offerte Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
brutti
FL 200
FL 200

offerte Ryanair

Messaggio da brutti »

ma c'è qualcosa che non mi torna nelle offerte Ryanair....
"migliaia di voli a 5 euro"
"migliaia di voli a 1 euro"

"prenota dal 5 febbraio al 8 febbraio e vola dal 1 marzo al 31 marzo a 5 euro"
io guardo,partenza da Bologna per Madrid, l'8 marzo(per dire una delle tante date che ho provato),ritorno il 10,siamo al 6 febbraio(ma ho provato anche ieri),nela tabella delle offerte sarebbero 16,99 euro,ma non c'è modo di preontare..

cosa mi sfugge :oops:
tremiamo ma non molliamo...
simone90
00500 ft
00500 ft

Re: offerte Ryanair

Messaggio da simone90 »

http://www.ryanair.com/it/voli-low-cost ... is-francia

Come puoi vedere dal link, da Bologna voli per 5 euro solo a Alicante, Bari, Bratislava, Breslavia, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Girona, Ibiza, Katowice e Parigi. Madrid non è inclusa :wink:
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

brutti ha scritto:ma c'è qualcosa che non mi torna nelle offerte Ryanair....

io guardo,partenza da Bologna per Madrid, l'8 marzo(per dire una delle tante date che ho provato),ritorno il 10,siamo al 6 febbraio(ma ho provato anche ieri),nela tabella delle offerte sarebbero 16,99 euro,ma non c'è modo di preontare..

E' il solito specchietto per le allodole, fatto essenzialmente a scopi pubblicitari.
Naturalmente, non potendo dire solo frottole, devono effettivamente introdurre alcune pochissime offerte a quei prezzi pubblicizzati ma, in genere, lo fanno per le tratte/orari meno frequentati.
Per cui, come ha giustamente suggerito Simone90, leggi bene aeroporti di partenza, orari, destinazioni, giorni, condizioni climatiche, televendite, padelle omaggio, surplus gomme carrelli, feste patronali, .... :mrgreen:
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Fossi in un moderatore mi incazzerei come una biscia. Brutti, non ce l'ho con te ma purtroppo sto giro sei tu quello entrato nei premi.

E' il fantamiliardesimo topic su FR.

Mi offro io (ommamma! :shock: ) di aprirne uno che faccia da contenitore e poi chiedo ai mod di unire (se possibile) tutti i topic.
Immagine
ImmagineImmagine
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

simone90 ha scritto:http://www.ryanair.com/it/voli-low-cost ... is-francia

Come puoi vedere dal link, da Bologna voli per 5 euro solo a Alicante, Bari, Bratislava, Breslavia, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Girona, Ibiza, Katowice e Parigi. Madrid non è inclusa :wink:
prenota dal 5 febbraio al 8 febbraio e vola dal 1 marzo al 31 marzo a 5 euro"
se leggi bene il mio post ho scritto che per Madrid sono 16,99....

io guardo,partenza da Bologna per Madrid, l'8 marzo(per dire una delle tante date che ho provato),ritorno il 10,siamo al 6 febbraio(ma ho provato anche ieri),euronela tabella delle offerte sarebbero 16,99 ,ma non c'è modo di preontare..
:wink:
:wink:
Ultima modifica di brutti il 6 febbraio 2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

Fabri88 ha scritto:Fossi in un moderatore mi incazzerei come una biscia. Brutti, non ce l'ho con te ma purtroppo sto giro sei tu quello entrato nei premi.

E' il fantamiliardesimo topic su FR.

Mi offro io (ommamma! :shock: ) di aprirne uno che faccia da contenitore e poi chiedo ai mod di unire (se possibile) tutti i topic.
io non ho aperto un thread su Ryanair per parlare di Ryanair,io l'ho aperto per chiedere se sono io che sbaglio qualcosa,poi che sia Ryanair è un caso,poteva essere Alitalia o Lufthansa che avrei aperto un 3ad per chiedere se sono io che sbaglio o se è una fregatura....
se avessi dovuto parlare di Ryan lo avrei fatto nel 3ad utilizzato per Ryan.....
poi magari i moderatori ti daranno ragione,ma non vedo per quale motivo avrei dovuto fare quello che dici tu...
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

pasubio ha scritto:
brutti ha scritto:ma c'è qualcosa che non mi torna nelle offerte Ryanair....

