inflight ha scritto:Ora i sedili che cadono a pezzi sugli aerei di Alitalia questa è una esagerazione...se consideri...e io controbbatto che gli aerei ryan li ho trovati sempre sporchi!!!Per non parlare di quanto stai stretto sui voli ryan rispetto ad alitalia.
Non è un'esagerazione in alcuni casi e sinceramente non sto facendo il paladino Ryan contro Alitalia perchè come ho detto sopra ho volato molte volte Alitalia senza problemi e trovandomi molto bene (Non sarei sennò socio millemiglia con 80.000 miglia negli ultimi due anni).
Però devo dire che mi è capitato più volte di volare seduto su mezzo sedile perchè l'altr metà andava in giro per i fatti suoi, l'ultima volta sul volo di ritorno da Parigi

.
Questo non vuol dire nemmeno che gli aerei Ryan siano sempre puliti e belli ma credo che non siano SEMPRE sporchi perchè sinceramente molto spesso anche nel volo della sera ho trovato aerei puliti e ordinati.
In caso di cancellazione la ryan ti lascia a terra(o ti riprotegge su il primo volo disponibile ma SOLO voli RYAN...quindi praticamente dopo 3 giorni perchè gli aerei d'estate sono tutti pieni). Alitalia invece ti garantisce che ti riprotegge con QUALSIASI ALTRA COMPAGNIA nell'arco di due ore, anche a costo di dover pagare una business class, se ci fosse solo posto in business su BA per esempio!!
Nell'arco di due ore la trovo piuttosto improbabile, capiterà a volte ma dire che lo faccia sempre è un po' una cosa eccessiva dato che anche loro nel periodo di boom qualche problemino di sovraffollamento l'hanno
Ryan se il volo ti viene cancellato ti riprotegge su un altro suo volo (mi è capitato sia per cancellazione che per mio problema di orario) ma questo lo dice chiaramente nelle regole di viaggio... se compri il biglietto vuol dire che accetti questa cosa....
Stansted e Orio ti paghi lo stress e i trasferimenti, Linate e Heathrow nulla.
Stansted e Luton prendo il trenino di 30/45 minuti senza problemi e sinceramente non lo vedo come stress... Orio ce l'ho a 10 minuti da casa mia... a Linate devo andarci almeno 4 ore prima e potrebbe darsi che se non è notte o sera tardi resto imbottigliato nella A4 e saluti al volo
In sintesi ti dico, e fidati perchè ho molta esperienza aeroportuale visto che ci ho lavorato, con Alitalia sei molto più al sicuro che con RYAN...hai maggiori certezze!!
Io ho volato spesso con Ryan e mi sono sempre trovato bene e nonostante tutto mi hanno garantito anche cose che non avrebbero dovuto (tipo cambio volo per problema trasporti a Londra senza spendere nulla) e comunque per me è molto comodo sia perchè parte da Orio sia per il fatto che comunque si risparmia...