easyJet
Moderatore: Staff md80.it
Re: easyJet
Direi 5 o 6 equipaggi per aeroplano quindi dai 10 ai 12 Piloti.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Prime reazioni di easyJet al risultato del referendum Brexit:
http://www.md80.it/2016/06/24/easyjet-f ... aziendale/
Paolo
http://www.md80.it/2016/06/24/easyjet-f ... aziendale/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
Easyjet, che ha base a Londra, forse sarà la più colpita tra le low cost. Dopo il referendum ha perso già il -30% in Borsa (la capitalizzazione è crollata a 4,4 miliardi di sterline)
Spero che tutto questo non la metta in ginocchio...
Spero che tutto questo non la metta in ginocchio...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet è comunque pronta, se i negoziati non andranno a buon fine e se le condizioni lo richiederenno, a chiedere un COA ad un altro paese, per poter proseguire a operare come ora:
http://www.md80.it/2016/07/01/easyjet-v ... in-europa/
Paolo
http://www.md80.it/2016/07/01/easyjet-v ... in-europa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
In easyjet scegliendo i posti di fianco alle uscite di emergenza, viene fatto un briefing sulle procedure da eseguire in emergenza? È vero che se hai paura ti "cacciano" in un altro posto? Vabbè paura di volare non ne ho quindi...
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
No, non cacciano nessuno. A meno che non fai come una signora che ho trovato io che appena l'AV ha iniziato il briefing ha cominciato " o Maria addolorata non dica ste cose nemmeno per scherzo, porta male" alla terza volta che l'AV ha tentato di spiegarle cosa fare e alla terza volta questa ha iniziato sta tiritera le è stato "suggerito" di cambiare posto.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: easyJet
Che novità è questa? Adesso easyjet nelle mail in cui ti ricorda della prenotazione mette i nomi dei piloti con cui volerai? Chissà magari conoscendo il nome riesco a passare per un conoscente e fotografare il cockpit E se mi va (ma tanto!) bene uno di loro è iscritto qui su md80 e mi risponde pure
Scherzi a parte non mi sembra una grande cosa per la privacy. Secondo me ricercando online si troverebbero perfino i loro profili...
Scherzi a parte non mi sembra una grande cosa per la privacy. Secondo me ricercando online si troverebbero perfino i loro profili...
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
No, mette sempre loro.... Mi è capitata già più volte questa mail e il comandante e il pursuer sono gli stessi della foto. Nei voli fatti l'equipaggio era poi differente.
PS. Il comandante in foto ebbi il piacere di conoscerlo ed è davvero una persona squisita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PS. Il comandante in foto ebbi il piacere di conoscerlo ed è davvero una persona squisita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet mette in vendita da domani i voli per il periodo primaverile 2017, dal 26 marzo al 25 giugno 2017. La compagnia ha annunciato che metterà in vendita nelle prossime settimane il nuovo collegamento Milano Malpensa - Stoccolma Arlanda, operativo dal 26 marzo 2017 con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e domenica):
http://www.md80.it/2016/10/05/easyjet-d ... ugno-2017/
Paolo
http://www.md80.it/2016/10/05/easyjet-d ... ugno-2017/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet ha comunicato i risultati finanziari dell'anno fiscale al 30 settembre 2016:
http://www.md80.it/2016/11/15/easyjet-r ... mbre-2016/
Paolo
http://www.md80.it/2016/11/15/easyjet-r ... mbre-2016/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: easyJet
Penso che sia la sezione giusta.... Posto qua un dubbio che mi è venuto.. venerdi ho un volo per Londra da Linate, ho verificato le misure del mio trolley e in altezza sfora di 3cm il limite mentre per profondità e larghezza è ampiamente sotto i limiti. Secondo voi potrei avere problemi o mi permettono di portarlo?
Grazie
Grazie
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: easyJet
Volando ogni due settimane posso dirti che a Milano ho visto raramente far mettere i bagagli a mano dentro le rastrelliere, solo qualora erano visibilmente fuori norma.ste1978 ha scritto:Penso che sia la sezione giusta.... Posto qua un dubbio che mi è venuto.. venerdi ho un volo per Londra da Linate, ho verificato le misure del mio trolley e in altezza sfora di 3cm il limite mentre per profondità e larghezza è ampiamente sotto i limiti. Secondo voi potrei avere problemi o mi permettono di portarlo?
