Six dangerous bird strikes

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6590
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Six dangerous bird strikes

Messaggio da sigmet »











Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5070
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sardinian aviator »

Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
Si ha anche notizia di piloti militari morti o resi invalidi per la penetrazione di uccelli nel cockpit, nonostante il parabrezza dei jet sia ben più resistente, ma anche la velocità enormemente superiore.
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6590
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sigmet »

sardinian aviator ha scritto:Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
.
Mea culpa , il sesto incidente era questo ed e' relativo proprio ad un elicottero.
Il pericolo per questi velivoli e' assai più alto che negli aerei commerciali poiche' puo' portare ,come già accaduto, direttamente ad una LOCi
Oltretutto gli aerei di AG sono esposti praticamente per tutto il tempo di volo a questo rischio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5070
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sardinian aviator »

sigmet ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
.
Mea culpa , il sesto incidente era questo ed e' relativo proprio ad un elicottero.
Il pericolo per questi velivoli e' assai più alto che negli aerei commerciali poiche' puo' portare ,come già accaduto, direttamente ad una LOCi
Oltretutto gli aerei di AG sono esposti praticamente per tutto il tempo di volo a questo rischio.
Infatti la prima raccomandazione dopo un impatto del genere è "Fly the airplane" (quando si può :roll: )
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da AirGek »

Aviate, navigate, comunicate è la raccomandazione quando si sale in aereo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6590
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sigmet »

Adesso e' cambiato...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da AirGek »

Ah ero rimasto indietro allora.

Quindi ora com’è?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6590
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sigmet »

AirGek ha scritto:Ah ero rimasto indietro allora.

Quindi ora com’è?

Hanno aggiunto "manage" :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5070
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sardinian aviator »

sigmet ha scritto:
AirGek ha scritto:Ah ero rimasto indietro allora.

Quindi ora com’è?

Hanno aggiunto "manage" :roll:
"Maneggiate" :mrgreen:
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12722
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da AirGek »

E in che posizione l’han messo? Dopo o prima di navigate?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6590
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Six dangerous bird strikes

Messaggio da sigmet »

AirGek ha scritto:E in che posizione l’han messo? Dopo o prima di navigate?
Alla fine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi