Melbourne arrivo!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Melbourne arrivo!!!

Messaggio da lucaluca »

Ciao a tutti :)
per prima cosa voglio salutare nuovamente tutti gli utenti del forum, negli ultimi mesi sono stato praticamente assente, questo a causa ti tante peripezie burocratiche che mi porteranno a Melbourne per almeno i prossimi 4 anni
:mrgreen:

Ed è a questo punto che mi rivolgo a voi chiedendovi di aiutarmi a preparare il volo che mi porterà in quel dell'Australia.
Allora la partenza dovrebbe essere fra un mesetto circa (aspetto che mi arrivi il visto) con biglietto di sola andata :mrgreen:

L'ideale per me sarebbe partire da Bologna, ma nel caso non fosse molto comodo, potrei optare per Roma.

Ho dato una veloce occhiata in giro è ho visto che potrei fare:
Bologna- Francoforte - Singapore - Melbourne usando Lufthansa-Qantas (un po' troppo complicato in effetti) oppure da Roma (magari prendo un Bologna-Roma) passando per Dubai e poi Melbourne (Emirates). Cosa mi consigliereste?
Le compagnie sono tutte belle da quello che so. Poichè la traversata è abbastanza lunga dite che riuscirò a viaggiare comodo abbastanza da non dovermi poi farmi scaricare tutto incriccato assieme alle valigie? :D

Il prezzo non è un problema perchè l'università dove andrò mi rimborserà il biglietto (certo è meglio che "non ce la passiamo" come si dice :P )

Essendo un viaggio di sola andata dovrei cercare di portare roba per almeno il primo mese per cui pensavo alla classica valigia, un trolley più piccolo e la mia borsa del laptop.
Sarebbe possibile portare il trolley e la borsa come bagaglio a mano?

Beauty ( :mrgreen: ) Case: si possono portare shampoo, sapone, dentifricio, e necessaire medicinale di base nel trolley?

E' consentito il materiale elettronico? hard disk esterno, macchina fotografica, etc. etc.

Grazie a tutti, sicuramente mi verranno in mente un sacco di altre cose
:)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Melbourne arrivo!!!

Messaggio da Fabri88 »

Se sei a BLQ puoi soprattutto optare per MXP.

Partenza tra un mesetto circa...

Comunque beccati sto itinerario da paura: Martedì 23 Giugno, partenza da Bologna.

BLQ to MUC - Volo Lufthansa 3991 - 06:35 - 08:00 (T2) - Atr 72-500
MUC to AUH - Volo Etihad Airways 6 - 12:20 (T1) - 20:20 (T3) - Airbus A330-200
AUH to MEL - Volo Etihad Airways 460 - 22:35 (T3) - 18:15 +1 (T2) - Airbus A340-600

Prezzo da urlo: 789,27 €
Immagine
ImmagineImmagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

lucaluca ha scritto:Ciao a tutti :)
per prima cosa voglio salutare nuovamente tutti gli utenti del forum, negli ultimi mesi sono stato praticamente assente, questo a causa ti tante peripezie burocratiche che mi porteranno a Melbourne per almeno i prossimi 4 anni
:mrgreen:
Invidia a 3000 :mrgreen: :mrgreen:
lucaluca ha scritto: Ed è a questo punto che mi rivolgo a voi chiedendovi di aiutarmi a preparare il volo che mi porterà in quel dell'Australia.
Allora la partenza dovrebbe essere fra un mesetto circa (aspetto che mi arrivi il visto) con biglietto di sola andata :mrgreen:

L'ideale per me sarebbe partire da Bologna, ma nel caso non fosse molto comodo, potrei optare per Roma.

