Open Skies
Moderatore: Staff md80.it
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Open Skies
Il thread su AZ mi ha fatto venire in mente che anni fa (un paio, credo) BA aveva presentato il progetto Openskies, compagnia aerea che avrebbe dovuto andare a coprire una serie di tratta rese possibili appunto dalla liberalizzazione dei collegamenti da Europa e USA. Una delle destinazioni previste era MIL e gli A/M dovevano essere dei 757.
Qualcuno ha notizie aggiornate sul progetto?
Qualcuno ha notizie aggiornate sul progetto?
- L_P
- FL 150
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Re: Open Skies
(rid. e ad. da Wikipedia inglese) BA Openskies nasce nel 2008 è una compagnia "solo business class" nata come una sezione di BA European ma poi venduta alla francese Elysair, che possedeva anche la compagnia L' Avion, dello stesso tipo. Le due compagnie sono oggi fuse ed operano come Openskies da Amsterdam e Parigi-Orly per Ney York-JFK e Newark, ma future possibili rotte potranno coinvolgere , fra gli altri, Roma e Milano. (Magari
) Attualmente Openskies vola con due 757-200W ex L' Avion, che purtroppo hanno perso la fantastica livrea viola della compagnia francese a vantaggio di un' anonima rivisitazione di quella British Airways.
Sperando di essere stato utile...

Sperando di essere stato utile...
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: Open Skies
Sì, grazie milleL_P ha scritto:(rid. e ad. da Wikipedia inglese) BA Openskies nasce nel 2008 è una compagnia "solo business class" nata come una sezione di BA European ma poi venduta alla francese Elysair, che possedeva anche la compagnia L' Avion, dello stesso tipo. Le due compagnie sono oggi fuse ed operano come Openskies da Amsterdam e Parigi-Orly per Ney York-JFK e Newark, ma future possibili rotte potranno coinvolgere , fra gli altri, Roma e Milano. (Magari) Attualmente Openskies vola con due 757-200W ex L' Avion, che purtroppo hanno perso la fantastica livrea viola della compagnia francese a vantaggio di un' anonima rivisitazione di quella British Airways.
Sperando di essere stato utile...
- L_P
- FL 150
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Re: Open Skies
Ecco due foto della livrea attuale Openskies e di quella ormai scomparsa di L' Avion




Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
-
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44
Re: Open Skies
ma all'inizio questa compagnia non faceva anche classe economy?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20660
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Open Skies
Titolo del thread modificato. Qualcuno ha bisogno di una bella ripassata in Inglese 
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: Open Skies
Il fatto che io usi l'inglese per lavoro peggiora ulteriormente la situazione.JT8D ha scritto:Titolo del thread modificato. Qualcuno ha bisogno di una bella ripassata in Inglese
Paolo
Mi cospargo il capo di cenere ...
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: Open Skies
Consoliamoci va: qui ti ha beccato Paolo, di là col tedesco io sono stato sculacciato da Elena.Paolo_61 ha scritto:Il fatto che io usi l'inglese per lavoro peggiora ulteriormente la situazione.JT8D ha scritto:Titolo del thread modificato. Qualcuno ha bisogno di una bella ripassata in Inglese
Paolo
Mi cospargo il capo di cenere ...
Però detto tra noi, se dovessi scegliere da chi farmi sculacciare (in senso NON figurato) preferirei Elena...Paolino, niente di personale eh?



