Guardate che bello questo dc8

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Guardate che bello questo dc8

Messaggio da Fede »

Guardate che imponente che era il dc8 in questa foto:

Immagine

Ehm... qulche problemino al motore?? :shock: :roll: :shock:

PS: ho allegato l'immagine visto che è protetta da copiright
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

eh eh...fede belle foto...nella seconda il pilota si meritava una bella multa per inquinamento atmosferico..
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

federico pilot ha scritto:eh eh...fede belle foto...nella seconda il pilota si meritava una bella multa per inquinamento atmosferico..
Perchè tutto quel fumo?
motori di un'epoca passata?
hanno messo il diesel al posto del carburante avio?
:shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

No slo, è perchè a quel tempo era ancora consentito fumare a bordo :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Giordano ha scritto:No slo, è perchè a quel tempo era ancora consentito fumare a bordo :lol: :lol: :lol:
:evil: Che battute! :x

Possibile che non riuscite mai a essere seri?

Ma lo Staff non vi da il buon esempio in questo Forum???? :lol: :lol: :lol:

:roll: :book: :book: :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

ehm slo......
comunque, se tu vedi i motori delle prime generazioni erano proprio così: per avere potenza bisognava inquinare :D :D
Comunuqe, il kerosene che viene usato come carburane per aerei è molto simile al diesel, solo che con un'elevata percentuale di piombo per dare potenza ai motori
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

eh, è l'unoica spiegazione plausubile, però che fumo!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

poi se calcolate che la foto è in bianco e nero il fumo viene risaltato maggiormente, se fosse stata a colori sicuramente il fumo non sarebbe stato così fitto...
La prima è veramente bella :wink:
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

si, è vero, oppure avranno utilizzato un filtro apposito per far risaòtare i colori...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
teddy beer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25

Messaggio da teddy beer »

Avevo letto che veniva aggiunta acqua durante la combustione, forse per aumentare il rapporto di diluizione (allora i turbofan non c'erano) e per questo producevano un gran fumo (ed erano chiamati smokers)
P.S. e che rumore!
Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda »

Già, aggiungevano acqua (mi sembra che mettessero anche piccole quantità di metanolo, come antigelo) per aumentare la spinta al decollo così facendo in pratica si aumentava la portata del flusso, ma si peggiorava la combustione, da lì il fumo nero.
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

che interessante... grazie Linda e teddybbbber
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

..........Però, il trisavolo del MD80 era carinissimo pure lui.......un pò affumicante, ma molto bello..........
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Già, ricorda molto un boeing comunque...

Era medio o lungo raggio?
Ste
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

il DC8 era a Lungo Raggio e diretto concorrente nonchè simile del B707. E' molto interessante il fatto dell'aggiunta dell'acqua per aumentare il rapporto di diluizione come hanno detto Linda e Teddy Beer...
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Già, molto interessante, sembra quasi una spiegazione all'utilizzo di una caffettiera, solo che il risultato è gassoso, non liquido :lol: :lol: :lol:
Ste
Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Anche secondo me ricorda molto un boeing...soprattutto i piani di coda, non so perché
Immagine
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

E' vero Luca, assomiglia molto al 707, soprattutti il muso, la coda come dice Ibi, e poi anche la configurazione quattro motori ricorda il 707 :D
Ste
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

eh si skiena..hai ragionissima
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Dario

Messaggio da Dario »

Bellisimie foto :D
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Ma questa è una versione apposita per cargo, oppure anche il DC8 pax era così lungo? :shock: :shock: :shock:

Con questa livrea sembra una sigaretta, con quella coda gialla sembra abbia il filtro :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ste
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

credo proprio che anche la versione pax fosse stata così lunga, un come oggi non cambiano molto i cargo dalle versioni pax.......bell'aereo davvero.......messo a confronto con un 707 è un abella lotta dire chi sia il più bello......forse avrei una certa preferenza per boeing, proprio la minore lunghezza gli conferisce maggiore fascino e meno sensazione di sigaro......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

no no, è proprio lungo così, anche la versione passeggeri. Credo che come la maggior parte degli aerei oggi, abbia avuto diverse versioni, e magari le versioni più recenti sono anche più lunghe. E' probabile che esista anche in forma più corta
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

Però è sproporzionato rispetto alla deriva...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Ricorda molto l' A340-600, è lunghissimo
Ste
Rispondi