Ho dato una veloce occhiata in giro è ho visto che potrei fare:
Bologna- Francoforte - Singapore - Melbourne usando Lufthansa-Qantas (un po' troppo complicato in effetti) oppure da Roma (magari prendo un Bologna-Roma) passando per Dubai e poi Melbourne (Emirates). Cosa mi consigliereste?
Le compagnie sono tutte belle da quello che so. Poichè la traversata è abbastanza lunga dite che riuscirò a viaggiare comodo abbastanza da non dovermi poi farmi scaricare tutto incriccato assieme alle valigie? :D
Io ho volato con LH/QF via FRA-SIN prima tratta con B747 e seconda con A330 (ma andavo a Perth). Qantas è un'ottima compagnia e anche il comfort a bordo è buono. Ovviamente è un volo lunghissimo e non arriverai riposato e il jet leg si farà sentire, ma hai tempo per riprenderti :D
lucaluca ha scritto: Essendo un viaggio di sola andata dovrei cercare di portare roba per almeno il primo mese per cui pensavo alla classica valigia, un trolley più piccolo e la mia borsa del laptop.
Sarebbe possibile portare il trolley e la borsa come bagaglio a mano?
Se il trolley rispetta le dimensioni previste dalla compagnia, sì. Consulta il sito della compagnia e avrai tutte le informazioni necessarie. Ma ti consiglio di tenerti meno roba possibile in cabina perchè su un volo così lungo ogni cosa ti da fastidio, quindi metti tutto nelle cappelliere e limita il bagaglio a mano all'indispensabile per il volo. Tra l'altro girare per FRA o SIN magari per 2-3h con varie borse non è comodo.
lucaluca ha scritto: Beauty ( :mrgreen: ) Case: si possono portare shampoo, sapone, dentifricio, e necessaire medicinale di base nel trolley?
Sì, ma nel bagaglio da stiva. Nel bagaglio a mano hai le limitazioni dei liquidi. In Australia questo non vale (ora non so se nel frattempo si sono adeguati, però) ma in uscita dall'UE si. Quindi tieni nel bagalio a mano solo un piccolo dentrifricio per lavarti i denti in aereo, il resto non ti serve.
lucaluca ha scritto: E' consentito il materiale elettronico? hard disk esterno, macchina fotografica, etc. etc.
Sì.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

grazie fabri :)
Fabri88 ha scritto:Comunque beccati sto itinerario da paura
in che senso?!? :mrgreen:

io avevo visto anche questo (giusto per cominciare a farsi una idea):
(Tariffa EUR 767,00 + tasse EUR 23,78)

sab 20 giu 09
EK098
15:25 Aeroporto di Fiumicino (FCO) 5hr 40min 0 Fermate Economy
Boeing 777-300
sab 20 giu 09
23:05 Aeroporto internazionale di Dubai (DXB)

Coincidenza

EK408
dom 21 giu 09
02:40 Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) 13hr 25min :shock: 0 Fermate Economy
Airbus
Industrie A340
Jet
dom 21 giu 09 22:05 Aeroporto internazionale Tullamarine (MEL)

da quello che sto vedendo ci sarà da prendere 3 voli comunque sia che io parta da Bologna verso monaco o francoforte sia che io parta verso Roma (a meno che non vada in capitale con il treno) :roll:
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

N176CM ha scritto: Io ho volato con LH/QF via FRA-SIN prima tratta con B747 e seconda con A330 (ma andavo a Perth). Qantas è un'ottima compagnia e anche il comfort a bordo è buono. Ovviamente è un volo lunghissimo e non arriverai riposato e il jet leg si farà sentire, ma hai tempo per riprenderti :D
era proprio la prima opzione che avevo visto, però a questo punto, andare da Roma (che posso raggiungere via treno o via passaggio :D) via Dubai con la Emirates mi attrae maggiormente;
fare un 5h + 13h di volo sembra un po' meglio che fare 1.5h + 12h + 7h per andare da Bologna-Francoforte-Singapore-Melbourne. E poi il prezzo lufthansa Bologna-Francoforte costa quasi quanto Francoforte Melbourne :shock:
che ne dici?
N176CM ha scritto: Se il trolley rispetta le dimensioni previste dalla compagnia, sì. Consulta il sito della compagnia e avrai tutte le informazioni necessarie. Ma ti consiglio di tenerti meno roba possibile in cabina perchè su un volo così lungo ogni cosa ti da fastidio, quindi metti tutto nelle cappelliere e limita il bagaglio a mano all'indispensabile per il volo. Tra l'altro girare per FRA o SIN magari per 2-3h con varie borse non è comodo.
ottimo, farò un giro per i siti delle varie compagnie (e anche un salto all'agenzia viaggi :P )
N176CM ha scritto: Sì, ma nel bagaglio da stiva. Nel bagaglio a mano hai le limitazioni dei liquidi. In Australia questo non vale (ora non so se nel frattempo si sono adeguati, però) ma in uscita dall'UE si. Quindi tieni nel bagalio a mano solo un piccolo dentrifricio per lavarti i denti in aereo, il resto non ti serve.
benissimo, grazie N176CM :wink:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

