Inconveniente ai motori per un A333
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Potrebbe essere un caso di Ice Crystal Icing, come si inizia ad ipotizzare, e anch'io ritengo che sia una ipotesi plausibile. Poi naturalmente occorerà attendere maggiori info sull'evento.
Paolo
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Per quale motivo dovresti avere il Wing AI on e l'Engine AI off?
David
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
A 390 è strano usare anti ice in generale. L'unico motivo che mi viene in mente è la dimenticanza. Anche perché avere ENGINE anti ice ON e WING Off è quasi la norma...non il viceversa infatti. al momento non mi viene in mente niente...Tiennetti ha scritto:Per quale motivo dovresti avere il Wing AI on e l'Engine AI off?

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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Final Report relativo a questo evento:
https://www.mot.gov.sg/docs/default-sou ... report.pdf
Riassunto anche su AvHerald:
http://www.avherald.com/h?article=486d5637&opt=0
Alla fine è stato il rilascio di materiale abradibile dai rotor path dell'engine casing a causare i surge multipli.
Paolo
https://www.mot.gov.sg/docs/default-sou ... report.pdf
Riassunto anche su AvHerald:
http://www.avherald.com/h?article=486d5637&opt=0
Alla fine è stato il rilascio di materiale abradibile dai rotor path dell'engine casing a causare i surge multipli.
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- sigmet
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Per evitare lo stallo del compressore.Tiennetti ha scritto:Per quale motivo dovresti avere il Wing AI on e l'Engine AI off?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Non metteresti anche EAI ON? Anche I flusso dei pacchi su HIGH ....se vuoi il massimo spillamento...sigmet ha scritto:Per evitare lo stallo del compressore.Tiennetti ha scritto:Per quale motivo dovresti avere il Wing AI on e l'Engine AI off?
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Su 737 wing anti ice sopra FL350 può causare bleed trip off.
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Cominciate a capire quanto siano importanti le figure tecniche intermedie fra manutenzione e piloti? Eppure sono figure che stanno scomparendo. 

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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- sigmet
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Re: Inconveniente ai motori per un A333
Gli stadi piu soggetti al distacco del flusso in quelle condizioni sono quelli di HP.flyingbrandon ha scritto:
Non metteresti anche EAI ON? Anche I flusso dei pacchi su HIGH ....se vuoi il massimo spillamento...
Ciao!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.