
Comunque oggi sono andata a fare un giro sul sito ed ho scoperto delle cose interessanti.
qui vi metto il link: Museo Caproni
e di seguito qualche info presa dal sito....
"Il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni di Trento è stato inaugurato nel 1992 con l’esposizione di diciassette velivoli storici su una superficie di oltre 1400 mq. La struttura traeva origine dal museo fondato nel 1929 da Gianni Caproni, pioniere dell’aviazione e industriale (Arco 1886 - Roma 1957) in collaborazione con la moglie, contessa Timina Caproni Guasti, per conservare la memoria dell’azienda e dell’aviazione italiana.
Grazie all’intuizione dei fondatori, alla dedizione dei figli, e all’impegno della Provincia Autonoma di Trento, il “Museo Caproni aeronautica scienza e innovazione” è oggi una delle maggiori istituzioni aeronautiche mondiali, con un ruolo importante nella ricerca storica sull’aviazione e gli ambiti a essa connessi.
Oltre a un'ampia selezione di velivoli Caproni - molti dei quali del periodo pionieristico, in tutto il mondo considerati in assoluto i più rari e affascinanti - il Museo contiene molti apparecchi realizzati da altre ditte italiane ed estere, quasi sempre esemplari unici."
Io lo ho trovato interessante, voi che ne dite?