Finalmente arriva il giorno della partenza 15/06/09 ,decollo da Pisa in perfetto orario nel pomeriggio, pranzo soddisfaciente (economy class) proiezione di due films recenti ,personale di bordo professionale e molto gentile ,uno parlante in italiano, snack e bibite come aperitivo , aeromobile B 767 er ben tenuto , volo liscio e confortevole , neanche 9 ore ed atterriamo al JFK. Ora locale 16.30. 21/06/09 Decollo con un po di ritardo
,ma recupero in volo con le correnti favorevoli (km/h 950!) ,subito servita cena a base di pollo, nella notte si sa, ognuno cerca un po' di sonno ( ) , un ora e mezza prima dell arrivo viene servita la colazione , inizio discesa sopra le Alpi e atterraggio a Pisa in orario o poco piu'. Grazie a questo fantastico mezzo di trasporto abbiamo cosi' trascorso una settimana memorabile nella Grande mela !! Ho voluto raccontare , anche se sommariamente questa esperienza perchè leggo le preoccupazioni di chi dovra' affrontare un volo piuttosto lungo , alla luce degli ultimi tragici eventi , ed io stesso ,pur non avendo particolari timori , ho vissuto la vigilia del viaggio ,- vedendo crescere la tensione in famiglia , dopo il disastro AF ,figlia compresa pur non essendo alla prima esperienza -, con ansia . Quindi , se vi apprestate a volare Delta state tranquilli perchè siete in buone mani !!! Senza nulla togliere alle nostre compagnie , io ho scelto questa per la comodità del diretto. Al mio esordio qua , spero di essere stato utile a qualcuno , ma sopratutto se avete delle domande al riguardo non esitate