Dati Meridianafly
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Dati Meridianafly
I vertici di Meridiana Fly escludono l'uscita dalla Sardegna:
http://www.md80.it/2011/02/23/i-vertici ... -sardegna/
Paolo
http://www.md80.it/2011/02/23/i-vertici ... -sardegna/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- 05000 ft
Adesso si parla di partnership e maggiori investimenti da parte dell'Aga Khan, escludendo così implicitamente le ipotesi di fusione e vendita totale o quasi. Si spiega così anche il mantenimento della sede di Olbia, ottima notizia per quei lavoratori che non sono coinvolti nel piano di esuberi.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Dal Portale, riguardo al nuovo Piano Industriale di Meridiana Fly:
http://www.md80.it/2011/03/25/meridiana ... 2011-2015/
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Qualcuno sa se hanno cancellato il collegamento Bologna-Catania? Qualsiasi data inserisca, anche andando avanti nei mesi, il sito della meridiana mi dice che non c'è nessun volo disponibile.
- lif
- 05000 ft
Io ho fatto qualche prova con date a caso, ma mi ha dato i voli disponibili... se mi dici le date che ti servono ci riprovo!!

Olivia
-
- Rullaggio
Ora anche a me va. Strano, ho provato tutta la mattina e solo il Volo Bologna Catania, non mi andava su nessuna data. Mentre qualsiasi altra destinazione funzionava. Forse hanno visto la mia mail della mattinata, o forse si è risolto da solo.
In ogni caso era quasi un anno che non dovevo fare questa tratta, e ricordavo più voli al giorno, ora invece vedo che si è ridotto ad un unico volo, non so se con l'arrivo della stagione estiva aumentino nuovamente.
In ogni caso era quasi un anno che non dovevo fare questa tratta, e ricordavo più voli al giorno, ora invece vedo che si è ridotto ad un unico volo, non so se con l'arrivo della stagione estiva aumentino nuovamente.
- **F@b!0**
- FL 500
E ancora operativo!!!!!Oroverso ha scritto:Qualcuno sa se hanno cancellato il collegamento Bologna-Catania? Qualsiasi data inserisca, anche andando avanti nei mesi, il sito della meridiana mi dice che non c'è nessun volo disponibile.
se non lo fosse più non lo troveresti nemmeno tra le opzioni!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- **F@b!0**
- FL 500
un solo volo al giorno!Oroverso ha scritto:Ora anche a me va. Strano, ho provato tutta la mattina e solo il Volo Bologna Catania, non mi andava su nessuna data. Mentre qualsiasi altra destinazione funzionava. Forse hanno visto la mia mail della mattinata, o forse si è risolto da solo.
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- sigmet
- FL 500
Roba gia' vista,JT8D ha scritto:Dal Portale, riguardo al nuovo Piano Industriale di Meridiana Fly:
Paolo
magari adesso fanno pure una Bad Company...

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
- 01000 ft
Mi domando da un bel po perch ela Meridiana fly non incomincia a fare una propria livery perche al momento ce la livery Meridiana e Eurofly e poi qui A320 bianci con la scritta Meridiana fly
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
perchè costa un sacco di soldi! progettarla e realizzarla.... e poi bisogna inculcarla nella testa dei passeggeri, che invece hanno già familiarizzato con quelle di eurofly e meridiana. e in un momento come questo non è proprio il caso...AlitaliaMD-82 ha scritto:Mi domando da un bel po perch ela Meridiana fly non incomincia a fare una propria livery perche al momento ce la livery Meridiana e Eurofly e poi qui A320 bianci con la scritta Meridiana fly
Ultima modifica di mermaid il 31 marzo 2011, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Ti!
-
- 01000 ft
Si certo in questo momento e difficile mettere una nuova livery certo ma sto A320 bianco con la scrittura meridiana fly non e il migliore
Alle volte una livery da una piccola spinta ad una compagnia aerea cosi fanno vedere alla gente che ci stiamo riprendedo ce qualche cosa di nuovo nella nostra compagnia
almeno cosi fanno tante compagnie aere
certo ti do raggione al momento e difficile
Alle volte una livery da una piccola spinta ad una compagnia aerea cosi fanno vedere alla gente che ci stiamo riprendedo ce qualche cosa di nuovo nella nostra compagnia
- blusky
- FL 500
la maggior parte delle persone manco se ne accorge...AlitaliaMD-82 ha scritto:Si certo in questo momento e difficile mettere una nuova livery certo ma sto A320 bianco con la scrittura meridiana fly non e il migliore
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

