Salve a tutti,
dovrei per lavoro trovare informazioni sugli avvicnamenti GPS riguardanti regolamentazioni (anche FAA), procedure e strumenti necessari a bordo.
Qualcuno sa indicarmi qualche link o fornirmi qualche informazione a riguardo?
Grazie
Avvicinamenti GPS
Moderatore: Staff md80.it
- Flyer
- 00500 ft
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 29 luglio 2005, 1:18
- Località: LEVC
Avvicinamenti GPS
Andrea Covelli
Re: Avvicinamenti GPS
Qui c'e` qualcosa: http://www.faa.gov/ATpubs/AIM/Chap1/aim0101.html#1-1-19 e anche nel paragrafo successivo per quanto riguarda il WAAS.Flyer ha scritto:Salve a tutti,
dovrei per lavoro trovare informazioni sugli avvicnamenti GPS riguardanti regolamentazioni (anche FAA), procedure e strumenti necessari a bordo.
Qualcuno sa indicarmi qualche link o fornirmi qualche informazione a riguardo?
Grazie
Per gli strumenti a bordo devi avere il gps certificato aeronautico, con data base corrente, devi aver verificato i notam gps e verificare cosa dice il raim del ricevitore.
- Flyer
- 00500 ft
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 29 luglio 2005, 1:18
- Località: LEVC
Re: Avvicinamenti GPS
Grazie infinite,
una precisazione: non è necessario avere radioaltimetri, autopilota o cose del genere?
Ancora grazie molte
una precisazione: non è necessario avere radioaltimetri, autopilota o cose del genere?
Ancora grazie molte
Andrea Covelli
Re: Avvicinamenti GPS
Niente radioaltimetro o autopilota. Puoi farti tutto a mano con altimetro barometrico (la misura della quota con il gps lascia molto a desiderare a causa di problemi di geometria del sistema).Flyer ha scritto:Grazie infinite,
una precisazione: non è necessario avere radioaltimetri, autopilota o cose del genere?
QUando imposti la procedura e la attivi, vedi il primo tratto in viola, il resto in bianco: lo segui e quando arrivi al waypoint cambia colore e continui per i vari tratti. Di mano in mano che ti avvicini all'aeroporto la visualizzazione cambia scala, e passi da route a terminal a final.
Il casino (almeno con il G1000) e` se devi fare un missed: il funzionamento del tasto SUSP non e` tanto immediato e il carico di lavoro in quei frangenti e` abbastanza alto. Pero` quasi sempre vieni vettorato e non devi seguire la procedura pubblicata.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24 settembre 2004, 23:28
Re: Avvicinamenti GPS
per quanto riguarda le procedure avvicinamento gps ,le puoi trovare su: http://www.myairplane.com oppure su http://www.airnav.com
buona serata!!
buona serata!!