ancora io ... destinazione Olanda ... sempre paura!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
donatella
00500 ft
00500 ft
Contatta:

ancora io ... destinazione Olanda ... sempre paura!

Messaggio da donatella »

ciao "gente con la testa fra le nuvole" .. c.v.d. rieccomi qui ... sabato prossimo, non domani, si sale in giostra di nuovo, due voli per arrivare ad amsterdam, e altrettanti pert tornarmene qui dopo 4 giorni.
Devo dire che il gran da fare che ho avuto in questo periodo mi ha distolto il pensiero dall'idea del volo, ma adesso purtroppo è ritornato quel diavoletto malefico che mi fa immaginare assurdità pazzesche ... heeeelp .. devo volare di nuovo, iniziano i mal di pancia, i pensieri del tipo "ma chi me l'ha fatto fare di prenotarmi il viaggio" e così via...
No non sto qui a chiedervi nulla, solo a sfogare la mia paura, magari così se ne va via ....
Uffa dovrò fare due decolli e due atterraggi prima di approdare nella terra degli zoccoli ... e sto addirittura gia pensando al viaggio d'estate, sempre via aerea ...;)
Sono impossibile .. ho una fifa blu di volare, ma non riesco a rinunciare ad andare ovunque...
Statemi a sentire, o meglio a leggere .. io ci vogli provare questa volta a godermi il viaggio, senza temere le mille e più cose che potrebbero accadere .. ora il mio cervello le sta elaborando ma io mi rifiuto di far terminare l'elaborazione;)))
Se mi porto un pò di ansiolitico e ne prendo 15 gocce prima di salire a bordo ... mica non sta bene???

Parole di conforto e di aiuto needed ... please!;)
Dona in stato di prepanico da volo
chi non osa non vola ...
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Ciao!!! Prenditi piuttosto una o due pastigliette di valeriana che ti calmano un pochino..è un ipnotico sedativo, un medicinale blando di automedicazione quindi si compra senza ricetta in farmacia..cerca più che altro di capire il motivo della paura! comunque qui nel forum ci sono tante persone molto più competenti di me che ti sapranno aiutare meglio...io dato che studio farmacia possono farlo solo da un punto di vista farmacologico! :toothy8: Pensa a quante persone volano ogni giorno...hai letto nella home di md80? SOLO nella zona di Milano nella settimana di pasqua voleranno circa 1.000.000 di persone!!! Tu pensa quante sono quelle che volano in tutto il mondo! Su su fatti coraggio! Portati a bordo vanity fair e pensa ad altro!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Proprio Vanity Fair?

Le vuoi così male?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Slowly ha scritto:Proprio Vanity Fair?

Le vuoi così male?

:D
è un bel giornale Vanity Fair...... l'ho portato anch'io :roll:

peròòòòòòòòòòòòòòòò......starai così bene che come ho fatto io, guarderai il panorama e non leggerai nemmeno il giornale!!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

:) :) :)
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Io mi porterei jp4 a bordo...però anche vanity fair sinceramente è carino! :happy11:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

leotti747 ha scritto:Ciao!!! Prenditi piuttosto una o due pastigliette di valeriana che ti calmano un pochino..è un ipnotico sedativo, un medicinale blando di automedicazione quindi si compra senza ricetta in farmacia..
Nulla contro i farmacisti... sia chiaro :) Ma la valeriana può anche stare a casa...
Io continuo a insistere nell'affrontare una paura o una tensione in uno stato completamente vigile e cosciente, senza rimbecillirsi con sostanze più o meno forti, a prescindere che siano distribuite dietro ricetta medica...

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

La valeriana non stordisce, se una persona è agitata serve a calmare e ovviamente non rimbecillisce! Affronti le cose in uno stato vigile e cosciente come giustamente dici tu! :D :
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

comunque la cosa più importante penso sia quella di cercare il motivo vero della paura e da qui poi affrontarlo prima di salire in aereo..!
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Ricordo a Leotti747 (benvenuto!) che in questa sezione del forum non si parla di medicinali.

No way!