E' il solito specchietto per le allodole, fatto essenzialmente a scopi pubblicitari.
Naturalmente, non potendo dire solo frottole, devono effettivamente introdurre alcune pochissime offerte a quei prezzi pubblicizzati ma, in genere, lo fanno per le tratte/orari meno frequentati.
Per cui, come ha giustamente suggerito Simone90, leggi bene aeroporti di partenza, orari, destinazioni, giorni, condizioni climatiche, televendite, padelle omaggio, surplus gomme carrelli, feste patronali, .... :mrgreen:
ti riporto la parte del sito che ci interessa:

Periodo di prenotazione: ven 5 feb 10 - lun 8 feb 10

Periodo di viaggio: lun 1 mar 10 - mer 31 mar 10

Giorni applicabili: Mon - Sun (subject to availability)
Acquisto anticipato: 14 Days

ecco quello che dice il sito..........
l'unica cosa è l'acquisto anticipato;!14 giorni?????
come faccio a prenotare 14 giorni prima con date di partenza dal 1 marzo se le date per l'acquisto sono dal 5 all'8 febbraio?
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

brutti ha scritto:Acquisto anticipato: 14 Days

come faccio a prenotare 14 giorni prima con date di partenza dal 1 marzo se le date per l'acquisto sono dal 5 all'8 febbraio?
Dovrebbe essere inteso come acquisto da effettuarsi almeno 14 giorni prima.
Se non ti fa prenotare, non so. Magari riprova più volte, forse non hanno ancora caricato tutte le offerte sul sistema.
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Nella consueta polemica su Ryanair ricordo che loro ti fanno viaggiare con costi inferiori del 30% o 60% rispetto ad altre compagnie aere, comunque per quel periodo vedi anche con Vueling che ha buone offerte. Cordialmente Alexander :mrgreen:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

Alexander ha scritto:Nella consueta polemica su Ryanair ricordo che loro ti fanno viaggiare con costi inferiori del 30% o 60% rispetto ad altre compagnie aere, comunque per quel periodo vedi anche con Vueling che ha buone offerte. Cordialmente Alexander :mrgreen:
grazie per il consiglio,ma Vueling non parte da Bologna,e (nella consueta polemica che non è nessuna mia intenzione fare su ryan)inoltre fa scalo a BCN,essendo un volo di prova per mia madre che non ha mai volato ed ha paura solo a pensarci all'aereo le volevo evitare tanti decolli,oltre al prezzo,che caso non ce la faccia a salire abbiamo buttato via 50 euro massimo...
:D
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

pasubio ha scritto:
brutti ha scritto:Acquisto anticipato: 14 Days

Dovrebbe essere inteso come acquisto da effettuarsi almeno 14 giorni prima.
Se non ti fa prenotare, non so. Magari riprova più volte, forse non hanno ancora caricato tutte le offerte sul sistema.
quello che chiedevo io era seplicemente questo....
avendo notato già altre volte questa cosa(di offerte che poi non si riesce a prenotare),chiedevo se sono io che sbaglio qualcosa o se è una "consuetudine" per Ryan,è che questa volta mi interessava abbastanza l'offerta....
Ilpippero
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ilpippero »

"subject to availability"
Questo è il punto.

Al 99,9% i posti in offerta sono finiti.

Normalmente le promozioni vengono caricate nel sistema a mezzanotte (ora irlandese, quindi l'una da noi). Per le tratte e i voli più appetibili (sempre che siano in promozione) può anche essere questione di minuti.
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

io mi ero collegato alle 7 del mattino e già l'offerta non c'era?tutta questa gente interessata alla Bologna Madrid in qualsisi giorno di marzo?? :roll: :roll: mi puzza la cosa.....
inoltre ho chiesto a un mio amico che ha a ragazza di Madrid e praticamente mi ha confermato questa cosa,che non si riesce sempre a prenotare queste offerte,anzi,sono molte più le volte che non i riesce che le volte che va a finire bene,e lui è una persona che vola veramente tanto,e non solo da Bologna a Madrid........
torno a dire,la cosa la mi puzza un pò......
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da sbellusa »