Grazie
A Londra sono più pignoli anche perché i voli LGW-MXP/LIN hanno sempre una quantità industriale di bagagli a mano, l'ultima volta ne hanno stivati circa 47
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: easyJet
Ok grazie. Mi sa mi farò prestare trolley con dimensioni giuste cosi da non rischiare sovrapprezzi.cpt riccardo ha scritto:Volando ogni due settimane posso dirti che a Milano ho visto raramente far mettere i bagagli a mano dentro le rastrelliere, solo qualora erano visibilmente fuori norma.ste1978 ha scritto:Penso che sia la sezione giusta.... Posto qua un dubbio che mi è venuto.. venerdi ho un volo per Londra da Linate, ho verificato le misure del mio trolley e in altezza sfora di 3cm il limite mentre per profondità e larghezza è ampiamente sotto i limiti. Secondo voi potrei avere problemi o mi permettono di portarlo?
Grazie
A Londra sono più pignoli anche perché i voli LGW-MXP/LIN hanno sempre una quantità industriale di bagagli a mano, l'ultima volta ne hanno stivati circa 47
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Ti confermo che anch'io ho avuto più volte la sensazione che all'estero sono molto più pignoli. Ad esempio, lo scorso anno a Parigi ogni bagaglio a mano che poteva essere minimamente "sospetto" come misure e ingombro veniva verificato al gate e se non era perfetto veniva stivato, dietro pagamento immediato del relativo costo (e ne hanno verificati molti). Anche riguardo lo stivaggio gratuito dei bagagli a mano in regola dopo un certo numero di imbarchi, ho avuto l'impressione che all'estero sono più rigidi nell'applicazione della norma.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: easyJet
Se mi imbarcano gratuitamente il bagaglio a mano può andarmi bene (mi porterò uno zainettto nel trolley e in caso lo tiro fuori e metto dentro macchina foto e tablet). Però voglio evitare di pagare 50 euro di sovrapprezzo (piuttosto all'ikea mi compro questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80215916/ (ampiamente nelle misure direi)JT8D ha scritto:Ti confermo che anch'io ho avuto più volte la sensazione che all'estero sono molto più pignoli. Ad esempio, lo scorso anno a Parigi ogni bagaglio a mano che poteva essere minimamente "sospetto" come misure e ingombro veniva verificato al gate e se non era perfetto veniva stivato, dietro pagamento immediato del relativo costo (e ne hanno verificati molti). Anche riguardo lo stivaggio gratuito dei bagagli a mano in regola dopo un certo numero di imbarchi, ho avuto l'impressione che all'estero sono più rigidi nell'applicazione della norma.
Paolo
Re: easyJet
guarda, anche qui ad olbia siamo costretti ad essere rigidi sul numero di bagagli a mano, ma solo sui nazionali (MXP-VCE-NAP) perchè ce ne sono una marea, con i voli pieni, siamo arrivati a stivarne 60 (avendone fatti passare 70) su un MXP!JT8D ha scritto:Ti confermo che anch'io ho avuto più volte la sensazione che all'estero sono molto più pignoli. Ad esempio, lo scorso anno a Parigi ogni bagaglio a mano che poteva essere minimamente "sospetto" come misure e ingombro veniva verificato al gate e se non era perfetto veniva stivato, dietro pagamento immediato del relativo costo (e ne hanno verificati molti). Anche riguardo lo stivaggio gratuito dei bagagli a mano in regola dopo un certo numero di imbarchi, ho avuto l'impressione che all'estero sono più rigidi nell'applicazione della norma.
Paolo
sui voli internazionali il problema praticamente non si pone, anche contando raramente si raggiunge il numero massimo, nemmeno a volo pieno!
si vede anche dal fatto che dalle prenotazioni sui nazionali capita di vedere 20 bagagli previsti mentre sugli internazionali anche 100 (di conseguenza nel primo caso quasi tutti avranno il bagaglio a mano e nel secondo solo in pochi).
solitamente si cerca di etichettarli già al banco check-in per avere un imbarco più fluido e con meno litigi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: easyJet
Rientrato ieri sera. Alla fine avevo comprato un trolley più piccolo (50x40x20), sia all'andata sia al ritorno non l'hanno misurato, però al volo di rientro me l'hanno fatto mettere in stiva perchè era piena la cabina (anche se in realtà un pò di posto vuoto l'ho visto). Per fortuna avevo lucchetto e soprattutto zainetto nel trolley che ho usato per metterci macchina foto e tablet e poi portato in cabina.cpt riccardo ha scritto:Volando ogni due settimane posso dirti che a Milano ho visto raramente far mettere i bagagli a mano dentro le rastrelliere, solo qualora erano visibilmente fuori norma.ste1978 ha scritto:Penso che sia la sezione giusta.... Posto qua un dubbio che mi è venuto.. venerdi ho un volo per Londra da Linate, ho verificato le misure del mio trolley e in altezza sfora di 3cm il limite mentre per profondità e larghezza è ampiamente sotto i limiti. Secondo voi potrei avere problemi o mi permettono di portarlo?