lucaluca ha scritto:
N176CM ha scritto: Io ho volato con LH/QF via FRA-SIN prima tratta con B747 e seconda con A330 (ma andavo a Perth). Qantas è un'ottima compagnia e anche il comfort a bordo è buono. Ovviamente è un volo lunghissimo e non arriverai riposato e il jet leg si farà sentire, ma hai tempo per riprenderti :D
era proprio la prima opzione che avevo visto, però a questo punto, andare da Roma (che posso raggiungere via treno o via passaggio :D) via Dubai con la Emirates mi attrae maggiormente;
fare un 5h + 13h di volo sembra un po' meglio che fare 1.5h + 12h + 7h per andare da Bologna-Francoforte-Singapore-Melbourne. E poi il prezzo lufthansa Bologna-Francoforte costa quasi quanto Francoforte Melbourne :shock:
che ne dici?
N176CM ha scritto: Se il trolley rispetta le dimensioni previste dalla compagnia, sì. Consulta il sito della compagnia e avrai tutte le informazioni necessarie. Ma ti consiglio di tenerti meno roba possibile in cabina perchè su un volo così lungo ogni cosa ti da fastidio, quindi metti tutto nelle cappelliere e limita il bagaglio a mano all'indispensabile per il volo. Tra l'altro girare per FRA o SIN magari per 2-3h con varie borse non è comodo.
ottimo, farò un giro per i siti delle varie compagnie (e anche un salto all'agenzia viaggi :P )
N176CM ha scritto: Sì, ma nel bagaglio da stiva. Nel bagaglio a mano hai le limitazioni dei liquidi. In Australia questo non vale (ora non so se nel frattempo si sono adeguati, però) ma in uscita dall'UE si. Quindi tieni nel bagalio a mano solo un piccolo dentrifricio per lavarti i denti in aereo, il resto non ti serve.
benissimo, grazie N176CM :wink:
Ti consiglio (visto che hai possibilità di scelta) caldamente ed amichevolmente : per servizio, IFE, catering ecc... Emirates, sei al top! :wink:
Immagine
Immagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

intanto ti invidio per la possibilita' di studiare a Melba, io ero quasi per iscrivermi all'RMIT ma adesso sono in nz, quindi... non si e' fatto niente.
emirates, senza dubbio.
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

giangoo ha scritto:intanto ti invidio per la possibilita' di studiare a Melba, io ero quasi per iscrivermi all'RMIT ma adesso sono in nz, quindi... non si e' fatto niente.
emirates, senza dubbio.
Ho dato davvero uno svoltone :mrgreen:
Mi sa che ti verrò a trovare prima o poi. :D

Alla fine mi sto davvero convincendo per la Emirates :roll:
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

emirates da mxp??
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

se non sono troppo invadente, a che UNI ti sei iscritto?
Se ti servono tips su melba, chiedi. E' la migliore citta' del mondo, io ci ho lasciato il cuore :( . Ma se tutto va bene in un paio d'anni sono li' :bounce: .
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

tovi ha scritto:emirates da mxp??
ho dato un occhio ma poi sarei costretto ad aspettare diverse ore a Dubai per la coincidenza diretta per Melbourne
:|
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

