ecco l'ansia che torna...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Midchel
Rullaggio
Rullaggio

ecco l'ansia che torna...

Messaggio da Midchel »

Ciao ragazzi, un saluto a tutti voi.
Vi leggo da tempo, e come tanti anch'io ne ho tratto giovamento per mitigare (vincere per ora è termine troppo forte) la mia paura di volare: se la scorsa estate ho volato a Parigi e ibiza (molto relativamente) tranquillo molto lo devo a voi.
Le risposte che vorrei sentirmi dire già state ribadite più volte, ma sapete com'è...a noi fifoni le ripetizioni non guastano mai! :lol:
Vengo al punto...in due settimane (partenza il giorno di natale, rientro il 5 gennaio) prenderò 6 aerei, cioè la metà di di tutti quelli che ho preso in vita mia (e aggiungo, sempre voli tranquilli e senza problemi).
linate-lisbona, libona-rio il 25. rio-fortaleza il 29. fortaleza-san paolo, san paolo-lisbona, lisbona-milano tra il 5 e il 6 gennaio.
Fino a questo momento l'entusiasmo per il viaggio ha avuto la meglio su tutto il resto, davvero non vedo l'ora di vedere la "idade maravehosa" e di riabbracciare un amico che giusto un anno fa ha aperto una "pousada" a 100 km da Fortaleza. Ma con l'avvicinarsi della partenza, ecco che l'ansia comincia a reclamare la sua parte di attenzione.
Volerò con la TAP per i voli intercontinali e la TAM per i collegamenti esterni...sapete come lavorano queste compagnie? che aerei utilizzano? insomma, sono le solite domande che ogni pauroso si fa prima di un volo. In più l'incidente della TAM avvenuto proprio a San Paolo non troppo tempo fa contribuisce ad alimentare le paure.
Vi ringrazio anticipatamente, già sapendo che leggervi mi sarà - come sempre - molto d'aiuto.
Un saluto e un abbraccio,

Marco
Midchel
Rullaggio
Rullaggio

Re: ecco l'ansia che torna...

Messaggio da Midchel »

Ovviamente "idade" sarebbe "Cidade", cioè rio!
idade meravilhosa vuol dire età meravigliosa, e non c'azzecca molto! :lol:
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Midchel ha scritto:Ciao ragazzi, un saluto a tutti voi.
Vi leggo da tempo, e come tanti anch'io ne ho tratto giovamento per mitigare (vincere per ora è termine troppo forte) la mia paura di volare: se la scorsa estate ho volato a Parigi e ibiza (molto relativamente) tranquillo molto lo devo a voi.
Le risposte che vorrei sentirmi dire già state ribadite più volte, ma sapete com'è...a noi fifoni le ripetizioni non guastano mai! :lol:
Vengo al punto...in due settimane (partenza il giorno di natale, rientro il 5 gennaio) prenderò 6 aerei, cioè la metà di di tutti quelli che ho preso in vita mia (e aggiungo, sempre voli tranquilli e senza problemi).
linate-lisbona, libona-rio il 25. rio-fortaleza il 29. fortaleza-san paolo, san paolo-lisbona, lisbona-milano tra il 5 e il 6 gennaio.
Fino a questo momento l'entusiasmo per il viaggio ha avuto la meglio su tutto il resto, davvero non vedo l'ora di vedere la "idade maravehosa" e di riabbracciare un amico che giusto un anno fa ha aperto una "pousada" a 100 km da Fortaleza. Ma con l'avvicinarsi della partenza, ecco che l'ansia comincia a reclamare la sua parte di attenzione.
Volerò con la TAP per i voli intercontinali e la TAM per i collegamenti esterni...sapete come lavorano queste compagnie? che aerei utilizzano? insomma, sono le solite domande che ogni pauroso si fa prima di un volo. In più l'incidente della TAM avvenuto proprio a San Paolo non troppo tempo fa contribuisce ad alimentare le paure.
Vi ringrazio anticipatamente, già sapendo che leggervi mi sarà - come sempre - molto d'aiuto.

Marco
per quello che riguarda il tipo di aeromobile ti conviene cercare sui loro siti internet.
sono buone compagnie.

buona ricerca.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Midchel ha scritto:Ciao ragazzi, un saluto a tutti voi.
NOn è vero. Non lo devi a nessuno.
Più probabilmente avevi raggiunto una situazione favorevole che nel frattempo, evidentemente, hai perso.

Dare merito ad altri dei voli fatti è il primo passo nell'allontanare la possibilità propria di rifarlo. Ma sbagli subito: c'eri tu su quei voli, non noi. E come hai visto è andato tutto benissimo. :D

SArà così anche per le altre volte. Ti serve solo "capirlo".
Midchel ha scritto: Le risposte che vorrei sentirmi dire già state ribadite più volte, ma sapete com'è...a noi fifoni le ripetizioni non guastano mai! :lol:
Beato te!
Midchel ha scritto: Fino a questo momento l'entusiasmo per il viaggio ha avuto la meglio su tutto il resto, davvero non vedo l'ora di vedere la "idade maravehosa" e di riabbracciare un amico che giusto un anno fa ha aperto una "pousada" a 100 km da Fortaleza. Ma con l'avvicinarsi della partenza, ecco che l'ansia comincia a reclamare la sua parte di attenzione.
Volerò con la TAP per i voli intercontinali e la TAM per i collegamenti esterni...sapete come lavorano queste compagnie? che aerei utilizzano?
Operano nel settore da anni.
In ogni altro caso non opererebbero più da un bel pezzo.
:D
Midchel ha scritto: insomma, sono le solite domande che ogni pauroso si fa prima di un volo. In più l'incidente della TAM avvenuto proprio a San Paolo non troppo tempo fa contribuisce ad alimentare le paure.
Male, molto male.
La soggezione è una brutta consigliera.
Io ho una Punto. Migliaia di Punto incidentano ogni giorno. Ma questo è troppo scontato e te l'aspettavi. L'esempio con gli incidenti in macchina è vecchio e ha fatto il suo tempo, confesso.

OK TAM. Ma perchè, qualcuno ha mai negato che in aviazione non si siano mai verficati eventi avversi?

Se ne sono verificati alcuni.

Questo non significa che debbano sempre verificarsi per forza.

E lascia perdere statisctiche e siti internet di modelli di aerei. Non accadrà nulla, indipendentemente da tutte le "premure" che avrai.
Midchel ha scritto: Vi ringrazio anticipatamente, già sapendo che leggervi mi sarà - come sempre - molto d'aiuto.

Marco
Grazie ma non è quello il punto: i tuoi voli andranno benissimo. Sia che ne parli qui che non.

:D

Divertiti!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi