Penso, quindi, di essere nel posto giusto per chiedervi qualche informazione supplementare, anche tecnica, su questo tipo di velivolo, che non ho mi preso prima, e nel caso anche sulla rotta milano-tirana
ciao

Moderatore: Staff md80.it
non penso comunque che in questo volo esista distinzione tra economy e business, anche perchè, prenotando dal sito di alitalia non trovo alcuno opzione di scelta in merito alla classe.jackone ha scritto:l'allestimento interno di business class sui super ottanta alitalia è probabilmente quello che offre più comfort: le poltrone sono comodissime.. al contrario l'allestimento di economy è povero.. inoltre è da ricordare anche il forte rumore provocato dai reattori...
Dovrebbe esserci, nella home page del sito Alitalia, quando inserisci partenza e arrivo, c'è anche la possibilità di volare in business...Daniele77 ha scritto:non penso comunque che in questo volo esista distinzione tra economy e business, anche perchè, prenotando dal sito di alitalia non trovo alcuno opzione di scelta in merito alla classe.
hai ragione, solo che c'e' una differenza di circa 500 euro!, e per un volo di 1 0ra circa mi sembra un po' eccessivoMiamiVice ha scritto:Dovrebbe esserci, nella home page del sito Alitalia, quando inserisci partenza e arrivo, c'è anche la possibilità di volare in business...Daniele77 ha scritto:non penso comunque che in questo volo esista distinzione tra economy e business, anche perchè, prenotando dal sito di alitalia non trovo alcuno opzione di scelta in merito alla classe.
Gli 80 Alitalia hanno i posti business, non tutti naturalmente, alcuni hanno la configurazione in classe unica. Se non erro i posti business sono nelle prime sei file.Sissi ha scritto:ciao, io ho volato a settembre su un MD80 Alitalia, non mi ricordo di nessuna prima classe, era tutto economy,..dentro è molto stretto, il mio avevo un solo bagno a poppa (ma forse era uno dei più vecchi...), ed è molto rumoroso. Però da' una grande sensazione di potenza e sicurezza, è filato su sopra il mare in un attimo e si ballava anche poco nelle nuvole.
ti troverai benissimo!
ciao, effettivamente, come dice miami, esiste l'opzione dal sito alitalia tra business ed economy, solo che mi chiedo quale sia l'effettiva differenza tra le 2 classi. A parte la tariffa spropositata per la business: euro 700!Sissi ha scritto:ciao, io ho volato a settembre su un MD80 Alitalia, non mi ricordo di nessuna prima classe, era tutto economy,..dentro è molto stretto, il mio avevo un solo bagno a poppa (ma forse era uno dei più vecchi...), ed è molto rumoroso. Però da' una grande sensazione di potenza e sicurezza, è filato su sopra il mare in un attimo e si ballava anche poco nelle nuvole.
ti troverai benissimo!
ciao