Perchè tutti i liners Boeing hanno 7(cifra)7?
(707.. 787)
Perchè gli Airbus 3(cifra)(cifra)?
(300..380)
Ma soprattutto..
Una volta arrivati al 797 e al 390.. Che si inventeranno?

Moderatore: Staff md80.it
che discorsi! 798, 799, 800 .....ghionus ha scritto:Ma soprattutto..
Una volta arrivati al 797 e al 390.. Che si inventeranno?
Gli aerei in questione formano una famiglia e cioè macchine identiche nate dallo stesso progetto iniziale (nel nostro caso prima l'A320, poi l'A321, l'A319 e l'A318) differenziati dalla capienza dei passeggeri data dall'aggiunta o sottrazione di parti di fusoliera davanti e dietro l'ala. Tabnt'è che basta una sola abilitazione per pilotare tutti e quattro i modelli.Fabri88 ha scritto:Beh, Airbus ha già in qualche modo ovviato a questo problema con A318, A319, A320 e A321, che se pur simili, sono aerei parecchio diversi fra di loro.
secondo me manterranno anche un nome "numerico". come dice qualcuno, alla Boeing, la serie 7 ha portato fortuna.City of Everett ha scritto:Poi come chiameranno i nuovi Airbus e Boeing? Bella domanda! Anche se credo che Boeing passerà ai nomi, come le auto, anzi, come per le navi: infatti gli ultimissimi due prodotti hanno anche un nome commerciale non numerico: Dreamlifter e Dreamliner. Così come ci sono le varie Costa Romantica, Costa Classica, Costa Fortuna, magari si chiameranno Dreamshortrange (il successore del 737), Dreamflyer, Dreamsky...