sigmet ha scritto:Infatti:sardinian aviator ha scritto:Lampo, su Linate il discorso sarebbe molto lungo; ti posso solo dire che è stato uno dei motivi che mi hanno indotto ad un pensionamento anticipato. Però non liquiderei la questione con una latta di vernice rossa..
http://www.comitato8ottobre.com/downloa ... ecnica.pdf
Non riconosco a questo sedicente comitato alcuna competenza in materia di incidenti se non il comprensibile dolore per la perdita dei propri cari. Ora invece occupa, direi invade, ogni e qualsiasi occasione si parli di sicurezza. In particolare si è distinto per essere campione della blame culture, mentre oggi (fortunatamente) parla d'altro. Intorno a questo incidente, il più grave della nostra storia, si sono agitati presunti esperti, periti, ex qualcosa pieni di rancore verso le proprie amministrazioni di appartenenza, ree di non aver adeguatamente riconosciuto i loro meriti, e desiderosi solo di vendicarsi buttando addosso a loro la croce . E che hanno fatto spesso finta di dimenticarsi come andavano le cose in quel periodo. Tant'è che da parti indipendenti si è sollevata anche l'ipotesi di una violazione volontaria della taxi clearance da parte del Cessna, che avrebbe saputo quindi benissimo dove stava andando e voleva solo fare in fretta. Questo eliminerebbe sul nascere ogni altro discorso su segnaletica, radar, luci e quant'altro.
Chiedo scusa, mi sono lasciato trascinare, ma non vorrei proprio parlarne più.