ERJ-145 Alitalia Express

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-DISA
02000 ft
02000 ft

ERJ-145 Alitalia Express

Messaggio da I-DISA »

E' noto che tale velivolo è usato da XM (come anche da molti alti operatori) per fare feederaggio, facendo spesso voli di medio raggio internazionali.

Pongo una domanda:

1) In un volo internazionale suppongo Alitalia Express offra posti di business (mi pare che sul 170 lo fa) come fa Alitalia.

In che modo il servizio di J differisce da quello di Y nel 145?

Dico questo perchè sono salito sul velivolo in questione di XM è non ho visto la tenda che di solito separa i 2 ambienti. Aggiungo anche che chi ci ha viaggiato mi ha detto di non aver visto la tendina di separazione e nemmeno la differenziazione del servizio.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
mxp exp
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mxp exp »

Non saprei, in quello della LOT la tendina e i pax di C c'erano.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

dunque per l'ERJ-145 non ci sono dei sedili diversi fra J e Y, cambia però il servizio di bordo. Innanzitutto i passeggeri J vengono collocati nella parte più anteriore della cabina antecedente la tendina di separazione, poi viene offerto a loro un servizio più completo con portate diverse e più appetitose (l'antipasto di pizzette calde ho sentito che è uno spettacolo :D) assieme a tutte le comodità di una normale buisness Europea. Dai racconti che ho letto e sentito pare ne valga la pena. Sul 170 non saprei.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

l'ERJ-145 non ci sono dei sedili diversi fra J e Y, cambia però il servizio di bordo. Innanzitutto i passeggeri J vengono collocati nella parte più anteriore della cabina antecedente la tendina di separazione, poi viene offerto a loro un servizio più completo con portate diverse e più appetitose
Confermo.Me l'hanno detto in molti!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Luke3 ha scritto:dunque per l'ERJ-145 non ci sono dei sedili diversi fra J e Y, cambia però il servizio di bordo. Innanzitutto i passeggeri J vengono collocati nella parte più anteriore della cabina antecedente la tendina di separazione, poi viene offerto a loro un servizio più completo con portate diverse e più appetitose (l'antipasto di pizzette calde ho sentito che è uno spettacolo :D) assieme a tutte le comodità di una normale buisness Europea. Dai racconti che ho letto e sentito pare ne valga la pena. Sul 170 non saprei.
Ripeto:

gente che ha viaggiato sul 145 XM mi ha detto di non aver visto la tendina. Sono frequent flyer di J, ma mi hanno detto che non hanno notato la differenziazione del servizio su voli internazionali compiuti col 145 XM.

Aggiungo:

Io sono salito solo sul 145 XM senza viaggiarci, e non ho notato la tendina.
Tendina che invece è presente sui 170 XM ed è qui fotografata:

145XM
Immagine

170XM
Immagine
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Uno dei racconti che ho letto a proposito, dice moltissimo :wink:
http://www.airliners.net/discussions/tr ... ia#ID98705
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ma è vero che con questo aereo conviene atterrare con flap 20 al posto che con full flap??L'ho sentito dire in giro!!Sapete darmi informazioni??Grazie ciaoooooooooooo!!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

tutto relativo alla situazionne: peso all'atterraggio, lunghezza della pista, condizioni meteo, vento, noise abatement, e tante altre cose, le stesse che valgono sull'MD80 quando scegli di atterrare con flaps 28 o flaps 40
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Si ma mi sembra di aver sentito che con flap 40 appena si richiama il muso per far toccare il carrello posteriore l'aereo tenda a spanciare nonostante sia di molto al di sopra della velocità di stallo.Anche perchè su questo aereo i flap a 20 gradi frenano gia moltissimo.Boh sapete rispondermi??Ho ragione??........Mistero.......
PPL (A) all'inizio.
Rispondi