In Italia si parla, infatti, di circa 40000€ per un modulare e circa 60000€ per un integrato, correggetemi se sbaglio.
Have a nice fly!

Moderatore: Staff md80.it
In questo forum due miei amici, ALEBEST e RIXX, sono andati alla NCB AVIATION, in Ohio. Poca spesa e molta resa, il C150 è dato a 40€/h... Guarda sul sito http://www.ncb-aviation.com o una roba del genere...jimi3500 ha scritto:scusate l' OT ma qualcuno conosce più o meno i prezzi de i "riempimento ore" in America?
che io sappia le ore per accedere al Cpl le ore sono 150.jack374 ha scritto:C'è da dire che non sono 100 le ore di riempimento...ma sono 90, perchè al cpl bisogna arrivarci con 100 ore da PIC e 10 sono già comprese nel PPL.
Inoltre se un ragazzo decide di fare le ore di riempimento tutte in un aeroclub qui in Italia, e compra un pacchetto ore, gli viene fatto un grande sconto sul prezzo di 150 €. Non contando poi il fatto che con questo prezzo voli su un c172 o un p66 (che si equivalgono circa) e che c'è una bella differenza da un c152.
L'esperienza di andare in America è sicuramente unica ma guardando sotto il punto di vista del risparmio non ci sono assolutamente quegli 8000 €; SE si risparmia qualcosa è veramente poco...
I-AINC ha scritto:Per il CPL servono 150h TT, le JAR non prevedono ore minime da PIC.
Comunque mettendo anche un aeroclub che ti faccia un ottimo prezzo, paragonabile a quello in USA...io andrei in USA. Sono davvero matti di là mi han raccontatoaltro che qui... Il volo è nato in America e c'è un motivo per ciò
è questa la cosa in più...e non è da poco!I-AINC ha scritto:
Comunque mettendo anche un aeroclub che ti faccia un ottimo prezzo, paragonabile a quello in USA...io andrei in USA. Sono davvero matti di là mi han raccontatoaltro che qui... Il volo è nato in America e c'è un motivo per ciò
già ma la fregatura sta tutta qui... loro vogliono 100 ore da PIC ma un totale di 150.. quindi se tu te ne fai 90.. hai sicuramente 100 ore da PIC ma un totale di 140 e non 150...jack374 ha scritto:C'è da dire che non sono 100 le ore di riempimento...ma sono 90, perchè al cpl bisogna arrivarci con 100 ore da PIC e 10 sono già comprese nel PPL.