ho deciso diiscrivermi a questo splendido forum dopo diversi mesi di lettura...
Come molti di voi sono un grande appassionato di volo, in quasi tutti i suoi aspetti ed implementazioni.
Purtroppo il brevetto credo sia destinato a rimanere un sogno, ma grazie al mio lavoro qualche soddisfazione sono riuscito a togliermela...
Sono infatti impiegato presso una ditta che produce apparati avionici e mi occupo di sistemi di navigazione autonomi e radio-assistiti, principalmente per piattaforme elicotteristiche ma anche per qualche "ala fissa". E' inutile dire che, tra tutti gli aspetti del lavoro che svolgo, quello delle prove di volo è quello che mi piace di più

Il forum mi è sembrato da subito molto interessante e popolato da persone competenti e pazienti a spiegare i dettagli della loro passione/occupazione.
Apprezzo molto l'elevato contenuto tecnico delle discussioni, ma in particolare prediligo l'area delle "Flight Operations" perchè è quella che mi ha aiutato di più a capire certe "sfumature" di un sistema o di una procedura che magari io conoscevo come requisito implementativo di un apparato ma senza apprezzarne completamente tutti i risvolti e gli impatti sulle operazioni di volo viste dall'ottica dell'utente finale, cioè l'equipaggio del velivolo.
Da questo punto di vista ritengo che il forum sia uno strumento eccezionale, informale a sufficienza da permette di scambiarsi opinioni e punti di vista diversi senza i vincoli ed il rigore che c'è tra cliente e fornitore... un rapporto commerciale e formale che a volte ti impedisce di fare quella domanda in più (magari anche dicendo una sciocchezza) ma che ti potrebbe far risparmiare decine di email e telefonate per chiarire i dettagli...