intorno, il sentiero ha un gradiente del 5% contro i 3,3% (o 3,5%) di un sentiero normale (Brandon/TNT correggetemi se sbaglio che vado a memoria)