che altri tipi di lavoro si possono fare con la sola licenza CPL ? Ad esempio: antincendio ( CANADAIR ) ? Oppure ? Se c'è qualcuno che ha il CPL e già lavora può raccontare la sua esperienza e magari farci sapere cosa offre il mercato.
Grazie a tutti,
sancho.
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
sono interessato anch'io, oltre all'istruttore cosa si può fare con il solo cpl, aerotaxi?, cargo?, postali?, compagnie private?, pilota di silvio (così da fargli spendere un po' di € in riparazioni dopo ogni tochdown volutamente pesante )
eppoi che altro, se esiste dell'altro
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Nik ha scritto:Mi pare che con il cpl si possa lavorare gia in linea...comunque conviene fare l'istruttore o aerotaxy.
esatto! con il cpl si può essere "assunti" come terzo in cockpit e parallelamente si fa sia addestramento sugli aeromobili della compagnia (addestramento basato sull'osservare) sia si termina l'atpl; ne ho visti molti di piloti cpl in cockpit durante le sbirciatine in cabina
esatto! con il cpl si può essere "assunti" come terzo in cockpit e parallelamente si fa sia addestramento sugli aeromobili della compagnia (addestramento basato sull'osservare) sia si termina l'atpl; ne ho visti molti di piloti cpl in cockpit durante le sbirciatine in cabina
Grazie per la risposta..ma dopo si può passare di grado e diventare primo ufficilae?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Grazie per la risposta..ma dopo si può passare di grado e diventare primo ufficilae?
penso solamente una volta terminato l'atpl se ancora si è in quella compagnia
ok grazi, per l'aerotaxi, dove come e quanto si guadagna?
ps
@middle marker
mi risponderesti ai mp su ivao, sono in crisi.........
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
---
scusate ma che cosa si intende per aerotaxi ? Servio Postale tipo TNT, FEDEX, UPS ? So che queste compagnie hanno 737 A320 ecc. E con il solo CPL si può lavorare con loro ? Se c'è qualcuno che già lavora con queste compagnie si faccia avanti !!!!
Ho notato, guardando qualche sito di aerotaxi, che gli aerei con cui fanno il servizio sono tipo Learjet o simili. Ma serve sempre il TR per queste macchine ? E c'è possibilita di lavorare con queste comnpagnie ?
Si serve un TR anche su quelle macchine....la possibilità c'è bisogna avere la fortuna di trovare la prima compagnia che ti assume senza esperienza,il discorso è sempre questo
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per quanto riguarda "il terzo pilota di vueling" =) per quello che sò io sono alunni di una scuola di Sabadell,la quale scuola,una volta terminato il corso ATPL integrato,mette a disposizione una "borsa di lavoro",chiamata la cosiddetta figura dello "flight student"(scusate le migliaia di virgolette),il quale se ne sta nel jump-seat per un determinato periodo ad imparare come funziona il lavoro =) bello vero?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
NON serve anche MCC per aerei del genere??Comunque quello non è Bizjet e non aerotaxi?o sono la stessa cosa?io pensavo che aerotaxi fosse su aerei + tranquillini tipo il seneca..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."