Grazie
A Londra sono più pignoli anche perché i voli LGW-MXP/LIN hanno sempre una quantità industriale di bagagli a mano, l'ultima volta ne hanno stivati circa 47
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
easyJet ha annunciato nei giorni scorsi il suo programma di espansione in Italia nel 2017:
http://www.md80.it/2016/12/12/easyjet-a ... r-il-2017/
Riporto anche la dichiarazione sul nuovo collegamento ferroviario verso il T2 a MXP:
http://www.md80.it/2016/12/12/easyjet-o ... -malpensa/
Paolo
http://www.md80.it/2016/12/12/easyjet-a ... r-il-2017/
Riporto anche la dichiarazione sul nuovo collegamento ferroviario verso il T2 a MXP:
http://www.md80.it/2016/12/12/easyjet-o ... -malpensa/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: easyJet
Aperti ieri nuovi collegamenti per easyJet:
http://www.md80.it/2016/12/14/easyjet-s ... -italiani/
Paolo
http://www.md80.it/2016/12/14/easyjet-s ... -italiani/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: easyJet
Premetto che io odio EasyJet e EasyJet evidentemente odia me.
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: easyJet
hanno solo 2 modelli, A319 e A320, che hanno 24 posti di differenza!Misha ha scritto:Premetto che io odio EasyJet e EasyJet evidentemente odia me.
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
e solitamente non li cambiano all'ultimo momento, il "giro macchine" lo mandano agli scali la sera prima ma penso che siano già assegnati gli aerei, o per lo meno, i modelli, già da prima (nel senso che il giorno prima decidono se la tratta la fa' G-EZAA o G-EZAB, ma sono entrambi lo stesso modello)
perchè questa domanda?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
easyJet
Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/**F@b!0** ha scritto:hanno solo 2 modelli, A319 e A320, che hanno 24 posti di differenza!Misha ha scritto:Premetto che io odio EasyJet e EasyJet evidentemente odia me.
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
e solitamente non li cambiano all'ultimo momento, il "giro macchine" lo mandano agli scali la sera prima ma penso che siano già assegnati gli aerei, o per lo meno, i modelli, già da prima (nel senso che il giorno prima decidono se la tratta la fa' G-EZAA o G-EZAB, ma sono entrambi lo stesso modello)
perchè questa domanda?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: easyJet
esatto, ryanair ha solo il 737Misha ha scritto:Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/**F@b!0** ha scritto:hanno solo 2 modelli, A319 e A320, che hanno 24 posti di differenza!Misha ha scritto:Premetto che io odio EasyJet e EasyJet evidentemente odia me.
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
e solitamente non li cambiano all'ultimo momento, il "giro macchine" lo mandano agli scali la sera prima ma penso che siano già assegnati gli aerei, o per lo meno, i modelli, già da prima (nel senso che il giorno prima decidono se la tratta la fa' G-EZAA o G-EZAB, ma sono entrambi lo stesso modello)
perchè questa domanda?
ma di solito non è "in corsa", a meno che non si rompa un 320 e sono costretti a mettere un 319, i modelli sono decisi già al momento in cui aprono le prenotazioni (156 posti a disposizione o 180)
ripeto, di solito non fanno cambi da 320 a 319, li fanno tra 320 o tra 319, o da 319 a 320 se è una tratta che va molto, ma difficilmente in giornata
P.S. a nessuno credo piacciano questi cambi
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: easyJet
Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
Re: easyJet
a me è capitato (da rampa) da A320 a Q400, da 180 posti a 76, con 92 persone rimaste a terra!SuperMau ha scritto:Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
easyJet
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... Grazie!**F@b!0** ha scritto:esatto, ryanair ha solo il 737Misha ha scritto:Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/**F@b!0** ha scritto:hanno solo 2 modelli, A319 e A320, che hanno 24 posti di differenza!Misha ha scritto:Premetto che io odio EasyJet e EasyJet evidentemente odia me.
Perché cavolo cambiano sempre gli aerei prima della partenza sostituendoli con altri più piccoli?
Qualcuno sa il motivo? O sono sfigata io o sono str... loro...
e solitamente non li cambiano all'ultimo momento, il "giro macchine" lo mandano agli scali la sera prima ma penso che siano già assegnati gli aerei, o per lo meno, i modelli, già da prima (nel senso che il giorno prima decidono se la tratta la fa' G-EZAA o G-EZAB, ma sono entrambi lo stesso modello)
perchè questa domanda?
