Six dangerous bird strikes
Moderatore: Staff md80.it
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6590
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Six dangerous bird strikes
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5070
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Six dangerous bird strikes
Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
Si ha anche notizia di piloti militari morti o resi invalidi per la penetrazione di uccelli nel cockpit, nonostante il parabrezza dei jet sia ben più resistente, ma anche la velocità enormemente superiore.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
Si ha anche notizia di piloti militari morti o resi invalidi per la penetrazione di uccelli nel cockpit, nonostante il parabrezza dei jet sia ben più resistente, ma anche la velocità enormemente superiore.
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6590
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Six dangerous bird strikes
Mea culpa , il sesto incidente era questo ed e' relativo proprio ad un elicottero.sardinian aviator ha scritto:Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
.
Il pericolo per questi velivoli e' assai più alto che negli aerei commerciali poiche' puo' portare ,come già accaduto, direttamente ad una LOCi
Oltretutto gli aerei di AG sono esposti praticamente per tutto il tempo di volo a questo rischio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5070
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Six dangerous bird strikes
Infatti la prima raccomandazione dopo un impatto del genere è "Fly the airplane" (quando si puòsigmet ha scritto:Mea culpa , il sesto incidente era questo ed e' relativo proprio ad un elicottero.sardinian aviator ha scritto:Mi sembra che due filmati rappresentino il medesimo incidente.
Non a caso si tratta per lo più di piccoli aerei di aviazione generale: infatti i requisiti di certificazione di questi non prevedono che il parabrezza resista agli impatti. Altrettanto dicasi per gli elicotteri.
.
Il pericolo per questi velivoli e' assai più alto che negli aerei commerciali poiche' puo' portare ,come già accaduto, direttamente ad una LOCi
Oltretutto gli aerei di AG sono esposti praticamente per tutto il tempo di volo a questo rischio.

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Six dangerous bird strikes
Aviate, navigate, comunicate è la raccomandazione quando si sale in aereo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6590
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Six dangerous bird strikes
Adesso e' cambiato...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Six dangerous bird strikes
Ah ero rimasto indietro allora.
Quindi ora com’è?
Quindi ora com’è?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6590
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Six dangerous bird strikes
AirGek ha scritto:Ah ero rimasto indietro allora.
Quindi ora com’è?
Hanno aggiunto "manage"

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5070
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Six dangerous bird strikes
"Maneggiate"sigmet ha scritto:AirGek ha scritto:Ah ero rimasto indietro allora.
Quindi ora com’è?
Hanno aggiunto "manage"

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Six dangerous bird strikes
E in che posizione l’han messo? Dopo o prima di navigate?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6590
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Six dangerous bird strikes
Alla fine.AirGek ha scritto:E in che posizione l’han messo? Dopo o prima di navigate?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.