-
- 05000 ft
I giornali locali sardi tornano a parlare della fusione con Alitalia, stavolta con più probabilità.
-
- 01000 ft
Si certo tante Persone non se ne accorge certo la non dimentichiamo che l´occhio vuole la sua parte
tante compagnie aeree che non stanno bene cercano di cambiare la livery tanto per fare capire
guardate a non ci interessa cosa pensate di noi
tante compagnie aeree che non stanno bene cercano di cambiare la livery tanto per fare capire
guardate a non ci interessa cosa pensate di noi
-
- 05000 ft
La Nuova Sardegna di oggi parla, con tanto di interviste, di un possibile ingresso della Regione Sardegna nel capitale sociale di MeridianaFly.
In genere gli enti pubblici entrano nelle società in crisi quando nessun privato vuole acquistarle. Spero non sia così stavolta, ma sembra che siamo messi proprio male.
In genere gli enti pubblici entrano nelle società in crisi quando nessun privato vuole acquistarle. Spero non sia così stavolta, ma sembra che siamo messi proprio male.
-
- 05000 ft
Notizia confermata dal TGR della Sardegna, dove si è anche detto che la fusione con Alitalia non si farà più e rimangono in campo Lufthansa e British Airways: spero fino all'ultimo che sia una di queste a comprare Meridana, ma è solo una speranza.Ivan82 ha scritto:La Nuova Sardegna di oggi parla, con tanto di interviste, di un possibile ingresso della Regione Sardegna nel capitale sociale di MeridianaFly.
- **F@b!0**
- FL 500
LH ha appena chiuso LHI e BA non credo che si fonderà con nessuno per un bel po!Ivan82 ha scritto:Notizia confermata dal TGR della Sardegna, dove si è anche detto che la fusione con Alitalia non si farà più e rimangono in campo Lufthansa e British Airways: spero fino all'ultimo che sia una di queste a comprare Meridana, ma è solo una speranza.Ivan82 ha scritto:La Nuova Sardegna di oggi parla, con tanto di interviste, di un possibile ingresso della Regione Sardegna nel capitale sociale di MeridianaFly.

se la regione entrasse in IG sarebbe una salvezza!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Fa',**F@b!0** ha scritto: LH ha appena chiuso LHI e BA non credo che si fonderà con nessuno per un bel po!![]()
![]()
![]()
ricordati chi e' partner al 45% con BA, e chi detiene gia' il 15% di Meridiana Maintenance....

