Ripensamenti....

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-AINC
FL 200
FL 200

Ripensamenti....

Messaggio da I-AINC »

:roll:
Dovevo iniziare il corso ATPL Modulare all'Aernova il 25 Febbraio, poi rinviato un milione di volte e ora la scuola è stata messa a terra dall'ENAC fino al 17 Maggio... Dovendo affrontare una spesa ingente non voglio assolutamente affidarmi ad una scuola precaria, anche se tempo fa non lo era... Voglio sicurezza sulla mia licenza e sicurezza di volare!
Molti ragazzi che stavano già finendo l'ATPL sono andati presso altre scuole e io assieme ad altri 3 che dovevam iniziare il corso abbiam abbandonato.
Ora...Abitando a Ravenna e avendo buone scuole all'aeroporto di Forlì ho scartato in primis l'idea di andare a Fano, Pescara, Venegono, Roma e altri....
A conti fatti non rimane che Professione Volare... Non ho mai avuto una particolare simpatia per questa scuola, per l'aria che si respirava e l'atteggiamento degli allievi....ma a conti fatti loro volano (e tanto..), hanno aerei nuovi di pacca e........il corso costa 500€ in meno che ad Aernova!!! Almeno per quanto riguarda il modulare che farò io!!

Spero vivamente di ricredermi sull'ambiente che, la prima volta, non mi ha dato una bella impressione...
Ora...c'è qualcuno che inizierà il corso ATPL il 19 Maggio di quest'anno?

Ho fatto questa lunga premessa solo perchè ho sempre detto di non avere mai avuto una gran simpatia verso PV....Però a conti fatti, costa meno e ho certezze sul mio investimento.... Non si può rischiare... Grazie a tutti 8)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Danilik
05000 ft
05000 ft

Re: Ripensamenti....

Messaggio da Danilik »

Bhè se tutto adrà secondo i miei piani dovrei iniziare io il 19 maggio a PV... :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Danilik ha scritto:Bhè se tutto adrà secondo i miei piani dovrei iniziare io il 19 maggio a PV... :wink:
Eccone trovato uno :D molto bene....speriamo in altri del forum!
Immagine

davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

I-AINC ha scritto:
Danilik ha scritto:Bhè se tutto adrà secondo i miei piani dovrei iniziare io il 19 maggio a PV... :wink:
Io io! Voglio guidare quei cosi con le ali! Voglio la patente per gli aerei!!! :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

davymax ha scritto:
I-AINC ha scritto:
Io io! Voglio guidare quei cosi con le ali! Voglio la patente per gli aerei!!! :mrgreen:
Zitto tu :mrgreen: ....potremmo fare cambio...mi lasci il tuo posto sul 737 e in cambio offro il mio a sinistra su un meraviglioso Cessna 172M !!! :mrgreen:
Immagine

I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

alainvolo ha scritto:
I-AINC ha scritto::roll:
Dovevo iniziare il corso ATPL Modulare all'Aernova il 25 Febbraio, poi rinviato un milione di volte e ora la scuola è stata messa a terra dall'ENAC fino al 17 Maggio... Dovendo affrontare una spesa ingente non voglio assolutamente affidarmi ad una scuola precaria, anche se tempo fa non lo era... Voglio sicurezza sulla mia licenza e sicurezza di volare!
Molti ragazzi che stavano già finendo l'ATPL sono andati presso altre scuole e io assieme ad altri 3 che dovevam iniziare il corso abbiam abbandonato.
Ora...Abitando a Ravenna e avendo buone scuole all'aeroporto di Forlì ho scartato in primis l'idea di andare a Fano, Pescara, Venegono, Roma e altri....
A conti fatti non rimane che Professione Volare... Non ho mai avuto una particolare simpatia per questa scuola, per l'aria che si respirava e l'atteggiamento degli allievi....ma a conti fatti loro volano (e tanto..), hanno aerei nuovi di pacca e........il corso costa 500€ in meno che ad Aernova!!! Almeno per quanto riguarda il modulare che farò io!!

Spero vivamente di ricredermi sull'ambiente che, la prima volta, non mi ha dato una bella impressione...
Ora...c'è qualcuno che inizierà il corso ATPL il 19 Maggio di quest'anno?

