Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Moderatore: Staff md80.it
- 328gts
- 05000 ft
- Messaggi: 671
- Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4117
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
RIP 

DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Ma perché, è morto?danko156 ha scritto:RIP
- Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7531
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4117
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Oh golly!!! Scusate, avevo letto male. L'articolo non dice in che condizioni sta ora... Speriamo beneLampo 13 ha scritto:Ma perché, è morto?danko156 ha scritto:RIP

Sent at 33.000 ft via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4117
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Pienamente d'accordo. C'è chi sta pensando anche a togliere entrambi i piloti.Lampo 13 ha scritto:Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
Io sono dell'idea che due è il numero minimo per avere una adeguata sicurezza a bordo.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Già quando prendo la M5 a Milano sto in agitazione. Figurati andare fino a New York senza piloti.danko156 ha scritto:Pienamente d'accordo. C'è chi sta pensando anche a togliere entrambi i piloti.Lampo 13 ha scritto:Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
Io sono dell'idea che due è il numero minimo per avere una adeguata sicurezza a bordo.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Assolutamente d'accordo!Maxx ha scritto:Già quando prendo la M5 a Milano sto in agitazione. Figurati andare fino a New York senza piloti.danko156 ha scritto:Pienamente d'accordo. C'è chi sta pensando anche a togliere entrambi i piloti.Lampo 13 ha scritto:Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
Io sono dell'idea che due è il numero minimo per avere una adeguata sicurezza a bordo.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
Ale
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4117
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Una volta anche nei treni c'erano due macchinisti, oggi ce n'è solo uno (hanno creato un sistema che permette al treno di fermarsi qualora malauguratamente il macchinista dovesse avere un malore). Un sistema del genere su un aereo sarebbe impossibile installarlo.Maxx ha scritto:Già quando prendo la M5 a Milano sto in agitazione. Figurati andare fino a New York senza piloti.danko156 ha scritto:Pienamente d'accordo. C'è chi sta pensando anche a togliere entrambi i piloti.Lampo 13 ha scritto:Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
Io sono dell'idea che due è il numero minimo per avere una adeguata sicurezza a bordo.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5675
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
Già, perché con quello che costa un treno, con quello che pesa un treno, con prodotto 1/2 * mv2 di ben altro livello di quello di un aereo - anche se l'aereo va tanto più veloce, e dunque con quello che combina un treno se va fuori controllo e finisce contro qualcosa di animato o inanimato, con quello che costa risarcire i danneggiati se succede una catastrofe di quelle serie, il primo risparmio da fare era uno stipendio da macchinista.
...mi piacerebbe sapere quanti stipendi da funzionario delle Ferrovie hanno nel contempo risparmiato in coerenza con la stessa filosofia gestionale...
...mi piacerebbe sapere quanti stipendi da funzionario delle Ferrovie hanno nel contempo risparmiato in coerenza con la stessa filosofia gestionale...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Malore per un pilota della Swiss in atterraggio
No scusa: stai dicendo che se al macchinista del Frecciarossa in viaggio a 295 kmh tra Bologna e Milano scappa la cacca deve farsela addosso? O hanno un pitalino estraibile?danko156 ha scritto:Una volta anche nei treni c'erano due macchinisti, oggi ce n'è solo uno (hanno creato un sistema che permette al treno di fermarsi qualora malauguratamente il macchinista dovesse avere un malore). Un sistema del genere su un aereo sarebbe impossibile installarlo.Maxx ha scritto:Già quando prendo la M5 a Milano sto in agitazione. Figurati andare fino a New York senza piloti.danko156 ha scritto:Pienamente d'accordo. C'è chi sta pensando anche a togliere entrambi i piloti.Lampo 13 ha scritto:Comunque questa storia è un monito per chi auspica un solo Pilota a bordo...
Io sono dell'idea che due è il numero minimo per avere una adeguata sicurezza a bordo.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
Sent at 33.000 ft via Tapatalk