- **F@b!0**
- FL 500
Si ok, sono partner, non ho detto che non lo siano, ma data la fusione BA-IB dubito fortemente che ci sarà una fusione con IG a breve termine!!!SuperMau ha scritto:Fa',**F@b!0** ha scritto: LH ha appena chiuso LHI e BA non credo che si fonderà con nessuno per un bel po!![]()
![]()
![]()
ricordati chi e' partner al 45% con BA, e chi detiene gia' il 15% di Meridiana Maintenance....
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
la fusione BA-IB va a tutta forza...ero a Madrid giusto settimana scorsa.**F@b!0** ha scritto:Si ok, sono partner, non ho detto che non lo siano, ma data la fusione BA-IB dubito fortemente che ci sarà una fusione con IG a breve termine!!!SuperMau ha scritto:Fa',**F@b!0** ha scritto: LH ha appena chiuso LHI e BA non credo che si fonderà con nessuno per un bel po!![]()
![]()
![]()
Una ragione di piu' per pensare che se LH non compra IG, le probabilita' che lo facciano loro aumentano....
-
- 05000 ft
Parliamoci chiaramente, da sardo a sardo: per il momento sarebbe la salvezza, ma in genere un'azienda comprata dalla Regione diventa un'azienda decotta. Certo è molto meglio del fallimento, ma sento di avere tutte le ragioni per sperare in un acquisto da parte di LH (che con IG avrebbe molti più margini di movimento che con LHI) o BA. Purtroppo è solo una speranza.**F@b!0** ha scritto:LH ha appena chiuso LHI e BA non credo che si fonderà con nessuno per un bel po!Ivan82 ha scritto:Notizia confermata dal TGR della Sardegna, dove si è anche detto che la fusione con Alitalia non si farà più e rimangono in campo Lufthansa e British Airways: spero fino all'ultimo che sia una di queste a comprare Meridana, ma è solo una speranza.Ivan82 ha scritto:La Nuova Sardegna di oggi parla, con tanto di interviste, di un possibile ingresso della Regione Sardegna nel capitale sociale di MeridianaFly.
In genere gli enti pubblici entrano nelle società in crisi quando nessun privato vuole acquistarle. Spero non sia così stavolta, ma sembra che siamo messi proprio male.![]()
![]()
![]()
- **F@b!0**
- FL 500
Io ho parlato di entrare in IG, nel senso esserne azionista, l'aga Khan non la venderà mai alla regione! Lui ha proposto di creare una compagnia di "bandiera" in cambio di un ingresso della Regione nel capitale IG!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- 05000 ft
Se lui rimanesse il socio controllante, allora sì che si potrebbe fare.**F@b!0** ha scritto:Io ho parlato di entrare in IG, nel senso esserne azionista, l'aga Khan non la venderà mai alla regione! Lui ha proposto di creare una compagnia di "bandiera" in cambio di un ingresso della Regione nel capitale IG!

Meglio ancora sarebbe se l'ingresso della Regione portasse a tariffe più basse per i voli da e verso il resto d'Italia e a nuovi voli verso le principali destinazioni europee. Bisogna vedere cosa ne pensa la UE.
- **F@b!0**
- FL 500
l'idea è quella!Ivan82 ha scritto:Se lui rimanesse il socio controllante, allora sì che si potrebbe fare.**F@b!0** ha scritto:Io ho parlato di entrare in IG, nel senso esserne azionista, l'aga Khan non la venderà mai alla regione! Lui ha proposto di creare una compagnia di "bandiera" in cambio di un ingresso della Regione nel capitale IG!![]()
comunque l'azionista di maggioranza non è direttamente lui, ma l'AKFED, una sua società (di cui non ricordo tutta la sigla)
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Oggi in borsa Meridianafly +9,92
Che succede?
Che succede?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- **F@b!0**
- FL 500
Lo dici come se la cosa ti stupisca!Skip100 ha scritto:Oggi in borsa Meridianafly +9,92
Che succede?
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
**F@b!0** ha scritto:
Lo dici come se la cosa ti stupisca!

No, dicevo... staranno mica predisponendo un'OPA?

- **F@b!0**
- FL 500
Ci avrei messo di meno se il mio iPod avesse collaborato!Skip100 ha scritto:**F@b!0** ha scritto:
Lo dici come se la cosa ti stupisca!
in realtà era un trucchetto per vedere quanto tempo ci avresti messo a rispndere... 8 minuti netti!
![]()
No, dicevo... staranno mica predisponendo un'OPA?

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- 05000 ft
Non c'è da fidarsi troppo del titolo meridiana in borsa.Quando si parlava di un'ipotesi di acquisizione di Alitalia era schizzato alle stelle.
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
tommy92 ha scritto:Non c'è da fidarsi troppo del titolo meridiana in borsa.Quando si parlava di un'ipotesi di acquisizione di Alitalia era schizzato alle stelle.
Ma quello è normale... se c'è un piano industriale serio qualsiasi titolo schizza alle stelle perchè riceve consensi dal mercato che vede nel futuro maggiori guadagni.
Adesso... che la fusione con Alitalia fosse un piano serio è tutto da discutere...

Comunque +9,92 in un giorno vuol dire che qualcosa è successo... o qualcuno ha parlato, o è uscito qualche dato positivo dall'azienda o "qualcuno" si sta muovendo...