http://staralliance.innosked.com/
Mi sono programmato un eventuale viaggio di 3 settimane che tocchi:
mxp->fra->nrt->hnl->lax->jfk/ewr->muc->mxp
mi costerebbe 2600 euro circa, tasse comprese...
Quasi quasi ci farei un pensierino...

Moderatore: Staff md80.it
sidew ha scritto:Scoperto per caso questo sito della Star Alliance dove si puo fare prenotazioni tipo Round-the-World
America, Europa, Africa, Asia, Australia... il sesto mi sfugge...Fabri88 ha scritto:Non ho ancora visto niente.
So solo che c'è un record mondiale registrato alla Guinness World Records che prende in considerazione il tempo minore per toccare tutti i 6 continenti.
non è considerato un continente credosidew ha scritto:Antartica?
non soloFabri88 ha scritto:Nordamerica e Sudamerica...
da national geographyone of the larger continuous masses of land, namely, Asia, Africa, North America, South America, Antarctica, Europe, and Australia, listed in order of size. (Europe and Asia are sometimes considered a single continent, Eurasia.)
ma dato che "europa e asia possono essere considerati come un unico continente"Geographers would say continents are large, continuous landmasses usually separated by water, while geologists might say continents are ancient, floating slabs of granite rock about 25 miles (40 kilometers) thick. Most people recognize seven continents—Asia, Africa, North America, South America, Antarctica, Europe, and Australia, from largest to smallest—although sometimes Europe and Asia are considered a single continent, Eurasia. Interestingly, all continents except Antarctica are wedge-shaped, wider on top and thinner on bottom, and more than two-thirds of the world's continental area lies north of the Equator.
Quoto e sottoscrivo, è una delle cose mi gratifica maggiormente... e modestamente mi riesce pure benePaolo_61 ha scritto:A questo mondo basta ricordarsi sempre di essere pignoli (o un po' stro**i, fate voi).
In terza media la mia professoressa di geografia durante una lezione osò affermare che il Messico è in America Centrale; breve battibecco con me, solito pierino di turno (il Messico geograficamente è in America Settentrionale).
Alla lezione successiva mi presentai con una decina di libri vari trovati in casa in cui si confermava l'appartenenza del Messico al Nord America.
Che bello rompere i co***ni al prossimo!
quoto e sottoscrivo l'omonimo golfista e lo struzzo canonistastruzzovolante ha scritto:Quoto e sottoscrivo, è una delle cose mi gratifica maggiormente... e modestamente mi riesce pure benePaolo_61 ha scritto:A questo mondo basta ricordarsi sempre di essere pignoli (o un po' stro**i, fate voi).
In terza media la mia professoressa di geografia durante una lezione osò affermare che il Messico è in America Centrale; breve battibecco con me, solito pierino di turno (il Messico geograficamente è in America Settentrionale).
Alla lezione successiva mi presentai con una decina di libri vari trovati in casa in cui si confermava l'appartenenza del Messico al Nord America.
Esatto! Hai fatto benissimo.Paolo_61 ha scritto:A questo mondo basta ricordarsi sempre di essere pignoli (o un po' stro**i, fate voi).
mica devi dirlo a megiangoo ha scritto:australia e' uno stato (un'isolona), non un continente. Senno io in nuova zalanda, in che continente sono?
scusa ma non ho capito cosa vorresti dire.......Erny93 ha scritto:non per fare il pignolo:
Europa
Asia
America (settentrionale, centrale, meridionale)
Africa
Oceania (non solo Australia)
Antartide (è un continente dato che sotto al ghiaccio c'è vero e proprio suolo (terra) [o almeno così ricordo], non come l'artide che non è considerato un continente essendo solo un mare ghiacciato) Su qualsiasi cartina infatti il polo nord non è raffigurato mentre il polo sud sì.
ho elencato i 6 continenti no!?mormegil ha scritto:giangoo ha scritto:
scusa ma non ho capito cosa vorresti dire.......
Erny93 ha scritto:ho elencato i 6 continenti no!?mormegil ha scritto:giangoo ha scritto:
scusa ma non ho capito cosa vorresti dire.......
a me a scuola hanno sempre insegnato che l'america (nord, centro, sud) fosse un unico continente però, facendo un giro su wikipedia, vedo che ci sono vari modi di contare e dividere i continenti e tra questi anche America del nord e del sud... bboooo!!mormegil ha scritto:Erny93 ha scritto:ho elencato i 6 continenti no!?mormegil ha scritto:giangoo ha scritto:
scusa ma non ho capito cosa vorresti dire.......![]()
![]()
ma se leggi bene..poco più sopra dicevamo proprio che i continenti delle americhe sono due (nord e sud).
quindi ne hai dimenticato uno