Scrivo in questa sezione ovviamente per il mio disagio di volare, spiego meglio: fino ad ora ho preso già più volte l aereo...destinazione francoforte, londra, budapest e quest'estate sono andato oltreoceano a new york.
La mia non so se definirla proprio paura, direi più ansia, ci sono delle volte che monto e comincio a sudare e per tutto il volo resto nervoso altre invece che dormo per ore in tranquillità (come l ultimo viaggio a new york)...ma secondo voi sono normale?

La cosa che mi da più fastidio, lo ammetto, è quella sensazione di non poter gestire gli eventi...io di mestiere faccio l autista di autobus da turismo e sono abituato ad avere sempre io il controllo della situazione se così si può dire, in aggiunta sono anche un pilota amatore (di moto) quindi sono abituato a emozioni forti come curve da 200 orari e anche qui sono io che ho il controllo assoluto del mio mezzo che deve darmi piena fiducia per poter spingere al massimo.
Lo so che in cabina ci sono dei professionisti ultraspecializzati però nel mio subconscio l'idea di affidarmi a qualcun'altro mi mette un pò a disagio , per dirvi io non monto mai come passeggiero sulla moto di qualcun'altro anche se lo conosco da una vita.
Beh questo è il resoconto del mio disagio voi cosa ne dite? sono io che sono strano?quando ne parlo con i miei amici che volano con me sono quasi sempre preso in giro

vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti e complimenti per il bellissimo forum.