La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Re: La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...

Messaggio da Killua_727 »

Scusa ma non è come tirarsi la zappa sui piedi? Io tolgo di produzione un MIO modello per favorirne un altro, sempre MIO e nella stessa categoria? E' un po come un fiume con due mulini. Diciamo che l'acqua portata si equivale e macinano la stessa quantità di grano (tradotto, numero di esemplari venduti).Ora io distruggo uno dei due mulini e stringo il canale in modo tale da far girare due volte più velocemente quello rimasto impiedi. Ma che c***o di senso ha? :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Ashaman
FL 400
FL 400

Re: La Strana Storia dei 747-400 Alitalia...

Messaggio da Ashaman »

Killua_727 ha scritto:Scusa ma non è come tirarsi la zappa sui piedi? Io tolgo di produzione un MIO modello per favorirne un altro, sempre MIO e nella stessa categoria? E' un po come un fiume con due mulini. Diciamo che l'acqua portata si equivale e macinano la stessa quantità di grano (tradotto, numero di esemplari venduti).Ora io distruggo uno dei due mulini e stringo il canale in modo tale da far girare due volte più velocemente quello rimasto impiedi. Ma che c***o di senso ha? :mrgreen:
Beh, no, il 707 del mio esempio aveva comunque finito la sua vita commerciale. Infatti, l'aereo sul quale furono provati i CFM56 era l'ultimo di produzione e fu poi venduto motorizzato coi normali JT3C al Marocco, dove fu convertito in, mi sembra, aereo cisterna per rifornimento di carburante in volo. La rimotorizzazione con gli allora nuovissimi CFM hi-bypass sarebbe convenuta a un sacco di linee aeree che avevano i 707 ancora nuovi in forza, ma ovviamente, parlando di convenienza, alla Boeing conveniva vendere invece aerei nuovi. :dontknow:

In quanto al 747, sono daccordo con quanto dici. C'è ultimamente una strana tendenza alla Boeing di spingere verso i bimotori a tutti i costi che davvero non riesco a spiegarmi, sotto il punto di vista delle vendite. Immagino che a Seattle abbiano i loro motivi (puramente lucrativi) che non sono al momento in grado di comprendere. :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Rispondi