Indicazioni per gli Utenti di quest'area

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Indicazioni per gli Utenti di quest'area

Messaggio da Slowly »

Al fine di rendere l'area più chiara e comprensibile e agevolare il compito di aiuto, ho notato con l'aiuto e i consigli degli Utenti stessi di come ci sia bisogno di alcune piccole modifiche.

Pertanto, chiedo a coloro i quali vogliono raccontarci le loro personali esperienze di NON postare una "richiesta di aiuto" in coda ad un thread esistente, ma di creare un proprio personale thread.

Come già accaduto si rischia di passare inosservati, ma anche di subentrare con le proprie esperienze in un thread nel quale si parla di quelle d'altri, rendendo tutto incomprensibile.

La cosa dovrebbe funzionare così:
l'Utente apre il suo thread nel quale "si racconta", e li aggiorna le sue esperienze nel corso del tempo, peggiorative o migliorative, non altrove, anche se ha delle sperienze molto simili. Senza parirne un altro, anche a distanza di mesi. In questo modo lo storico dell'evoluzione delle proprie ansie è tutto sottomano.
Per esempio potremmo inserire il nick degli utenti in una parentesi prima del titolo che avete scelto, così capiamo subito dove andare.
Meglio thread simili ma "personalizzati" che uno in cui si cerca di parlare con tre persone. Almeno in quest'area.
Naturalmente potete scrivere nei thread degli altri Utenti rispettando il suo tema e la conduzione di chi si è posto in aiuto.

Vedrete che in questo modo l'area diverrà molto più facile da consultare per i lettori, immediata per i neoiscritti e di più facile gestione per noi altri.

:wink:

In effetti dovrebbe gia essere così, ma meglio specificarlo.

Lascio aperto per sapere i vostri pareri.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
araial14
FL 500
FL 500

Re: Indicazioni per gli Utenti di quest'area

Messaggio da araial14 »

Più che condividere.... :wink:
Immagine
Immagine
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400

Re: Indicazioni per gli Utenti di quest'area

Messaggio da Markus_der_Killer »

Beh credo che ultimamente con quanto è successo all'airfrance A330 molti si siano riconosciuti nell'argomento e al primo thread aperto abbiano cercato di "inserire" la propria sensazione. Certo ha più senso creare 3d dedicati per ciascuno appunto per "Evitare" di passare inosservati. Il meglio sarebbe avere anche a disposizione qualcuno esperto di "Fobie" che possa scrivere 3d generali per affrontarle più serenamente. Questo è solo il mio parere ma credo possa esser condivisibile dalle persone che hanno paura di volare.
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Rispondi