ma di solito non è "in corsa", a meno che non si rompa un 320 e sono costretti a mettere un 319, i modelli sono decisi già al momento in cui aprono le prenotazioni (156 posti a disposizione o 180)
ripeto, di solito non fanno cambi da 320 a 319, li fanno tra 320 o tra 319, o da 319 a 320 se è una tratta che va molto, ma difficilmente in giornata
P.S. a nessuno credo piacciano questi cambi
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
easyJet
Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...SuperMau ha scritto:Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: easyJet
Cioè...secondo te, l'operativo di una compagnia, deve pensare che ti possa dare fastidio volare con un aeromobile della stessa compagnia e che prevalgono le tue esigenze a quelle operative?Misha ha scritto:
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... Grazie!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: easyJet
Un po' si...flyingbrandon ha scritto:Cioè...secondo te, l'operativo di una compagnia, deve pensare che ti possa dare fastidio volare con un aeromobile della stessa compagnia e che prevalgono le tue esigenze a quelle operative?Misha ha scritto:
Ah... L'ultima volta che mi è successo mi hanno sostituito l'A320 con l'A319 appena prima di partire per "problemi tecnici"... Ora ho dato per scontato fosse la stessa cosa però a ben pensarci è più probabile che la tratta sia affollata e sostituiscano un A319 con un A320... Perché manca un mese e mezzo! Non ha senso che ne mettano uno più piccolo... Resta il fatto che EasyJet con le sue e-mail ti preda proprio... Grazie!
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: easyJet
Misha!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 319.... ovvero "IL CUCCIOLO" nervosetto e scattante definito un "trabiccolo"??????Misha ha scritto: Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...
aaaaaajhhhhhhhhh....
è il mio aereo preferito... ovviamente dopo la Regina.... molto dopo la REGINA!
cosa non ti piace del cucciolo?
Re: easyJet
Misha, non vorrei sembrare maleducato, ma non credo ti accorgeresti della differenza standoci sopra, se non leggendo il numero delle file o la scritta in coda, sono uguali, a parte la lunghezza (poco meno di 4 metri)Misha ha scritto:Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...SuperMau ha scritto:Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: easyJet
Ma è tanto piccolo... No? Mi era sembrato un po' esposto alle intemperie...la franci ha scritto:Misha!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 319.... ovvero "IL CUCCIOLO" nervosetto e scattante definito un "trabiccolo"??????Misha ha scritto: Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...
aaaaaajhhhhhhhhh....
è il mio aereo preferito... ovviamente dopo la Regina.... molto dopo la REGINA!
cosa non ti piace del cucciolo?
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: easyJet
Figurati! Se non ci sono altri aerei accanto non te ne accorgi... Ma se ci sono...**F@b!0** ha scritto:Misha, non vorrei sembrare maleducato, ma non credo ti accorgeresti della differenza standoci sopra, se non leggendo il numero delle file o la scritta in coda, sono uguali, a parte la lunghezza (poco meno di 4 metri)Misha ha scritto:Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...SuperMau ha scritto:Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: easyJet
nemmeno, fidati! quando mi è capitato di prenderlo ho guardato a che fila erano le uscite di emergenza sulle ali, altrimenti se non vedi la scritta o non entri dalla coda (per cui vedi il numero dell'ultima fila) sono uguali! (o ti metti a cercare il codice di registrazione in internet, ma se lo fai mi sembreresti alquanto in preda ad un attacco d'ansia )Misha ha scritto:Figurati! Se non ci sono altri aerei accanto non te ne accorgi... Ma se ci sono...**F@b!0** ha scritto:Misha, non vorrei sembrare maleducato, ma non credo ti accorgeresti della differenza standoci sopra, se non leggendo il numero delle file o la scritta in coda, sono uguali, a parte la lunghezza (poco meno di 4 metri)Misha ha scritto:Perché non vorrei stare due ore e mezza su quel trabiccolo... Davo per scontato fosse A320... Mea culpa... Io pensavo che quelli li piccoli li usassero per non so cosa... Mica che li usassero per davvero...SuperMau ha scritto:Misha, Easy ha 2 modelli in flotta, Ryan uno solo (per quello non cambiano) AMMENOCHE" hanno un problema piu'grosso e si fanno prestare aerei da altri.Misha ha scritto: Ok... Quindi questa cosa la fanno sempre perché hanno due modelli di aerei? Con Ryanair non capita perché hanno solo un modello? Non mi piace molto l'A319... E comunque mi danno fastidio i cambi "in corsa"... :-/
Pero' non capisco perche'ti stressi.... il cambio aereo e' abbastanza comune, allora se viaggiassi con una compagnia "tradizionale" come ti sentiresti? Potresti passare dall'E175 al 737 o anche al 777 sulla stessa tratta....
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
easyJet
Mhmmm, mi hai dato un'idea...**F@b!0** ha scritto: nemmeno, fidati! quando mi è capitato di prenderlo ho guardato a che fila erano le uscite di emergenza sulle ali, altrimenti se non vedi la scritta o non entri dalla coda (per cui vedi il numero dell'ultima fila) sono uguali! (o ti metti a cercare il codice di registrazione in internet, ma se lo fai mi sembreresti alquanto in preda ad un attacco d'ansia )
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.