giangoo ha scritto:se non sono troppo invadente, a che UNI ti sei iscritto?
Mi hanno preso per un dottorato a Swinburne :D
4 anni di Australia!!! 8)
giangoo ha scritto: Se ti servono tips su melba, chiedi. E' la migliore citta' del mondo, io ci ho lasciato il cuore :( . Ma se tutto va bene in un paio d'anni sono li' :bounce: .
ne avrò bisogno di sicuro :wink: grazie giangoo 8)
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

lucaluca ha scritto:
ho dato un occhio ma poi sarei costretto ad aspettare diverse ore a Dubai per la coincidenza diretta per Melbourne
scusa se mi continuo a fare i cavoli tuoi :D pero ho trovato:

partenza alle 15.30 da MXP diretto a DXB con arrivo alle 23.25. Boeing 777-300

partenza da DXB alle 02.40 diretto a MEL con arrivo alle 22.05. Airbus 340 (questo non fa fermate, cosi come quello delle 10.10)

quelle 3 ore di attesa non mi sembrano eccessive, sono in linea con i miei standard iberia! :D :)
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

se no puoi partire da venezia e cogliere l'occasione per uno sprizzetto in piazza
geostazionario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da geostazionario »

Da un mio viaggio in Australia con British ho imparato una cosa: sali in aereo assieme agli ultimi, individua se nelle file centrali ci sono posti liberi, memorizza il numero fila, dopo il decollo prima che si spenga l'avviso cinture di sicurezza proiettati su questi posti (sono ambiti).
Potresti prendere un rimprovero dagli assistenti di volo ma, se trovi quattro posti liberi sulla stessa fila potrai farti un pisolino.
Ti assicuro che per me è stato provvidenziale visto la durata del volo 11+9 via heathrow.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

Con tutto il bene che posso volere ai teutonici...M'RATS fisso! anche le due legs 5+13 sembrano piu' favorevoli.. ed il servizio di bordo ti fara' dimenticare definitivamente le altre compagnie.

Per sfizio personale ne provo una diversa ad ogni viaggio (specie se lungo)... bene, mentre con molte il feeling e' alla fine del viaggo "who is next?", ti assicuro che il feeling dopo un viaggio emirates e': perche' mai dovrei prendere le altre, visto che a sto prezzo nessuno mi ha mai dato tanto o meglio ?

Non c'e' nulla da aggiungere, spero ti sia convinto e buona trasferta.. down under! :bounce:
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

tovi ha scritto:
lucaluca ha scritto:

partenza da DXB alle 02.40 diretto a MEL con arrivo alle 22.05. Airbus 340 (questo non fa fermate, cosi come quello delle 10.10)

quelle 3 ore di attesa non mi sembrano eccessive, sono in linea con i miei standard iberia! :D :)

urca! questo mi era sfuggito, eppure era il primo della lista :oops:
*mumble* :roll:
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

giangoo ha scritto:se no puoi partire da venezia e cogliere l'occasione per uno sprizzetto in piazza
o un aperitivino a Milano oppure il panino con la porchetta a roma...
c'è l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

geostazionario ha scritto:Da un mio viaggio in Australia con British ho imparato una cosa: sali in aereo assieme agli ultimi, individua se nelle file centrali ci sono posti liberi, memorizza il numero fila, dopo il decollo prima che si spenga l'avviso cinture di sicurezza proiettati su questi posti (sono ambiti).
Potresti prendere un rimprovero dagli assistenti di volo ma, se trovi quattro posti liberi sulla stessa fila potrai farti un pisolino.
Ti assicuro che per me è stato provvidenziale visto la durata del volo 11+9 via heathrow.
sinceramente avevo pensato di cercare di godermi il viaggio accanto al finestrino (ma effettivamente la tratta lunga sarà praticamente di notte quindi....mmm mi sa che allora opterò per il finestrino, se riesco, nella tratta italia-dubai.

ma quindi si può fare la corsa selvaggia ai posti? :mrgreen: :mrgreen:
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

Flyingblueboy ha scritto: Non c'e' nulla da aggiungere, spero ti sia convinto e buona trasferta.. down under! :bounce:
convintissimo 8) grazie :wink:
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