Ciao
Massimo
- L_P
- FL 150
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Re: Open Skies
Sì, Openskies ha avuto un piccolo numero di posti economy (cinque file) nella parte posteriore dell' aeromobile, ma li ha eliminati nell' ottobre 2008 a favore di altri posti Premium Economy
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- Rob74
- 05000 ft
- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
Re: Open Skies
BA shelves OpenSkies expansion
By Kevin Done, Aerospace Correspondent, in Hyderabad
Published: January 22 2009 13:17 | Last updated: January 22 2009 22:26
British Airways has postponed plans for further expansion of its venture to operate direct services between leading airports in continental Europe and North America, bypassing its global hub at London Heathrow.
It will instead seek to sell the aircraft in its mainline fleet that had previously been earmarked for transfer to its OpenSkies subsidiary, which began flying last year.
Dale Moss, managing director of OpenSkies and a former sales director of BA, said in July the airline intended to have a fleet of seven 757s in operation by the end of 2009, including the two acquired by means of its takeover last summer of L’Avion, the French all-business class carrier.
The OpenSkies subsidiary began to fly between Paris Orly and New York JFK in June and a second route between Amsterdam and JFK in October.
In the tough economic environment, with falling demand for air travel and weak sales to premium passengers, OpenSkies has struggled. It has performed below budget, with volumes and average fare levels failing to meet targets.
BA group operating profits have fallen from last year’s record level to only slightly more than breakeven in the current financial year to the end of March, forcing it to restructure.
It had already postponed the transfer of a fifth aircraft to OpenSkies last October. It has chosen to make preserving cash a priority in the current crisis.
BA had been considering launching OpenSkies services between several other destinations and New York including Brussels, Barcelona, Frankfurt and Milan.
Copyright The Financial Times Limited 2009
By Kevin Done, Aerospace Correspondent, in Hyderabad
Published: January 22 2009 13:17 | Last updated: January 22 2009 22:26
British Airways has postponed plans for further expansion of its venture to operate direct services between leading airports in continental Europe and North America, bypassing its global hub at London Heathrow.
It will instead seek to sell the aircraft in its mainline fleet that had previously been earmarked for transfer to its OpenSkies subsidiary, which began flying last year.
Dale Moss, managing director of OpenSkies and a former sales director of BA, said in July the airline intended to have a fleet of seven 757s in operation by the end of 2009, including the two acquired by means of its takeover last summer of L’Avion, the French all-business class carrier.
The OpenSkies subsidiary began to fly between Paris Orly and New York JFK in June and a second route between Amsterdam and JFK in October.
In the tough economic environment, with falling demand for air travel and weak sales to premium passengers, OpenSkies has struggled. It has performed below budget, with volumes and average fare levels failing to meet targets.
BA group operating profits have fallen from last year’s record level to only slightly more than breakeven in the current financial year to the end of March, forcing it to restructure.
It had already postponed the transfer of a fifth aircraft to OpenSkies last October. It has chosen to make preserving cash a priority in the current crisis.
BA had been considering launching OpenSkies services between several other destinations and New York including Brussels, Barcelona, Frankfurt and Milan.
Copyright The Financial Times Limited 2009
-
- 01000 ft
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41
Re: Open Skies
dai trip report inglesi leggo che è un'ottima compagnia con un buon servizio.. e poi non costa neanche tanto 

- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20660
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Open Skies
Caro Massimo, tranquilloMaxlanz ha scritto:Consoliamoci va: qui ti ha beccato Paolo, di là col tedesco io sono stato sculacciato da Elena.Paolo_61 ha scritto:Il fatto che io usi l'inglese per lavoro peggiora ulteriormente la situazione.JT8D ha scritto:Titolo del thread modificato. Qualcuno ha bisogno di una bella ripassata in Inglese
Paolo
Mi cospargo il capo di cenere ...
Però detto tra noi, se dovessi scegliere da chi farmi sculacciare (in senso NON figurato) preferirei Elena...Paolino, niente di personale eh?![]()
![]()
![]()
Ciao
Massimo



Fai bene a scegliere Elena

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20660
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Open Skies
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- 01000 ft
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41
Re: Open Skies
io spero che qualcuno la compriJT8D ha scritto:Dal portale, riguardo a Open Skies :
http://www.md80.it/2009/07/17/piano-bri ... liquidita/
Paolo

- Rob74
- 05000 ft
- Messaggi: 750
- Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
- Località: Modena
Re: Open Skies
OpenSkies ha deciso di interrompere il servizio tra Amsterdam e New York, a causa di un calo della domanda. La sussidiaria Premium di British Airways dovrebbe sospendere il collegamento a partire dal prossimo 16 agosto, concentrandosi dunque sulla rotta originaria, che per ora rimane invariata, la Parigi-New York
guidaviaggi.it
guidaviaggi.it