atpl distance in italia

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
joesat
Rullaggio
Rullaggio

atpl distance in italia

Messaggio da joesat »

ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi il nome di qualche fto del centro/nord italia (oltre alla flyng work che non risponde alle mail :?: ) che tiene questi corsi?
grazie mille!!!!
cessnatracy
01000 ft
01000 ft

Re: atpl distance in italia

Messaggio da cessnatracy »

la scuola di volo di treviso:

0422-435071

segreteria@aeroclubditreviso.191.it
joesat
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da joesat »

grazie mille!!!!! la cerco su internet!!! :D
qualcun altra? 8)
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

Io sono sto completando l'ATPL presso CATS, so che è affiliata con l'AliTraining di Verona.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

La Flying Work la puoi chiamare allo 0721.865480, oppure scrivi ad operativo@flyingwork.it, lascia stare l' indirizzo info 8)
joesat
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da joesat »

grazie, ma la flyng work non risponde nemmeno all indirizzo operativo..... :?:
krusty
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da krusty »

nenigi ha scritto:Io sono sto completando l'ATPL presso CATS, so che è affiliata con l'AliTraining di Verona.
Io inizierò a Settembre l'ATPL presso Alitraining a Verona; parlando con il Com.te Morandini (responsabile della scuola) ha accennato all'ipotesi di svolgere un D/L con CATS. Considerato che attualmente se voglio permettermi le licenze devo per forza di cosa lavorare e considerato che sto a 100 km. da Verona, potrebbe essere troppo dispendioso fare avanti e indietro sia in termini economici sia in termini di tempo.
Tu come ti trovi con il distance?
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

krusty ha scritto:
nenigi ha scritto:Io sono sto completando l'ATPL presso CATS, so che è affiliata con l'AliTraining di Verona.
Io inizierò a Settembre l'ATPL presso Alitraining a Verona; parlando con il Com.te Morandini (responsabile della scuola) ha accennato all'ipotesi di svolgere un D/L con CATS. Considerato che attualmente se voglio permettermi le licenze devo per forza di cosa lavorare e considerato che sto a 100 km. da Verona, potrebbe essere troppo dispendioso fare avanti e indietro sia in termini economici sia in termini di tempo.
Tu come ti trovi con il distance?
Mi trovo benissimo, mi mancano 3 materie che darò a settembre e poi fine. Sono ben organizzati, nell'area riservata del sito ci sono molti strumenti per prepararsi agli esami, con un database non vastissimo, ma fino ad adesso non mi sono mai ritrovato all'esame con una domanda che non abbia già visto.

Se non capisci come risolvere qualche problema (es. GNAV), puoi richiedere una spiegazione, sempre abbastanza chiare, all'istruttore.

Prima di ogni esame si fa una settimana di ripasso (3 in tutto), dove fanno fare quiz il mattino ed il pomeriggio (con numerose pause thè, UK...) a Cranfield, abbastanza comodo da raggiungere da Londra Luton.

Gli esami ho scelto per comodità personale di farli a Gatwick (volo Easyjet Malpensa-Gatwick).

Come prezzo credo sia il più basso tra quelli che ci sono in giro per il WEB (al momento $999 per l'ATPL)
Rispondi