Ho fatto questa lunga premessa solo perchè ho sempre detto di non avere mai avuto una gran simpatia verso PV....Però a conti fatti, costa meno e ho certezze sul mio investimento.... Non si può rischiare... Grazie a tutti 8)

Perche' che aria si respirava a Professione Volare?Atteggiamento degli allievi in che senso?
Atteggiamento di superiorità e competizione tra gli allievi....almeno mi è parso così quando sono andato a visitarla.... Poi la cosa mi interessa relativamente...spero comunque che non sia così!
Immagine

Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

ma vai tranquillo e pensa che la competizione ci sarà dopo!!!
quando saremo in 200 a pregarli di accettare i nostri 30k euro per un TR di qualche mesetto senza sicurezza di assunzione :roll:
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

davymax ha scritto:Io io! Voglio guidare quei cosi con le ali! Voglio la patente per gli aerei!!! :mrgreen:
:banned: :banned: :banned:
Bannatelo si prende gioco di noi poveretti che siamo ancora con i piedi per terra (ancora per poco spero) :mrgreen:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

alessandrogentili ha scritto:
davymax ha scritto:Io io! Voglio guidare quei cosi con le ali! Voglio la patente per gli aerei!!! :mrgreen:
:banned: :banned: :banned:
Bannatelo si prende gioco di noi poveretti che siamo ancora con i piedi per terra (ancora per poco spero) :mrgreen:
Io posso, ho il nick blu... :lol: 8) e posso anche bannare...mmmm vediamo..."alessandrogentili"...clicco su BAN? :mrgreen:
:bigsmurf: :bigsmurf:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

davymax ha scritto:Io posso, ho il nick blu... :lol: 8) e posso anche bannare...mmmm vediamo..."alessandrogentili"...clicco su BAN? :mrgreen:
:bigsmurf: :bigsmurf:
Banna Banna. Ma ricorda, la vendetta è un piatto che va consumato freddo: quando diventerò il capo operazioni BPA comprerò un Airbus e ti obbligherò a fare il passaggio macchina :twisted:
miky88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miky88 »

Beh guarda, io sto finendo la scuola e per il prox anno credo di iscrivermi in qualche fto, e di sicuro anche se fosse l'ultimo in zona nn andrei mai a pv, non arriverei a studiare in una scuola in cui c'è la politica del "io sono il migliore", ho sentito vari amici, e tutti mi hanno fatto notare come sia importante durante certi corsi fare gruppo ed aiutarsi. E poi lo sai bene che in italia è difficile che l'enac torni due volte su quello che fa, mentre con l'aria che mi dicono si respiri tra le scuole a forlì, è piu facile che tra qualche mese il dito puntato se lo trovi qualche altro FTO, quindi forse ti da pù garanzie una scuola che è stata gia sospesa e poi riaperta, piuttosto che altre li attorno, e di esempi di fto scapestrati e poi diventati dei signor FTO c'è ne sono stati, quindi tra qualche mese ci penserò. :shock:
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

miky88 ha scritto:Beh guarda, io sto finendo la scuola e per il prox anno credo di iscrivermi in qualche fto, e di sicuro anche se fosse l'ultimo in zona nn andrei mai a pv, non arriverei a studiare in una scuola in cui c'è la politica del "io sono il migliore", ho sentito vari amici, e tutti mi hanno fatto notare come sia importante durante certi corsi fare gruppo ed aiutarsi. E poi lo sai bene che in italia è difficile che l'enac torni due volte su quello che fa, mentre con l'aria che mi dicono si respiri tra le scuole a forlì, è piu facile che tra qualche mese il dito puntato se lo trovi qualche altro FTO, quindi forse ti da pù garanzie una scuola che è stata gia sospesa e poi riaperta, piuttosto che altre li attorno, e di esempi di fto scapestrati e poi diventati dei signor FTO c'è ne sono stati, quindi tra qualche mese ci penserò. :shock:

Speriamo vada tutto bene.... è che prima di dare 30k € ad una scuola per il modulare voglio certezze ora, non sul futuro....vabbè vedremo..
Immagine

miky88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da miky88 »

Si ma stai attento perchè da quello che so ognuno hai i suoi scheletri nell'armadio, ed io mi fiderei di più di una scuola gia cekata da enac, anche perchè un cpl nn dura un paio di mesi, comunque in bocca al lupo
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

miky88 ha scritto:Si ma stai attento perchè da quello che so ognuno hai i suoi scheletri nell'armadio, ed io mi fiderei di più di una scuola gia cekata da enac, anche perchè un cpl nn dura un paio di mesi, comunque in bocca al lupo
Roger, looking out :mrgreen:
Immagine

shawn87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shawn87 »

ma si puo sapere che è successo a questa benedetta aernova???
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

non credo se ne possa parlare apertamente fintanto che non è conclusa l' inchiesta.... comunque quando potrò ve lo dirò. :wink:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Rixx ha scritto:non credo se ne possa parlare apertamente fintanto che non è conclusa l' inchiesta.... comunque quando potrò ve lo dirò. :wink:
Su questo sono d'accordo... anche dagli stessi interessati mi è stato chiesto di non divulgarlo...
Immagine

Rispondi