Grazie

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Ah scusa non sapevo! :oops: scusa ancora!
leotti747
02000 ft
02000 ft

Messaggio da leotti747 »

Ah una cosa Sig. Luca...oltre al programma voglia di volare di alitalia c'è un altro corso che magari costi un pelino meno? Io volevo farle qualche domanda! Si può in privato? grazie! Leo! :happy11:
Sara2007
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sara2007 »

leotti747 ha scritto: Portati a bordo vanity fair e pensa ad altro!
Spero che non ti serva, ma in effetti Vanity Fair può tornare utile...se proprio va male e devi andare in bagno...sì sì, credo che sarebbe l'uso più appropriato.... :lol:
Ma non succederà, se leggi con costanza il forum puoi arrivare ad avere un viaggio sopportabile, se non piacevole, che puoi affrontare anche senza medicine. Guarda che te lo dico da paurosa e sono più che solidale con te! Io ho adottato una personalissima strategia, che non mi ha guarita ma mi sta dando una mano: quando un pensiero catastrofico attraversa la mente, bisogna pensare che è assurdo e provare a darsi da soli una controspiegazione positiva. Prova a invertire il corso dei pensieri...
E se vai sul sito dell'aeroporto di Amsterdam, ad esempio, e guardi quanti aerei partono e atterrano ogni giorno felici e beati forse ne trarrai giovamento...dico forse perché la fobia è sempre in agguato, ma provaci...
Ma sai che un paio di mesi fa non mi sarei mai sognata di scrivere quello che sto scrivendo ora a te????
Buona Pasqua a te e tutti gli amici del forum
Fearless flyer
FL 400
FL 400

leotti747 ha scritto:Ah una cosa Sig. Luca...oltre al programma voglia di volare di alitalia c'è un altro corso che magari costi un pelino meno? Io volevo farle qualche domanda! Si può in privato? grazie! Leo! :happy11:
Certo che si può!
Togli il Sig. prima di dire Luca :lol: poi spingi il tastino MP e scrivi... 8)

Ancora benvenuto!

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Chicco2003 »

--
Ultima modifica di Chicco2003 il 11 marzo 2008, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Ciao Luca, benvenuto su MD80!!!!
Tranquillo che una mano te la diamo sicuro.
Però, forse, per non intrecciare i discorsi e le problematiche, magari è meglio se apri un thread tutto tuo.
Basta spingere il tasto "Nuovo argomento" ed iniziare a scrivere; vedrai che avrai un sacco di risposte alle tue domande.

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Chicco2003 »

OK ... grazie ...
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .
donatella
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da donatella »

ehi quante risposte!
Allora ... SARA io uso la stessa tecnica .. anche io cerco di invertire il corso dei pensieri .. anche io sono SICURISSIMA che succederà qualcosa e non tornerò a casa, ma poi mi dico che sono imbecille, se una cosa deve succedere succederà, e in genere quando te l'aspetti nn succede mai, perchè proprio ora dovrebbe essere il contrario;O)
Per chi è CONTRO le medicine, le devo prendere perchè il cuore mi va a mille, mi si strozza il respiro e mi vien da vomitare per il nervoso.
Finora ho volato senza medicina, ma l'ultimo aereo in rientro da Creta, mi ha costretto a prendere qualche goccia, pensavo stessi per morire dopo il decollo, mi veniva da piangere e avevo i conati, e non soffro di mal d'aria.
comunque ... alla fine per chi mi dice di cercare la causa, io sono una che soffre di ansia, sono in terapia, ma la terapia non fa miracoli, e certe paure non le puoi eliminare, puoi solo imparare ad affrontarle e soffrire un pochino, guardando al motivo per cui si soffre ... la meta, la conoscenza di posti e gente nuova, e quello spero mi basti.
Pensate che sto programmando gia il viaggio estivo e per quello di "nozze" che spero non tarderà vorrei andare in ... AUSTRALIA!!!!!!!!! ce la farò!
grazie a tutti e FELICISSIMA PASQUA
chi non osa non vola ...
Rispondi