Con EK l'ultima volta che sono tornato dall'Oz imbarcandomi a dbx, le hostess sono passate da tutti i passeggeri (eravamo in 90 sul 330) a dirci che potevamo fare dell'aereo casa nostra, che tanto era vuoto. Allora ci siamo messi tutti distesi sui seggiolini (comunque tenendo le cinture allacciate, avevo escogitato un sistema per non trovarmi a dormire a mezzaria) e ci facevamo portare bourbon & coke. Da signori.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

lucaluca ha scritto:
tovi ha scritto:
lucaluca ha scritto:

urca! questo mi era sfuggito, eppure era il primo della lista :oops:
*mumble* :roll:
allora ho fatto bene a farmi i c**** tuoi!! :D
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Io farei Malpensa Singapore Melbourne con la Singapore Airlines, anche se mi rendo conto che non hanno prezzi molto accessibili... ma che servizio... personalmente lo trovo più elegante e raffinato di Emirates, che a volte sfocia nel pacchiano.
Ciao
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

dirk ha scritto: Emirates, che a volte sfocia nel pacchiano.
Ciao
Esempi? :wink:
Immagine
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Esempi di che?
Non posso trovare un pò pacchiano qualcosa?
In economy si nota poco perchè non c'è spazio per inventarsi nulla, ma da business a first si nota a mio avviso.
Cerca sui siti ufficiali se vuoi vedere le foto.
Lo stesso vale per gli aeroporti di Changi e Dubai per altro.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

dirk ha scritto:Esempi di che?
Non posso trovare un pò pacchiano qualcosa?
In economy si nota poco perchè non c'è spazio per inventarsi nulla, ma da business a first si nota a mio avviso.
Cerca sui siti ufficiali se vuoi vedere le foto.
Lo stesso vale per gli aeroporti di Changi e Dubai per altro.
Puoi trovare pacchiano tutto quello che ti pare, addirittura te stesso, figurati un pò. La mia non era una domanda polemica nè tanto meno provocatoria, ma se ti accendi per sciocchezze del genere diciamo che la pacchianeria va ben oltre il senso civile di un inutile discorso.
Immagine
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Acceso? Per nulla.

Ciao
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

finalmente preso il bigliettooooooooooooo! :mrgreen:

EK094
mar 30 giu 09
15:30 Aeroporto Malpensa (MXP) 5hr 55min 0 Fermate Economy
Boeing 777-300ER

mar30 giu 09
23:25 Aeroporto internazionale di Dubai (DXB)

Coincidenza

EK408
mer 01 lug 09
02:40 Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) 13hr 25min 0 Fermate Economy
Airbus Industrie A340 Jet
mer 01 lug 09 22:05 Aeroporto internazionale Tullamarine (MEL)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

sono contento che hai scelto il "mio" volo!! complimenti!! BUON VIAGGIO!!!!
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

grazie
:)
lucaluca
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lucaluca »

Ciao a tutti :mrgreen: , finalmente riesco a scrivervi dopo un po’ di giorni passati a burocrateggiare e a dormire nelle pause. :mrgreen:
Grazie ancora a tutti per le info. Il viaggio e’ stato perfetto, sembrava di volare con il carrello posto su un tavolo da biliardo. Appena appena un pochino-ino di turbolenza (ma ci voleva alrimenti che noia :D ) in vista delle coste australiane.
Il servizio Emirates e’ stato ottimo, le hostess molto gentili (anche gli steward dai) e le 6 ore + 13 sono “volate” : )
Comunque spero di riuscire al piu’ presto a scrivere un report piu’ dettagliato. Purtroppo ho fatto pochissime foto e giusto un minifilmato scendendo dall’aereo a Dubai (mamma che caldo) e una ripresa dal monitor del sedile con la camera frontale dell’aereo durante l’atterraggio sempre a dubai.
Ho anche I due logbook gentilmente compilati, ma non avendo lo scanner a disposizione faro’ loro una foto
a presto
; )

Ancora grazie a tutti :D
Rispondi