brutti ha scritto:io mi ero collegato alle 7 del mattino e già l'offerta non c'era?tutta questa gente interessata alla Bologna Madrid in qualsisi giorno di marzo?? :roll: :roll: mi puzza la cosa.....
inoltre ho chiesto a un mio amico che ha a ragazza di Madrid e praticamente mi ha confermato questa cosa,che non si riesce sempre a prenotare queste offerte,anzi,sono molte più le volte che non i riesce che le volte che va a finire bene,e lui è una persona che vola veramente tanto,e non solo da Bologna a Madrid........
torno a dire,la cosa la mi puzza un pò......
Ormai è una critica continua, ma per esperienza personale posso dire che le offerte non si esauriscono nei primi minuti (a meno di destinazioni richiestissime ma quelle non finiscono, generalmente, in promozione), e ho avuto modo di comprare voli anche a 1 centesimo nei giorni successivi al lancio della promozione.... Occorre solamente avere la premura di volare verso destinazioni poco ambite, nei giorni centrali della settimana, non festivi (neppure quelli precedenti a festività locali o, eventualmente, molto richiesti per vari altri motivi), e ad orari un po strambi come mattino presto o notte tarda (sempre previa disponibilità).
Ovviamente se le studiano tutte in modo che creare coincidenze sia quasi impossibile a livello di orari e, quando un volo è disponibile, soltanto una delle tratte è in promozione mentre per l'altra occorre pagare il prezzo pieno! :evil: :evil:
In conclusione, le offerte non son per tutti, ma solo per chi sa trovarle ed approfittarne! :mrgreen: :mrgreen:
Have a nice flight! :wink:

Edit:
Riletto sopra, modifico e aggiungo qualcosa....
Per evitare incomprensioni o flames, che anche io (come ho più volte ribadito) non amo i loro modi, e tra questi rientra anche la "pubblicità semi-ingannevole" che fanno sui prezzi...
Tuttavia non sono neppure un agenzia di beneficenza, è giusto che la gente paghi per avere un servizio e, se paga poco, che sia conscia dei problemi che potrebbero sorgere!
Non si possono avere i servizi da major a prezzi low: occorre, piuttosto, aguzzare l'ingegno! :roll:
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~
Ilpippero
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ilpippero »

Logicamente basta un volo a costo X in tutto il periodo di promozione perchè loro possano dire vola dal... al... a X€ tasse incluse...
Chiamiamola pubblicità, chiamiamoli specchietti per allodole, però i voli a 1cent, 5 o 10 euro esistono. Trovarli sulla tratta che interessa, il giorno che interessa e agli orari che interessano è come fare un 6 al superenalotto.
Diverso il discorso se si può scegliere meta e tempi in base alle offerte...
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

sì effettivamente torno sui miei passi anche io....
ho provato tante altre tratte ed effettivamente qualcosa al prezzo che loro pubblicizzano si trova,come giustamente dice sbellusa,è questione di tante coincidenze,e loro chiaramente fanno in modo che trovare tutte queste coincidenza sia quasi impossibile,quasi però non del tutto impossibile,e magari questa unica offerta nel mese gli permette di dire vola a "pincopallino" a 5 euro.....
è questione di prenotare al momento giusto... :wink:

@Sbellusa: riguardo al tuo edit,io non pretendo che mi facciano volare per un cent tutte le volte che mi nva,chiedevo come mai dicono di farti volare a un tot e poi non si trova quasi mai questa offerta :mrgreen:
era una domanda senza polemica la mia,era per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa,se era una bufala o se le offerte c'erano ma beccarle era una fortuna(risposta giusta)
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da sbellusa »

brutti ha scritto:@Sbellusa: riguardo al tuo edit,io non pretendo che mi facciano volare per un cent tutte le volte che mi nva,chiedevo come mai dicono di farti volare a un tot e poi non si trova quasi mai questa offerta :mrgreen:
era una domanda senza polemica la mia,era per sapere se ero io che sbagliavo qualcosa,se era una bufala o se le offerte c'erano ma beccarle era una fortuna(risposta giusta)
Chiedo venia, non l'avevo con te in particolare, ma in genere quando si parla di ryan si finisce ai due estremi opposti senza possibilità di mediazione..... Era un discorso molto generale, relativo anche ad alcune esperienze e fatti a cui ho assistito: la gente non si accontenta mai!! :evil:
Trovarli sulla tratta che interessa, il giorno che interessa e agli orari che interessano è come fare un 6 al superenalotto.
magari.... sarei già più ricco di Berlusconi!! :wink:
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~
Rispondi