Lo so, tant'è che quando si stava concretizzando il matrimonio Alitalia-Etihad cercai di trovare un contatto con lo studio di design, per dir loro: la vostra proposta di livrea è bellissima ed elegante, fatevi sotto adesso!
Ritrovai il post per individuare il nick dell'utente. Gli scrissi sia in PM che via mail. Mi hanno risposto dopo moooolte settimane, assai garbatamente, dicendomi in sostanza che erano riusciti a far arrivare sul tavolo di un alto manager di Alitalia-CAI (che c'entrava col nuovo padrone?) ma che non ne avevano saputo poi più nulla.
Sai che c'è?
Se non credi tu a sufficienza alla qualità del tuo lavoro, debbo farlo io per te?
A me se avessero scelto la loro livrea non sarebbe venuto in tasca neppure un riconoscimento formale, ed ho deciso di infischiarmene.
La livrea scelta dalla nuova proprietà mi sembra decisamente più banale e sottotono rispetto a quella proposta da quello studio grafico e che ora ha "ripescato" Lampo.
Ma spirito imprenditoriale e qualità creative non sempre van di pari passo.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger