PPL e ATPL in america
Moderatore: Staff md80.it
- Giulio88
- FL 200
PPL e ATPL in america
Ma se io mi faccio il PPL in italia e poi voglio andare in america a farmi l'atpl me lo riconoscono il ppl italiano? da che punto parto? quanto costa la conversione in FAA?
PPL (A)
Re: PPL e ATPL in america
Il ppl italiano lo puoi convertire facendo una domanda alla faa, costo zero. Poi prima di fare il commerciale devi avere 250 ore, devi fare l' abilitazione al volo notturno che con la licenza italiana normalmente non hai.Giulio88 ha scritto:Ma se io mi faccio il PPL in italia e poi voglio andare in america a farmi l'atpl me lo riconoscono il ppl italiano? da che punto parto? quanto costa la conversione in FAA?
- cidog
- 00500 ft
Le ore non sono 250 ma 200..comunque se fai ATPL integrato in questo caso da PPL, non hai bisogno di queste ore..servono solo se fai un ATPL modulare..in ultimo anche io farò come te cioè PPL qui in Italia, quindi prenderlo comodo anche all'aeroclub della propria città e poi andare negli States o magari anche rimanere in Italia o in Europa visto che ci sono ottime scuole di volo..
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Mi sembrava che si parlasse di istruzione in usa.cidog ha scritto:Le ore non sono 250 ma 200..
14CFR61.129(a) Except as provided in paragraph (i) of this section, a person who applies for a commercial pilot certificate with an airplane category and single-engine class rating must log at least 250 hours of flight time as a pilot that consists of at least:...
il paragrafo (i) riguarda le scuole secondo part 142.
Negli stati uniti non c'e` l'atpl integrato o frozen: fai tutti gli esami di mano in mano che vai avanti nell'istruzione. L'atpl richiede, secondo 14CFR61.159(a), Except as provided in paragraphs (b), (c), and (d) of this section, a person who is applying for an airline transport pilot certificate with an airplane category and class rating must have at least 1,500 hours of total time as a pilot that includes at least...cidog ha scritto: comunque se fai ATPL integrato in questo caso da PPL, non hai bisogno di queste ore..servono solo se fai un ATPL modulare..in ultimo anche io farò come te cioè PPL qui in Italia, quindi prenderlo comodo anche all'aeroclub della propria città e poi andare negli States o magari anche rimanere in Italia o in Europa visto che ci sono ottime scuole di volo..
- Bacione
- FL 250
Non ci capisco un tubo di queste norme, non è il mio campo. Però non posso fare a meno di respirare di fronte all'anglosassone chiarezza delle regole, paragonata a quella di noi latini (ed italiani soprattutto).N757GF ha scritto:L'atpl richiede, secondo 14CFR61.159(a), Except as provided in paragraphs (b), (c), and (d) of this section, a person who is applying for an airline transport pilot certificate with an airplane category and class rating must have at least 1,500 hours of total time as a pilot that includes at least...
"Except as provided in paragraphs"... e in those paragraphs presumo che ci siano regole necessarie quanto probabilmente ovvie. Per il resto funziona così e così, senza tante circonlocuzioni.
Talvolta mi capita di scrivere pezzi di leggi e regolamenti; e se sapeste quanto è difficile fissare regole tecnicamente chiare, nell'italica babele...

Scusate l'OT (lo so che non si fa

Beh Giulio: almeno, le regole di cui cercavi spiegazione sono chiare, eh?

Alcune difficolta` per un non addetto ai lavori c'e` pure li` ma sono veramente molte di meno che nel nostro corpus di leggi. Inoltre la cosa comoda e` che le leggi sono tutte riunite insieme (per aeronautica e` il titolo 14 del CFR (code of federal regulations) e quando ci sono modifiche viene modificato il codice, non si aggiunge altrove un'altra legge. Inoltre il fatto che siano tutte disponibile in internet, semplifica di molto le coseBacione ha scritto: Non ci capisco un tubo di queste norme, non è il mio campo. Però non posso fare a meno di respirare di fronte all'anglosassone chiarezza delle regole, paragonata a quella di noi latini (ed italiani soprattutto).

Esattamente. E sono abbastanza flessibili nel creare un precedente che poi ha valore anche per chi viene dopo. Ad esempio per avere certe agevolazioni erano richiesti dei determinati requisiti, che io avevo ottenuto in italia. Avevo chiesto alla faa se potevo usarli: sono andati a vedere il regolamento, e visto che si chiedeva solo il requisito generale senza specificare che doveva essere ottenuto in usa, mi hanno risposto "certo che lei ha diritto a questa agevolazione"Bacione ha scritto: "Except as provided in paragraphs"... e in those paragraphs presumo che ci siano regole necessarie quanto probabilmente ovvie. Per il resto funziona così e così, senza tante circonlocuzioni.