Volare per lavoro

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Volare per lavoro

Messaggio da Matteonarzisi »

Con un diploma di Liceo scientifico in mano, quali potrebbero essere i possibili impieghi lavorativi che ti permettano di viaggiare spesso in aereo, a spese del datore di lavoro?
Non so, agente, rappresentate o cos'altro?

Grazie mille in anticipo

Matteo
Matteo
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

penso che prima devi trovare un lavoro che ti piaccia, senno anche il prendere l'aereo per fare qc che non ti piace diventa un peso. se sai le lingue, puoi sempre entrare in un ufficio commerciale di qualche azienda che opera su un mercato internazionale. il settore dell'azienda non è importante, piuttosto non perdere tempo che l'esperienza te la fai sul campo in ogni settore

cece
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

penso che prima devi trovare un lavoro che ti piaccia, senno anche il prendere l'aereo per fare qc che non ti piace diventa un peso.
Beh si questo è vero, infatti voglio prima scoprire un po' i vari settori per poi farmi un idea. Anche se l'idea principale, e ormai quasi sicura, è quella di prendere l'ATPL! Ma non si sa mai...
Matteo
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Beh si questo è vero, infatti voglio prima scoprire un po' i vari settori per poi farmi un idea. Anche se l'idea principale, e ormai quasi sicura, è quella di prendere l'ATPL! Ma non si sa mai
ti do un consiglio come coetaneo...anche io uscirò con un diploma quest'anno (SPERIAMOOO) ma credo che tu di debba concentrare sull'ATPL se lo vuoi fare veramente. La sconfitta non è contemplata! :thumbleft:
PPL (A)
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Hai ragione, punto sull'ATPL, poi si vedrà!
Grazie
Matteo
Rispondi