Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Novità "negative" per gli A380 Singapore Airlines.
La compagnia non rinnoverà il leasing in scadenza nel 2017 per il primo dei suoi 5 SuperJumbo, le decisioni per gli altri quattro saranno prese più avanti. http://www.bbc.com/news/business-37362488
MRC13 ha scritto:Novità "negative" per gli A380 Singapore Airlines.
La compagnia non rinnoverà il leasing in scadenza nel 2017 per il primo dei suoi 5 SuperJumbo, le decisioni per gli altri quattro saranno prese più avanti. http://www.bbc.com/news/business-37362488
Io ci ho volato sul Singapore in business e mi ero trovato molto bene, anche se ho trovato un po' macchinosa la procedura per orizzontalizzare i sedili che richiede l'intervento di un assistente...
Questa notizia vuol dire comunque, per voi, che dopo una corsa a fare mega autobus dei cieli ora si son resi conto che sono inutili e sono preferibili dei WB 2 motori ?
Airbus e Boeing hanno un pò due atteggiamenti diversi, e lo si vede quando pubblicano i propri outlook. Airbus dice che la crescita del traffico porta ad avere aeromobili più grandi e prevede che i vettori scelgano aeromobili più capienti o passino a versioni più grandi. Boeing invece prevede un passaggio da aerei grandi a widebody piccoli e medi. Ognuno naturalmente fa il proprio interesse, anche nella pubblicazione delle previsioni. Io, come parere personale, non sono mai stato un accanito sostenitore dei mega wide-body.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Singapore Airlines has emphasised that it remains committed to the Airbus A380 despite a decision not to extend the lease on its earliest aircraft.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Singapore Airlines has emphasised that it remains committed to the Airbus A380 despite a decision not to extend the lease on its earliest aircraft.
La scelta di SIA di non estendere il leasing (dei primi esemplari ricevuti) è basata sul fatto che appunto si tratta dei primi esemplari e di modifiche, migliorie e molto altro ne sono state fatte.
Inoltre, una delle macchine è quella che ha subito l'Uncontined Engine Failure.
Tra l'altro, il primo esemplare è stato consegnato a SIA proprio nove anni fa, ottobre 2006 a SIA
In futuro forse Iberia e AerLingus avranno i 380 in flotta:
IAG chief executive officer Willie Walsh has revealed that alongside the operations of the Airbus A380 within the fleet of British Airways (BA), he could also present a business case for the Super Jumbo to fly with both Iberia and Aer Lingus. http://www.routesonline.com/news/29/bre ... us-fleets/
Ha dichiarato infatti Walsh capo di IAG:
“We like the aircraft,” he said. “It works extremely well on parts of our BA network. I could also see a couple flying with Iberia and even one with Aer Lingus.”
DR
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Considerando che l'a380 è comunemente soprannominata "la Balena" mi chiedo come mai ancora nessuna compagnia abbia fatto una livrea che raffigura proprio una balena...
DR
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danko156 ha scritto:Considerando che l'a380 è comunemente soprannominata "la Balena" mi chiedo come mai ancora nessuna compagnia abbia fatto una livrea che raffigura proprio una balena...
Ci sta pensando Vincenzo Onorato per ampliare la copertura geografica della sua flotta Moby
L’Airbus 380 verso la pensione, i giganti del cielo costano troppo
Quasi ferme dal 2019 le linee di produzione del Superjumbo. Stop anche al mercato dell’usato, non si trovano acquirenti http://www.lastampa.it/2017/08/28/econo ... agina.html
DR
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Dalato passeggero è indubbiamente un ottimo aereo (poi al 388 di EK sono legati i miei unici ricordi di voli in business class) ora resta da capire per quanti anni ancora lì vedremo volare dato che anche il mercato di seconda mano sembra averli totalmente rigettati
Ciao, Marco
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In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren ha scritto:appena sentito live dal link di mcgyver79
Dalato passeggero è indubbiamente un ottimo aereo (poi al 388 di EK sono legati i miei unici ricordi di voli in business class) ora resta da capire per quanti anni ancora lì vedremo volare dato che anche il mercato di seconda mano sembra averli totalmente rigettati
Il 380 è un aereo che purtroppo ha costi molto elevati, la sua produzione era legata praticamente ad Emirates (sono pochi gli altri 380 prodotti nelle flotte di altre compagnie). Venendo a mancare la richiesta da parte di Emirates era una scelta inevitabile per Airbus. Questa era una notizia ormai annunciata, praticamente si aspettava solo l'ufficialità purtroppo.
DR
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Spiace perché è una macchina notevole e ha rappresentato comunque una grossa sfida ingegneristica, portata a compimento. L'evoluzione del mercato ha portato poi a preferire altre soluzioni e ad orientarsi su macchine come 787 e A350, più flessibili e sfruttabili dalle compagnie.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ho letto su qualche sito che Airfrance riconsegnerà 5 A380 ma che allo stesso tempo spenderà altri soldi per ammodernare i restanti 5?
Copio e incollo:
"Air France will retire half their A380s, upgrade the other five
LesEchos.fr reports that the airline has decided what to do with their A380s:
Air France will gradually retire five of their 10 Airbus A380s; it just so happens that five of their A380s are leased, so those will be returned gradually, starting in late 2019, when two of the leases are up
Air France will then reconfigure the remaining five A380s starting in late 2020, which will cost roughly 45 million Euros per aircraft, which is insanely expensive; so the airline will spend 225 million Euros updating those five planes
"
Effettivamente però mi sembra la logica corretta, cioè di tenerne "pochi ma buoni", in effetti l'A380 andrebbe visto come l'aereo di lusso da usare però per certe tratte e per certi speciali periodi dell'anno, tipo Natale o in agosto per noi italia. Non si può pensare di fare concorrenza sui numeri, come avevo già avuto modo di dire, di Fiat Panda ne vendi a rudo, di Ferrari se ne realizzano pochi esemplari fatti a mano.